Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 74

@carloritoll total quote Tieniti forte Carlo io l'ho pagato da PriceJapan 2086 EURO;oggi mi ha telefonato la DHL dicendomi che è a Roma e lunedi' me lo consegnano;preparare 114,29 euro per spese doganali : tot 2200 ! Chi se ne frega della garanzia! Con i quattrini risparmiati mi pago un tecnico,che dico,un ingegnere Epson a domicilio!

Citazione Originariamente scritto da Zwirner
    @carloritoll total quote Tieniti forte Carlo io l'ho pagato da PriceJapan 2086 EURO;oggi mi ha telefonato la DHL dicendomi che è a Roma e lunedi' me lo consegnano;preparare 114,29 euro per spese doganali : tot 2200 ! Chi se ne frega della garanzia! Con i quattrini risparmiati mi pago un tecnico,che dico,un ingegnere Epson a domicilio!
    azzzzz
    ma come ti hanno fatto i calcoli ?? Quanto hanno scritto di valore ? Io so che la dogana fa pagare il 20% di iva e il 10% di dazi...qui fra 600 e 114 c'e' una bella differenza, come si fa ad essere sicuri di questa cosa ?
    Di dove sei zwirner ?
    Vpr FullHd: Epson Eh-Tw8100 Schermo: 16:9 90"
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'

Citazione Originariamente scritto da carloritoll
    2000 euro il VPR
    + 20 % + 10 % di Dogana che ci "becca" senza pieta'
    ======
    2600 +
    100 trasporto
    ======
    2700
    attualmente lo street priece su alcuni siti italici è di 3990....

francamente è qualcosa di molto fastidioso, anche perchè epson su alcuni mercati (non quello giapponese) riconosce comunque la garanzia internazionale di 2 anni (contro i 3 di quella italiana).

Qui poi non c'è di mezzo un importatore, che giustamente vuole marginarci sopra, ma è semplicemente una differenziazione di prezzo imposto dalla multinazionale. Differenze sui mercati le capisco, ma abissi dell'ordine del 25-30% francamente no

beh.....
    io ho delle news.....

tenetevi forte.........

2900 euro iva inclusa...... in italia....modello europeo ( scocca nera....) garanzia epson di 3 anni sul videoproiettore e la lampada....

ah!!!! dimenticavo la consegna è omaggio....

a chi interessa... contattatemi in ptv.....
    Ultima modifica di Auran; 02-03-2007 alle 18:24

Hivizone : dal 14 marzo tw1000 disponibile a 2800 dollari ??
    Ricorda che teoricamente iva e dazi sono calcolati sul valore del prodotto comprensivo di spese di trasporto.

I dazi dovrebbero essere intorno al 5%.

Sia priceJapan che HiVizone dichiarano un valore della merce ben inferiore a quello reale, con tutti i vantaggi e svantaggi del caso..

Continuo a pensare comunque che nell'ordine di 300-400 euro preferisco comprare dove mi danno la garanzia internazionale di due anni.

io l'ho pagato da PriceJapan 2086 EURO;oggi mi ha telefonato la DHL dicendomi che è a Roma e lunedi' me lo consegnano;preparare 114,29 euro per spese doganali : tot 2200 ! Chi se ne frega della garanzia! Con i quattrini risparmiati mi pago un tecnico,che dico,un ingegnere Epson a domicilio!
    Io invece 2274,00 in tutto.
    134,00 euri di iva e dazi doganali.

Mi hai battutto!!!!!!!

Complimenti per l'acquisto vedrai che sarai contento!
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Aggiungo che il trasporto da Hivizone costa 160 dollari.

ma non è che poi dopo qualche emse vi mandano a casa l costodell'iva da pagare separatamente allo stato?
    quando comprai una videocamera dalla francia dopo 6/7 mesi mi arrivò la comunicazione che dovevo pagare l'iva.... sono io l'unico sfigato ad averla pagata?

Scusa, ma quanto tempo fa, facendo la francia parte dell'Europa unita non avresti dovuto pagare l'Iva.
    Ciao
    Luigi

l'iva è una cosa diversa dai dazi doganali.

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    Si, ma adesso acquistando dalla UE, non devi pagare l'IVA in Italia, ma, a meno di specifiche richieste, paghi l'IVA del paese del venditore.

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    grazie della lezioncina, ma mi riferivo a quanto ti ha illustrato poc'anzi cobracalde.
    In Europa l'Iva al consumo la paghi nel paese d'origine, per cui se acquisti in francia o inghilterra paghi la loro TVA o VAT, ma non l'IVA.
    Quindi, se ti hanno richiesto l'IVA per un acquisto dalla Francia c'é qualcosa che non va.
    Ciao
    Luigi

ma di dove sei era per la citta' eheheh lo so che sei italiano, speravo solo fossi di roma per venire a sbirciare l'oggetto dei desideri.
    Io invece pensavo che ti riferissi a qualche esenzione IVA Veniamo al dunque :quando la gentilissima operatrice del call center DHL mi dato la notizia anch'io sono rimasto perplesso poi mi è venuto in mente di aver operato qualche mese orsono un colonnello in pensione della GdF;gli ho telefonato e mi ha spiegato che i VPR sono considerati materiale informatico per cui già si evita il 5% di dazi doganali e che,cosa più importante, in virtù di ciò si salta quasi sempre la trafila che porta al controllo del valore dichiarato ragion per cui se il valore dichiarato è basso , bassa sarà l'IVA applicata;quindi ho ragione di ritenere che nel mio caso sia stato dichiarato un valore di circa 600 euro,il costo di un modello informatico entry level della Epson.Nessun arcano quindi ma solo l'intelligenza nipponica una volta tanto al servizio del tartassatissimo consumatore italiano.

...
    che porta al controllo del valore dichiarato ragion per cui se il valore dichiarato è basso , bassa sarà l'IVA applicata;quindi ho ragione di ritenere che nel mio caso sia stato dichiarato un valore di circa 600 euro,il costo di un modello informatico entry level della Epson.Nessun arcano quindi ma solo l'intelligenza nipponica una volta tanto al servizio del tartassatissimo consumatore italiano.
    Hai ragione in pieno Zwirner.
    Ho la fattura della DHL in mano adesso:

L'imponibile e' 576,83 (che sarebbe il valore stimato del VPR)
    L'IVA (compresi oneri doganali) e' di conseguenza il 20% quindi 123,45
    Bollo: 1,81
    Diritti amministrativi: 7,75

Totale:134,56

Praticamente considerano il valore del VPR di neanche 600 euro.

Ciao!
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Ho visto adesso la fattura di acquisto del sito....e' di 72000 yen!!!!!

Sapete quant'e' in euro????????

458,00 euro!!!!!!!!

Ma e' legale sta cosa???
    Ma con una fattura del genere non ho neanche la garanzia di un anno in giappone!!!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •