Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 101 PrimaPrima ... 4888949596979899100101 UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 1503

hc5000 legge i 24p ? ... ..

Ho acquistato un proiettore HC5000 Mitsubishi , sembra non sia possibile effettuare un upgrading del softwere o del firmware sulla porta HDMI. Da 1.1 a 1.3 . Ma ... chi mi puo' aiutare a trovare il modo di leggere ...i 24p che escono dall ps3 ?... se non e' possibile ..e' un vero peccato ..per un proiettore .." Cosi nuovo". Soluzioni ?....
    Micio..o chi altro... puoi aiturami ?

Guarda che il mitsubishi hc5000 è pienamente compatibile con i 24p. La possibilità di gestire i 24p non ha nulla a che vedere con la versione della hdmi. la 1.3 abilita altre cose (true colour, invio audio hd)
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

ah...

... ti ringrazio .. sembrava da quello che si leggeva. che il hdmi 1.3 era strettamente legato alla lettura a 24.p - b'e' questa e' una bella notizia... Allora diciamo che l 'audio in hd per quanto concerne il proiettore hc5000 ha relativa importanza. Ho un amplificatore onkio che supporta 1.3 . Invece il true color... influenza e sminuisce le possibilita' dell ' HC5000 ?
    TI RIGNRAZIO

TOSHIBA....

un'altra cosa Marcello..vedo che hai anche un hd dvd toshiba EX1, anche io ho questo player ma ho problemi con l'audio . riesco a prendere l audio solo dall uscita ottica. la porta hdmi non mi manda il segnale all' amplificatore... ho settato male qualche voce ? o l'uscita hdmi del toshiba non e' compatibile con i.3 dell'amplificatore onkio ?

Per sfruttare il true colour (ad oggi non esiste però il software inciso con tale caratteristica) è necessario avere un lettore con hdmi 1.3 e un tv o proiettore compatibile con il true colour e con hdmi 1.3. Il nostro 5000 non è compatibile con il true colour (mentre il 6000 si avendo l'hdmi 1.3) ma ad oggi questa caratteristica non è stata ancora implementata nel software e non so se la differenza di visione sia o meno marcata.
    Per il collegamento audio è chiaro che il mitsu non c'entra nulla. Per far lavorare il tuo onkyo con le nuove codifiche audio devi collegare un lettore con hdmi 1.3 direttamente all'onkyo e l'uscita hdmi dell'onkyo al proiettore (o ad uno switc a cui è collegato in uscita il proiettore/TV)
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Per il tuo problema sull'audio credo che tu abbia settato male qualcosa. Io ho gli stessi tuoi componenti e l'onkyo mi riconosce alla perfizione le tracce audio hd (previo aggiornamento dell'Onkyo alla ver 2.7). In primo luogo sul setup dell'amply devi indicare quali sorgenti sono collegate in hdmi; inoltre, se non ricordo male, devi disabilitare l'uscita audio hdmi dell'amply. Infatti se fai uscire l'audio dell'hdmi verso il tv l'audio non viene amplificato e viceversa. Comunque stasera quando torno a casa controllo il setup che ho fatto e ti dico meglio come impostare il tutto.

...

si si .. grazie. la pl3 upgradata ad oggi e' collegata all'onkio 1.3 ma.... hehehe pare che anche qui .. la play non abbia ancora il software per far uscire il segnale in dts hd. ... infatti l'amplificatore la interpreta in PCM , ed anche il dolby thrue hd .. esce in pcm. insomma ...non si riesce mai ad avere le cose complete pare. Se tu ne sai qualcosa..

(previo aggiornamento dell'Onkyo alla ver 2.7). ?????????
    Chiedo scusa ..ancora. Ma come hai fatto questo aggiornamento ???? mi puoi spiegare le modalita' e dove scaricarlo. grazie.

In primo luogo sul setup dell'amply devi indicare quali sorgenti sono collegate in hdmi;
    Si ovvio , una delle entrate nell ampli e' settata hdmi per il toshiba.

inoltre, se non ricordo male, devi disabilitare l'uscita audio hdmi dell'amply. Infatti se fai uscire l'audio dell'hdmi verso il tv l'audio non viene amplificato e viceversa.
    Questa cosa non la sapevo... ma cmq non ho tv collegata all ampli ma solo il proiettore. (cambio il cavo hdmi con quello della tv manuelmente quando serve)

Comunque stasera quando torno a casa controllo il setup che ho fatto e ti dico meglio come impostare il tutto.
    Ti ringrazio ... mi farebbe comodo risolvere questa cosa..non sono ancora riuscito a aascoltare un dvd in hd audio cavolo ..con due player che ho..

Citazione Originariamente scritto da giannigianni2001
    (previo aggiornamento dell'Onkyo alla ver 2.7). ?????????
    Scusami volevo dire previo aggiornamento del Toshiba alla ver 2.7
    Comunque anche l'Onkyo è aggiornabile e addirittura i primi modelli, come il mio, erano da aggiornare pena il mancato riconoscimento dei flussi audio hd. Io l'ho portato in assistenza e me lo hanno aggiornamto (come già detto in questa discussione).
    E' vero la ps3 non è ancora abilitata ma se hai il toshiba xe1 puoi uscire in dts-hd HR o MA e dolby D+ e trhue-hd

toshiba aggiornamento v. 2.7 e altro

ah... interessante. provero' a chiedere se anche il mio ampli onkio necessita di aggiornamento... chissa' da dove si vede la versione.. attuale....mah ..!! Invece per quanto riguarda il toshiba xe1 fino a qualche mese fa si doveva richiedere l'aggiornamento alla sede , e mandavano dopo qualche mese .. il disco. Ora e' scaricabile da internet ?... hai sotto mano il sito ? ... e ricordati...di mandarmi la configuazione di uscita..questa storia di disattivare la hdmi ..per attivarla e' strana...( anche perche' quando collego alla stessa porta dell'ampli il cavo che proviene dal ps3... l audio ...si sente... Solo dal Toshiba sembra non uscire nulla...) ..mi sento perso....
    Caio gianfranco

mmmm, se con la ps3 l'audio si sente via hdmi e con il toshiba no mi sembra strano !! Che dire, sarà un problema di cavo ?, o un problema di input dell'amply? Prova a cambiare cavo e ad invertire gli ingressi sull'amply collegando il Toshi al posto della ps3. Potrebbe essere anche una errata configurazione del lettore ma mi sembra strano.....
    Stasera ti do le mie impostazioni dell'onkyo e del toshiba.
    Ciao

Grazie e...

grazie , dopo la tua risposta stasera provero' a fare alcune prove.. e ti diro' il risultato...
    inoltre ti rispondero', mettendoti l'esatta composizione del mio impianto. ora non ricordo bene tutte le sigle dei vari componenti, ma 80 % del mio impianto è incredibilmente simile al tuo..(coincidenza..). Questo fatto che non riesco a tirare fuori l'audio hd (dall HDMI del toschiba) mi fa imbestialire..
    ciao

Ecco i miei settaggi x giannigianni2001:
    Onkyo 605:
    MONITOR OUT: hdmi monitor: yes
    DIGITAL IMPUT: assegnare gli ingressi hdmi alle rispettive sorgenti
    HARDWARE SETUP: hdmi: hdmi audio out: off

Toshiba xe1 (firmware ver. 2.7):
    USCITA HDMI: auto
    MODO DIRETTO AUDIO PRINCIPALE: on

Prova queste impostazioni. Se l'audio non si sente c'è qualche problema sull'amply o sul lettore o, più semplicemente, sul cavo
    Fammi sapere

ti ringrazio sei veramente gentile . faro il tutto stasera e entro domani ti faro sapere.
    Una domanda te la faccio ora. , immagino che tu ti scarichi gli aggiornamenti toshiba dalla rete direttamente collegando il toshiba ad internet. io ancora non l'ho configurato per internet. Sai se e' possibile scaricarli dal sito ufficiale toshiba ed eventualmente quale è ?

In effetti io collego il toshiba direttamente alla rete internet. Credo non sia possibile scaricare l'aggiornamento europeo dal sito, però molti utenti si sono fatti inviare per posta il cd con il firmware facendo una mail alla toshiba.
    Però se vai sulla discussione relativa al toshiba xe1 http://www.avmagazine.it/forum/showt...ht=toshiba+xe1
    (da pag 159 in poi)trovi le istruzioni per scaricare da un sito americano la versione 2.7 (che è la stessa europea). La scarichi sul pc, la masterizzi e metti il disco nel lettore e aggiorni. Io infatti la versione 2.7 l'ho scaricata proprio così senza attendere quella ufficiale europea da installare tramite collegamento diretto via eternet.
    A presto.

Pagina 98 di 101 PrimaPrima ... 4888949596979899100101 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •