Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    105

    Home Cinema Taverna


    Salve a tutti, da circa tre anni ormai ho realizzato un piccolo impianto home cinema nella mia taverna, e soprattutto grazie ai consigli ricevuti su questo forum posso dire di ritenermi più che soddisfatto del risultato.

    Lato audio si tratta di un 5.1.2 così composto:
    - Sinto Denon AVR X1400H;
    - Casse Jamo Studio 8 HCS + ATM;
    - Sub Jamo 660.

    Lato video:
    - Proiettore Optoma Uhd 40;
    - Telo Adeo ALR Ambient Grey;
    - XBox Serie X;
    - Fire TV cube.

    Per quanto riguarda il trattamento acustico dell'ambiente ho letto tante cose, ma non ho mai chiesto consigli specifici e alla fine mi sono concentrato più sull'estetica che sulla funzionalità, inserendo alcuni pannelli assorbenti nella parete dello schermo ed un grande pannello diffusore in legno nella parete dietro al punto d'ascolto, che mi sono fatto realizzare da un amico falegname.

    Vorrei chiedere un vostro parere su quanto ho già inserito e su quello che potrei aggiungere per migliorare ulteriormente l'acustica del locale. Come ho detto sono già ampiamente soddisfatto dell'impianto, ma se fosse possibile ottenere dei miglioramenti aggiungendo alcuni elementi tipo bass traps, tube traps o similari mi piacerebbe provare.

    Questa è la planimetria della taverna:

    Mi risulta problematico inserire pannelli fonoassorbenti nei punti di prima riflessione in quanto da un lato mi ricade sulla bocca del camino, mentre dall'altro non ho proprio la parete, visto la conformazione ad L della stanza.

    Foto del locale:

    Ultima modifica di Tsigalko; 29-12-2021 alle 21:13

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    105

    ..........
    Ultima modifica di Tsigalko; 29-12-2021 alle 21:17


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •