Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 89 di 101 PrimaPrima ... 397985868788899091929399 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.335 di 1503

Riporto a galla la questione della fluidità con la Ps3, c'è chi lamenta
    una certa scattosità con i 24Hz, se cortesemente ha fatto delle prove
    può postare le sue impressioni le sarei grato.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Potrebbero essere i 48Hz?

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Riporto a galla la questione della fluidità con la Ps3, c'è chi lamenta una certa scattosità con i 24Hz,
    Premetto che non ho la ps3 ...
    Però un utente del forum mi ha detto che l'HC5000, nonostante accetti i 24Hz in input, non è in grado di visualizzare segnali a tale refresh.
    Così le elettroniche interne al pj poterebbero il flusso a 48Hz x visualizzarlo.

Potrebbe essere che magari questa operazione non venga fatta nella migliore delle maniere e che il risultato si traduca in scatti a video?
    Io l'ho buttata lì ....
    fate voi.

Cmq nel mio caso, se il pj effettivamente porta tutto a 48Hz, lo fa bene e non ho problemi.
    Esco infatti dal mio processore a 24Hz (x qualche strano motivo non riesco a trovare dei timings a 48Hz fluidi ... sarà colpa del C2 ...cmq) e con i BD vedo fluido (escludendo le perdite di cadenza che il C2 sovente ha ... ma questo è un problema del c2).

acta.

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    con i BD vedo fluido (escludendo le perdite di cadenza che il C2 sovente ha ... ma questo è un problema del c2).
    acta.
    Problema non da poco, considerando quello che costa ........

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

...un utente del forum mi ha detto che l'HC5000, nonostante accetti i 24Hz in input, non è in grado di visualizzare segnali a tale refresh.
    Così le elettroniche interne al pj poterebbero il flusso a 48Hz x visualizzarlo
    Qualcun altro ha dei particolari in più su questo punto, per favore?

Inoltre, secondo voi, c'è verso di chiedere alla casa madre le modalità di visualizzazione di filmati a 24p?

Quindi, se colleghi il BD diretto al VPR non hai problemi di sorta......

Gli scatti si fanno vivi solamente con il C2, giusto?!

Mi pare strano che il Vpr riporti il tutto a 48Hz, ho fatto delle prove sia tramite HTPC che processore e uscendo a 24 Hz il VPR aggangiava senza problemi il segnale e in maniera fluida.

Occore che chi possiede una PS3 si faccia vivo
    credo che tutto l'arcano dipenda da essa!!!!
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

...

Quindi, se colleghi il BD diretto al VPR non hai problemi di sorta......
    Ho collegato il player direttamente al pj una sola volta. Ovviamente anche in quella occasione il player sputava un segnale 1080i@60Hz ed i pannings non erano fluidi a causa della conversione del player 24Hz-->60Hz.
    In poche parole i soliti problemi di scatti che denunciano tutti quelli che vedono BD ed HD-DVD su display a 60Hz.

Gli scatti si fanno vivi solamente con il C2, giusto?!
    Il C2 ha un bug che causa la occasionale perdita di cadenza duranete l'esecuzione del famoso PULL DOWN per riportare i 60Hz (ricavati dai player su materiale originariamnte a 24Hz come i BD) a 24Hz.
    Nell'istante in cui il C2 perde la cadenza si hanno vistosissimi scatti. Per riportare il tutto alla normalità basta pausare il player per una frazione di secondo e poi rimettere in play. Il C2 riaggangia e tutto torna OK.

Per il restante 99% del tempo di visione dei contributi a 24Hz (BD e HD-DVD) il C2 effettua un perfetto PULL DOWN che si traduce in panning su schermo fluidissimi.

Mi pare strano che il Vpr riporti il tutto a 48Hz
    La persona che mi ha dato questa info credo sia l'utente "francescoP" o "francescoS" che ha anche partecipato a questo 3ad. Credo che abbia preso questa info su AVS .... però sarebbe bello avere qualche riscontro più sicuro.
    Cmq se questa cosa venisse confermata non ne sarei + di tanto stupito ... ho saputo che svariati pj fanno cose del genere con segnali in ingresso a 24Hz.

Più che altro mi fa specie non riuscire ad entrare con un segnale 1080p@48Hz ed avere un riscontro decente. Cmq questo credo sia un problema legato al crystalio2 ... per averne la certezza (la prova del 9) dovrei provare le stesse risoluzioni@48Hz che non mi funzionano bene sul HC5000 su altri PJ.

acta.

