Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consigli prima installazione

Ciao a tutti, premetto che sono assolutamente nuovo del settore videoproiezione.
    Ho appena acquistato un Eh-Tw5650, lo utilizzo (al momento) proiettando su di una parete bianca nuova a circa 4 metri di distanza. Per il momento è collegato ad una PS3 tramite un cavo da 10metri HDMI-MiniHDMI con relativo riduttore, che spero non crei problemi.

Ho provato a proiettare un film ma mi sono accorto che mi rimangono sempre le bande nere barre sopra e sotto, mentre quando visualizzo il menu del proiettore o quello della Ps3 mi riempie tutto lo schermo. E' normale in caso come dev'essere configurato?

Inoltre facendo qualche prova ho notato che in alcuni casi il segnale audio è sfasato di qaulche secondo da quello video. Utilizzo l'uscita ottica della ps3 e vado direttamente all'impianto audio. Da cosa può essere dovuto?

Ci sono delle configurazioni particolari da settare che consigliate?

Grazie a tutti in anticipo

Citazione Originariamente scritto da jamez81 Visualizza messaggio
    Ho provato a proiettare un film ma mi sono accorto che mi rimangono sempre le bande nere barre sopra e sotto......[CUT]
    Ogni tanto qualcuno ripropone questa domanda e io rimango interdetto. Possibile tu non sappia che proiettando un film in 21/9 (la grande maggioranza tra l'altro) all'interno di uno schermo 16/9 ci debbano essere "per forza" le barre nere sopra e sotto ?
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Ottimo, grazie Alyosha eventualmente hai qualche consiglio da darmi per gestire la differenza di rapporto? Ed eventualmente per le altre domande mi puoi essere di supporto? Grazie

A mio pare un film va sempre visto nel suo aspect ratio originale e quindi "sopportando" le barre nere. Comunque quando avevo lo schermo in 16/9 mi ero realizzato una mascheratura da posizionare sullo parte superiore dello stesso e tramite il lens-shift abbassavo l'immagine nella porzione utile.
    Non so aiutarti per la seconda questione.
    Ultima modifica di Alyosha; 22-12-2019 alle 09:43
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Anche io adottavo questa soluzione, facile e redditizia, ora finalmente ho uno schermo 21:9!
    La mia sala Cinema: Entra

sono riuscito ad effettuare qualche prova, e alla fine ho notato che la bande nere non mi disturbano così tanto come pensavo, anche perchè cambiano a seconda del film.

Ora mi ritrovo con un altro problema e non capisco se sia un "limite" del vpr o un errore di configurazione, nello specifico le due bande nere laterali quando iniziano il film sono di forma trapezoidale, l'immagine proiettata al sua interno è comunque corretta, sono solo le due bande nere laterali che hanno questo problema.

Il vpr è installato sopra il divano sul lato opposto, ed è inclinato verso il basso.

L'inclinazione del proiettore introduce nel rettangolo di proiezione una forma trapezoidale, se hai già utilizzato tutto lo shift verticale e non puoi fare a meno di proiettare in modo ortogonale allora dovrai agire sul Keystone...che risolverà il problema ma introdurrà aberrazioni a seconda del grado di inclinazione visibili nei bordi dello schermo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •