Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 101 PrimaPrima ... 357581828384858687888995 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 1503

Citazione Originariamente scritto da maxel
    proporrei allora un sondaggio per vedere davvero come la pensano i frequentatori del forum così vedremo cosa fa davvero vomitare.

Se non altro con i plasma non corri il rischio di romperli se ti scappa una scoreggia durante un film....
    Oltre a essere OT stai generando un flame e stai usando un linguaggio inopportuno e sbagli il quote.
    Quattro giorni di sospensione, uno per ogni infrazione.

Paolo

Citazione Originariamente scritto da aranbengio
    ecco qua le foto....
    Sembra lo stesso difetto che aveva Danbasso qui.
    Prova a mandargli una mail per chiedergli come ha risolto.

Comunque la garaziana del Mitsubishi prevede tre anni di cui il primo on-site, per cui passano loro a prenderlo.

L'imballo non credo sia un problema, basta che tu ne rifaccia un altro ben imbottitto. Però la fattura, o scontrino, serve.

Facci sapere.
    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

A tutti i Signori possessori ...

... di HC5000: gioite!
    Oggi l'HC5000 meglio del TW1000 epson!
    Di poco ... ma è così!
    Almeno sui 2 esemplari provati oggi!

Oggi abbiamo testato (splitscreen-side by side) e confrontato x tutta una giornata i 2 proiettori.
    La prova è avvenuta presso casa mia con altri 3 utenti di questo forum.

Il rosponso:
    1)Ottica del HC5000 (nonostante tutti i suoi limiti) NETTAMENTE meglio di quella del TW1000.
    La cosa era evidentissima sul desktop di winzoz dove, con il TW1000, non si è mai riusciti ad avere un fuoco "razor" in nessuna parte dello schermo ... anzi ... se si metteva "a fuoco" la parte centrale del quadro le zone periferiche risultavano parecchio sfuocate.
    Muovendo ulteriormente la ghiera di messa a fuoco si sfuocava il centro e le zone periferiche tendevano ad essere più a fuoco.
    Parecchio anomalo a mio avviso.
    2)Livello del nero nettamente più basso nel HC5000! Nettamente!
    3)Menù di controllo del epson nettamente migliori e + completi rispetto al mitsu.

Ad onor del vero debbo dire che l'HC5000 affogava qialche particolare in più rispetto al epson ... ma nulla di non recuperabile con una taratura più specifica ed attenta.
    In più ad inizio prova l'HC5000 presentava una evidente dominante verde che poi abbiamo limato durante il corso della prova. Ad ogni modo anche l'epson aveva a mio avviso una netta dominate rossa che però non abbiamo modificato.

Tirando le somme, alla prova pratica di visione, tra le 2 macchine non c'è un abisso ma solo un minimo vantaggio del mitsubishi che mi riempie il cuore di gioia.
    Finalmente ho azzeccato un acquisto!

Acta.
    P.S. Piccolo appunto: abbiamo attaccato al TW1000 un HTPC in HDMi. Il s egnale in uscita dal PC era settato a 1080p@24Hz. La scheda grafica è una ATI Sapphire x1600 pro (ultimi driver).
    Controllando dal menù on screen del HC5000 il segnale veniva agganciato al giusto erzaggio (24).
    Collegando la stessa sorgente al epson l'OSD dello stesso segnalava un erzaggio di circa 50Hz!!!
    Abbiamo controllato nel ATI CONTROL PANEL per federe se si era modificato l'erzaggio ma li il valore impostato era ancora 24Hz!

Non sapremo mai se il valore a video del epson era sbagliato oppure se il TW1000 ha, x qualche strano motivo, ricampionato automaticamente il segnale in ingresso portandolo a 50Hz.

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    Oltre a essere OT stai generando un flame e stai usando un linguaggio inopportuno e sbagli il quote.
    Quattro giorni di sospensione, uno per ogni infrazione.

Paolo
    @ maxel
    Visti i toni usati nell'MP, la sospensione diventa ban fino a chiarimenti direttamente con l'admin a info@avmagazine.it

Paolo

Bella Actarus, una iniziativa lodevole, personalmente non avevo dubbi
    sull'esito del risultato tra i due VPR, avendo visto l'Epson in funzione
    con e senza deep color, il livello del nero del TW1000 è più alto
    e riproduce un immagine meno razor.

Il problema dell'aggangio dei 24hz è stato riscontrato pure durante la prova di AF pare che il TW1000 riconverta tutti i segnali in ingresso,
    forse con un aggiornamento futuro il problema verrà risolto.

Confermo inoltre che il 5000 se non settato, da una lieve dominante verde, che può tranquillamente essere eliminata.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Facci sapere...
    Ciao.
    ciao..ho contattato l'assistenza di milano via mail inviandoli le foto...mi hanno risposto dicendomi che è un difetto molto strano...risultato: vengono a prendersi il vpr a casa mia...diventerà una cavia da laboratorio
    pazienza....
    vi terro' aggiornati..

Dai non piangere............al limite lo sezionano e poi li rimontano,
    tutto in anestesia totale, non sentirà nulla
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Il rosponso:
    1)Ottica del HC5000 (nonostante tutti i suoi limiti) NETTAMENTE meglio di quella del TW1000.
    La cosa era evidentissima sul desktop di winzoz dove, con il TW1000, non si è mai riusciti ad avere un fuoco "razor" in nessuna parte dello schermo ... anzi ... se si metteva "a fuoco" la parte centrale del quadro le zone periferiche risultavano parecchio sfuocate.
    Muovendo ulteriormente la ghiera di messa a fuoco si sfuocava il centro e le zone periferiche tendevano ad essere più a fuoco.
    Parecchio anomalo a mio avviso.
    Ehm.....acta.....premesso che anche l'hc5000 presentava lo stesso difetto, ma in misura minore.......c'è da dire che stavamo utilizzando il lens shift dell'epson, e questo potrebbe aver influito.....ricordi le considerazioni?
    Anche tu hai detto che se sul mitsu ci si sposta di poco il risultato come uniformità di fuoco peggiora notevolmente.....quindi non userei toni assolutistici, tutt'altro........

Darei un 7 al mitsu e 6 all'epson......erano purtroppo lontani dalla perfezione entrambi.....

2)Livello del nero nettamente più basso nel HC5000! Nettamente!
    Si, è vero....ma c'era troppo poco dettaglio e distinzione nelle zone scure per poter stare "allegri"; noi non siamo stati in grado di tirar fuori questi dettagli con le regolazioni e le curve di gamma della macchina, ma non è detto che non sia possibile. Che sia facile, questo è tutt'altro discorso (vedi sotto!).

3)Menù di controllo del epson nettamente migliori e + completi rispetto al mitsu.
    Ehm........qua si che la differenza era NETTA a favore dell'epson.
    (Fra, ma se non hanno menu poco chiari e con regolazioni da inferno della taratura i vpr non ti piacciono, o sbaglio? )

.......alla prova pratica di visione, tra le 2 macchine non c'è un abisso ma solo un minimo vantaggio del mitsubishi.....
    Ehm.......per 3 persone (sulle 4 presenti) credo che l'ultima parola di questa frase sia da sostituire con "Epson" ...rileggete la frase in questi termini, e avrete l'informazione corretta

Acta e tutti i possessori di hc5000 non me ne vogliano, non possiedo ne mitsu ne epson, 3 su 4 preferivano epson, ma tutti concordavamo che le differenze tra i 2 sono pochine, se si ha l'accortezza di cercare di tarare al meglio il proprio vpr....quindi congratulazioni ad entrambi

Citazione Originariamente scritto da fantasyl
    Ehm.......per 3 persone (sulle 4 presenti) credo che l'ultima parola di questa frase sia da sostituire con "Epson" ...rileggete la frase in questi termini, e avrete l'informazione corretta

Acta e tutti i possessori di hc5000 non me ne vogliano, non possiedo ne mitsu ne epson, 3 su 4 preferivano epson, ma tutti concordavamo che le differenze tra i 2 sono pochine, se si ha l'accortezza di cercare di tarare al meglio il proprio vpr....quindi congratulazioni ad entrambi
    Il minimo vantaggio dell'Epson coinciderebbe con l'opinione comune di tutti i principali forums europei ed americani... nonchè delle review dei vari siti (cine4home, Projectorcentral, ecc.).

Se aggiungiamo però le condizioni di garanzia offerte da Epson, il minore prezzo e la maggiore flessibilità di setup a mio parere oggi non esiste motivo per non acquistare di corsa il TW1000, in questo range di spesa.

L'unica freccia per il Mitsu rimane il Reon interno, anche se come già successo per il Faroudja, ormai questo chip lo troviamo su una moltitudine di player.

Consideriamo comunque che quando le prestazioni sono così vicine (e la cosa è ovvia dal momento che montano gli stessi pannelli) la taratura ottimale è capace di far pendere la bilancia da una delle due parti in maniera decisiva.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    …la taratura ottimale è capace di far pendere la bilancia da una delle due parti in maniera decisiva.
    Io ho usato il Mitsu tarato occhiometricamente per circa tre mesi e già non era male.
    Poi l'ho tarato strumentalmente ed è diventato un'altra macchina.

Questo sicuramente vale anche per L'Espson e per tutti i vp.
    È impossibile tirare fuori il massimo da un vp senza averlo prima tarato come si deve.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ultra

Mitsubishi HC5000 Ultra...
    tuning speciale su:
    www.cine4home.de..
    sembra interessante..

Citazione Originariamente scritto da capitano
    Mitsubishi HC5000 Ultra...
    tuning speciale su:
    sembra interessante..
    Peccato che il tedesco proprio non lo capisca
    e coi traduttori viene fuori una gran confusione e basta,
    cmq sembra davvero interessante, ma credo che una simile operazione costi una tombola

Citazione Originariamente scritto da fantasyl

Forse è meglio che vi mettiate d'accordo.

Ritornando al difetto di messa a fuoco,
    io uso il lens verticale del Mitsù quasi al limite e nonostante ciò mette a fuoco perfettamente il 95% dell'area, solo l'angolo in alto a sx rimane leggermete sfocato.......ma da quello che ho capito sull'epson è un pò più complicata la cosa.

Per far uscire i dettagli alle basse occore una taratura un pò più complessa, dopo una decina di ore di tarature ho raggiunto un risultato
    IMHO molto appagante.

Domanda: che sorgenti avete usato!? La PS3!?

Dimenticavo, ma del problema dei 24Hz !? non mi sembra una cosina da poco.!
    Ultima modifica di Micio; 05-04-2007 alle 16:21

Citazione Originariamente scritto da capitano
    Mitsubishi HC5000 Ultra...:
    Anch'io non capisco il tedesco, ma direi che il tweak fatto sul Mitsu consiste in un diaframma aggiuntivo e nel filtro ambra.

La storia del flitro è la stessa fatta riguarda al JVC.

Quello di mettere un diframmma più chiuso è un trucco mutuato dai vecchi proiettori per diapo, dove però le ottiche erano decisamente più semplici.

Quando ho preso il Mitsu, l'idea di un tweak simile mi aveva sfiorato, anche perché sull'Hitachi PJ TX-200 c'era sia l'Iris dinamico che tre apertura fisse da scegliere, funzione quest'ultima migliore dell'iris dinamico.

Ma vedere l'ottica del Mitsu così smontata, mi toglie ogni fantasia.
    Mi piacerebbe sapere se nel testo parlano dell'insorgenza di aberazzioni, sfocature, disuniformità o altro dopo il riassemblaggio dell'ottica.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Forse è meglio che vi mettiate d'accordo.
    ehm.....3 persone su 4 erano già d'accordo, Actarus preferiva l'hc5000, nulla di sbagliato, ognuno ha una sua opinione

Domanda: che sorgenti avete usato!? La PS3!?
    il BD pana, il lettore hddvd dell'xbox, l'htpc di acta, ed il mio snazio.....non tutti, che io ricordi il BD non l'abbiamo attaccato.....

Dimenticavo, ma del problema dei 24Hz !? non mi sembra una cosina da poco.!
    Qualche parolina in più...l'epson agganciava a 49,9 e non abbiamo capito se riconverte internamente; questa cosa è emersa negli ultimi minuti con sorgenti a 24fps....
    ......bisognava provare entrambi i vpr con il BD stand alone per eliminare l'influenza del pc, ma non c'è stato tempo.....

Pagina 85 di 101 PrimaPrima ... 357581828384858687888995 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •