|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
-
18-01-2020, 17:21 #16
Esatto il secondo sample è il Cinegrey... il Telo venduto dal negozio tedesco dovrebbe avere le stesse caratteristiche. Quelle che con un sample di piccole dimensioni non si apprezza inoltre sono la mancanza di riflessioni ed il maggiore contrasto percepito ...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-01-2020, 18:06 #17
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2005
- Messaggi
- 136
Da quello che ho capito sicuramente l`effetto ALR con un sample si perde, però quello che vedo dalle foto è che il bianco in quel sample è ancora più scuro del grigio che si trova subito a destra. Esistono teli ALR non troppo grigi? Oppure è una mia fissa LoL quella del bianco grigio?
-
18-01-2020, 18:14 #18
La qualità di un buon ALR si vede in primis per assenza di luccichio sulle scene ad alto APL, niente hot spot, ampio angolo di visione, e poche riflessioni in ambiente... purtroppo ad oggi salendo di prestazioni i prezzi sono decisamente impegnativi...la strada dell’auto costruzione potrebbe essere una via per ottenere buoni risultati senza spendere tanto.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-01-2020, 09:38 #19
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2005
- Messaggi
- 136
L`ultimo tuo post mi ha fatto capire che dovevo documentarmi maggiormente, in effetti ho visto che questi schermi hanno problemi di hot spot, di sparkling, di angolo di visione e richiedono un` installazione ben precisa per minimizzare i difetti, e dico minimizzare perché da quello che ho visto quelli che costano meno i difetti li hanno sempre.
Ho valutato la mia installazione ed il mio proiettore e mi sembra di aver capito che dovrei stare a 1,5 volte la base, per cui con una base di 2 metri dovrei essere appena nel range giusto ma sarei al limite, il problema maggiore è che dovrei anche poter mettere la lente del proiettore al centro dello schermo e con il lens shift minimale del ET-tw5600 non so se sia fattibile, al momento la lente è all`altezza del bordo superiore e posso fare in modo di alzare lo schermo di un 20 cm giocando con il lens shift, ma niente di più, potrei magari abbassare il proiettore ma poi lo avrei proprio sopra la mia testa.
Altro fattore che dovrei tenere in considerazione è che quel telo ( quello del negozio tedesco) non mi pare lo abbia testato nessuno per cui nonostante un maggior contrasto e minori riflessioni, rischierei di avere dei difetti direi non da poco, è un po`un salto nel buio se non è stato testato, per cui prima cerco anche in altri forum magari tedeschi, per vedere se qualcuno lo ha provato a fondo.