.. per averne la certezza (la prova del 9) dovrei provare le stesse risoluzioni@48Hz che non mi funzionano bene sul HC5000 su altri PJ.
    Acta.....se vuoi ritorniamo col 1000.....( o con la PS3)

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

La persona che mi ha dato questa info credo sia l'utente "francescoP" o "francescoS" che ha anche partecipato a questo 3ad. Credo che abbia preso questa info su AVS .... però sarebbe bello avere qualche riscontro più sicuro
    Si, dopo estenuante ricerca l'ho letto anch'io, questa info è stata riportata da un iscritto di AVS che dice di averla presa al Cedia di quest'anno dai tecnici.

Adesso il problema è capire perchè a te l'immagine scatta anche se gli dai in pasto i 48hz col processore!

Cioè, in soldoni, capire se è un problema di sorgente o di display, cosa che non è ancora chiara nemmeno nel mio caso.
    Ultima modifica di nightfuel; 28-06-2007 alle 08:35

Ragazzi è incredibile!!!

Ho aggiornato il Fw della PS3 all'ultima versione 1.82 , ho rimesso i PIRATI 2 (maledetto BD, già adesso mi dà talvolta errore di lettura! )
    e.....
    MIRACOLO!! non scatta più la scena incriminata! sembra tutto fluidissimo et cinematografico!!!

Non so cosa sia successo, so solo che adesso mi sento moooooolto meglio!!

In effetti ...

Citazione Originariamente scritto da cesano
    Acta.....se vuoi ritorniamo col 1000.....( o con la PS3)
    saluti
    ... pensavo proprio a te ... solo che ricordo che il TW1000 con input a 24Hz faceva dei casini ... ricordi?
    Non è più così ora?

Telefonami che organizziamo.

acta.
    P.S. x cesano : allora sta sonda?!?

... pensavo proprio a te ... solo che ricordo che il TW1000 con input a 24Hz faceva dei casini .non è più così ora?

P.S. x cesano : allora sta sonda?!?
    dalla Ps3 ora mi dice nelle info che è a 24,.....ma è quello che gli arriva
    c'è da scoprire se come il Mitsu ci mette del suo (a 60 e non 48?)

mi serve aiuto, io per i microscatti non sono attendibile, li vedevo poco anche prima dell'aggio della Ps3 per i 24fps....

per la sonda è il Giuseppe che mi è di un lento.....ma di un lento.....(però e sensibile ai microscatti )

ti contatto

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da nightfuel
    Ragazzi è incredibile!!!

Ho aggiornato il Fw della PS3 all'ultima versione 1.82 , ho rimesso i PIRATI 2
    MIRACOLO!! non scatta più la scena incriminata! sembra tutto fluidissimo et cinematografico!!!
    Eccovi la prova del 9 !!!!!
    Che il Mitsù non riporta proprio nulla a 60Hz
    ma lavora a 24 o multipli tipo i 48Hz
    cosa di cui ero sicurissimo viste le mie passate prove!!!

Mitù-1 TW1000-0

Si,il Mitsu visualizza a 48Hz ma come per i 96Hz a cui il Pearl visualizza il segnale a 24hz o i 120hz dei nuovi LCD, tutti i refresh multipli interi di 24 sono equivalenti a 24hz, quindi nessuno scattosismo e nessuna necessità di pull-down 3:2.

Confermo che la PS3 collegata al Mitsu è perfettamente fluida quando inserisco l'opzione 24p e metto un Blu-Ray, mentre noto scatti quando la disattivo. Quando è attiva il Mitsu mi visualizza 48hz nelle info del menu.

Citazione Originariamente scritto da FrancescoP
    Confermo che la PS3 collegata al Mitsu è perfettamente fluida quando inserisco l'opzione 24p e metto un Blu-Ray, mentre noto scatti quando la disattivo. Quando è attiva il Mitsu mi visualizza 48hz nelle info del menu.
    No scusa, ma dove? A me sulla "i", l'ultima voce a destra, segna 23,98hz.

Citazione Originariamente scritto da nightfuel
    No scusa, ma dove? A me sulla "i", l'ultima voce a destra, segna 23,98hz.

L'ultima volta che ho controllato ho letto 48hz (uso HDMI e firmware 3.0). Appena posso ricontrollo.

Pagina 89 di 101 PrimaPrima ... 397985868788899091929399 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •