|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consigli prima installazione
-
21-12-2019, 21:43 #1
Member
Consigli prima installazione
Ciao a tutti, premetto che sono assolutamente nuovo del settore videoproiezione.
Ho appena acquistato un Eh-Tw5650, lo utilizzo (al momento) proiettando su di una parete bianca nuova a circa 4 metri di distanza. Per il momento è collegato ad una PS3 tramite un cavo da 10metri HDMI-MiniHDMI con relativo riduttore, che spero non crei problemi.
Ho provato a proiettare un film ma mi sono accorto che mi rimangono sempre le bande nere barre sopra e sotto, mentre quando visualizzo il menu del proiettore o quello della Ps3 mi riempie tutto lo schermo. E' normale in caso come dev'essere configurato?
Inoltre facendo qualche prova ho notato che in alcuni casi il segnale audio è sfasato di qaulche secondo da quello video. Utilizzo l'uscita ottica della ps3 e vado direttamente all'impianto audio. Da cosa può essere dovuto?
Ci sono delle configurazioni particolari da settare che consigliate?
Grazie a tutti in anticipo
-
21-12-2019, 21:52 #2VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
21-12-2019, 22:01 #3
Member
Ottimo, grazie Alyosha eventualmente hai qualche consiglio da darmi per gestire la differenza di rapporto? Ed eventualmente per le altre domande mi puoi essere di supporto? Grazie
-
21-12-2019, 22:14 #4
A mio pare un film va sempre visto nel suo aspect ratio originale e quindi "sopportando" le barre nere. Comunque quando avevo lo schermo in 16/9 mi ero realizzato una mascheratura da posizionare sullo parte superiore dello stesso e tramite il lens-shift abbassavo l'immagine nella porzione utile.
Non so aiutarti per la seconda questione.Ultima modifica di Alyosha; 22-12-2019 alle 09:43
VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
21-12-2019, 22:23 #5
Anche io adottavo questa soluzione, facile e redditizia, ora finalmente ho uno schermo 21:9!
La mia sala Cinema: Entra
-
01-01-2020, 16:18 #6
Member
sono riuscito ad effettuare qualche prova, e alla fine ho notato che la bande nere non mi disturbano così tanto come pensavo, anche perchè cambiano a seconda del film.
Ora mi ritrovo con un altro problema e non capisco se sia un "limite" del vpr o un errore di configurazione, nello specifico le due bande nere laterali quando iniziano il film sono di forma trapezoidale, l'immagine proiettata al sua interno è comunque corretta, sono solo le due bande nere laterali che hanno questo problema.
Il vpr è installato sopra il divano sul lato opposto, ed è inclinato verso il basso.
-
01-01-2020, 16:24 #7
L'inclinazione del proiettore introduce nel rettangolo di proiezione una forma trapezoidale, se hai già utilizzato tutto lo shift verticale e non puoi fare a meno di proiettare in modo ortogonale allora dovrai agire sul Keystone...che risolverà il problema ma introdurrà aberrazioni a seconda del grado di inclinazione visibili nei bordi dello schermo.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.