Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 101 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1503

Citazione Originariamente scritto da FrancescoP
    Sono d'accordo con chi dice che passare da un DLP ad un LCD è un errore. Una volta che ti abitui al nero dei DLP è difficile tornare indietro.

Su questo non sono per nulla d'accordo con te !

Vengo da un DLP precisamente il Mitsu HC900, che come ben sapete ha
    un livello di nero ottimo e la differenza con il 5000 sinceramente non l'ho notata, anzi in alcune scene molto scure dove il 900 andava in crisi il fratello maggiore se la cava benissimo.

Sicuramente non avrà un nero profondissimo come i nuovi DLP ma neppure
    tanto male come alcuni descrivono, una volta settato si ottengono risultati notevoli, poi ogniuno è libero di pensarla come vuole: come dice
    Sasa " non facciamone una guerra di religione"
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Grazie ...

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Ciao Acta, per risolvere il tuo problema setta L' H front porch a 528
    vedrai che dopo digerisce tutto! il resto lascialo invariato.

ciao.
    ... appena torno a casa provo!
    In ogni modo vorrei chiederti:
    1- Con che apparecchio ai provato a inviargli tale segnale (scaler, Htpc, ecc.ecc.)?
    2- Chi ti ha dato questi settaggi?

Grazie x qualche info in +.
    Acta.

Ciao.

Gli invio i segnali tramite scaler precisamente un PE1000PRO fratellino del
    Crystalio, i setting me li ha dati Simone Berti e sono i medesimi del Meridiam, un mesetto fa abbiamo fatto una piccola prova nel suo Show Room con il mio HC5000 e vedemmo subito che non voleva aggangiare
    segnali a 50Hz, risolto cambiando il Fporch dello scaler con quello da me
    indicato, adesso digerisce pure i sassi
    Ultima modifica di Micio; 27-12-2006 alle 21:02
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Durante le feste ho fatto un pò di prove usando DVE.
    Io uso come sorgente un HTPC con TT2.
    In effetti per ottenere un corretto contrasto e luminosità devo settare l'input su enhanced, come suggerito da Stazza.
    Il problema è che dopo l'immagine mi sembra "velata" meno definita, un pò troppo chiara.
    Mi piacerebbe sapere da altri come avete settato l'input e che sorgente utilizzate.

Ciao ragazzi e buon natale!!!

Chi di voi ha visto in azione il Metav sarebbe così gentile da dirmi se vale la pena passare a un 1080p? DLP o LCD che sia??

Continuo a vedere vpr e continuo a rimanere dell'idea che il Metav è insuperabile ma in effetti non ho mai visto questi nuovi 1080p in funzione e sono molto curioso e poi l'upgadrite è sempre dietro l'angolo....

Grazie e ancora tanti auguri!!

Gabriele

Citazione Originariamente scritto da capitano
    Durante le feste ho fatto un pò di prove usando DVE.
    Io uso come sorgente un HTPC con TT2.
    In effetti per ottenere un corretto contrasto e luminosità devo settare l'input su enhanced, come suggerito da Stazza.
    Il problema è che dopo l'immagine mi sembra "velata" meno definita, un pò troppo chiara.
    Mi piacerebbe sapere da altri come avete settato l'input e che sorgente utilizzate.

questo perchè enhanced non altro che un image sharpener, cioè tutto quel tipo di intervento che Andrea Manuti ha violentemente levato dal mio VPR

Sharpness -10 sul VPR e al minimo anhce sul player
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    questo perchè enhanced non altro che un image sharpener
    Naaaa
    enhanced non è uno sharperner! (leggi il manuale! )
    riguarda lo spazio colore...quindi tu usi input=normal?

Si uso input normal....

Stasera provo sul PC da HTPC coi settaggi manutiani e ti faccio sapere

HAI MP IMPORTANTE(LEGGI! )

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    Ciao ragazzi e buon natale!!!

Chi di voi ha visto in azione il Metav sarebbe così gentile da dirmi se vale la pena passare a un 1080p? DLP o LCD che sia??

Gabriele
    Ciao,in gran parte la tua risposta la trovi anche qui: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=767929
    Valuta bene il passaggio, i pixel che riproduce il tuo vpr gia bastano per avere una visione ottimale, poi bisogna vedere se attualmente trovi un 1080 che veramente fa la differenza con il tuo.Attualmente sto pensando di optare per un ottimo dlp 720 visto che i prezzi sono scesi in maniera smisurata e in fururo di avere una vasta scielta di 1080 con performanti migliori e a prezzi dimezzati.

@gabriele
    io vengo dal Metav e ora ho l' hd81, la tua domanda è ancora la mia, forse qualcosa in più c' è ma se devi guardare normali dvd upscalati direi che non ne vale la pena; ovviamente se passi subito all' alta definizione la differenza sarà visibile. Valuta bene la tecnologia perchè vieni da un vpr tostissimo sui neri ( e qui l' Optoma si difende molto bene )

Citazione Originariamente scritto da paolobolo
    @gabriele
    io vengo dal Metav e ora ho l' hd81, la tua domanda è ancora la mia, forse qualcosa in più c' è ma se devi guardare normali dvd upscalati direi che non ne vale la pena; ovviamente se passi subito all' alta definizione la differenza sarà visibile.
    In effetti vedo soltanto dvd....anche parlando di alta definizione penso che la differenza esista solo se parliamo di 1080p, non 720p ovviamente....insomma mi godo ancora il Metav per un anno e poi si vede....

Riprendendo le tue parole, mi orienterò sempre sui dlp o sul nuovo Jvc che promette miracoli, gli lcd non hanno sicuramente la profondità del MEtav...

Ciao

Gabriele

Ecco alcune immagini:

Il proiettore HC5000:

Lo schermo:

l'HD DVD di King Kong sulla 360 (notate che non ho ancora calibrato il proiettore):

Tenete conto che non ho usato il treppiedi quindi sono leggermente mosse...

Quando aprirai il thread sul tuo ambiente, faremo quattro chiacchiere..

intanto complimenti per l'HD-Dvd..

ma non ti dà fastidio il rumore della xbox360?

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Quando aprirai il thread sul tuo ambiente, faremo quattro chiacchiere..

intanto complimenti per l'HD-Dvd..

ma non ti dà fastidio il rumore della xbox360?
    Lo so, ho molto da lavorare sull'ambiente, magari aprirò un thread per chiedere consigli prossimamente.

La 360 è adeguatamente silenziosa (ho il modello con drive Samsung non l'Hitachi), perlomeno rispetto al mio HTPC che è un inferno, e infatti sono contento finalmente di essere passato alla combinazione 360+Mitsu per l'upscaling dei DVD. Il drive HD DVD è ancora più silenzioso di quello della 360. Ovviamente la cosa più silenziosa è il Mitsu...

Pagina 68 di 101 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •