|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: TW7200 manutenzione fuori garanzia
-
14-05-2018, 17:54 #1
Member
- Data registrazione
- Mar 2014
- Messaggi
- 53
TW7200 manutenzione fuori garanzia
Buonasera a tutti, ormai sono passati quasi 4 anni da quando ho acquistato il mio fedele TW7200 ed è da quasi due che non viene fatta la pulizia (dust blob e via dicendo). Ora, visto che nel negozio di assistenza Epson della mia zona chiedono, se non ricordo male, €120 più IVA per la pulizia(che l'ultima volta non hanno nemmeno fatto bene e ho dovuto riportarglielo perché lo inviassero a Torino a pulire come si deve)vorrei davvero provare con il fai da te. Io sono sempre stato uno smanettone, ma mi ricordo che quando provai ad aprire il proiettore, tolte tutte le viti, mi trovavo in una situazione di impasse... c'era qualcosa che mi impediva di togliere l'involucro nonostante avessi la certezza di aver tolto tutte le viti è sganciato tutto quello che mi sembrava di poter sganciare.
Quindi, prima di ri buttarmi in questa esperienza, sono qui a chiedervi:
Che voi sappiate in questi ultimi 4 anni è stata creata una guida allo smontaggio e alla manutenzione di questo modello di proiettore della Epson?
Spero tanto in un sì! XD
Buona serata!
Andrea
-
15-05-2018, 10:48 #2
Esiste sicuramente il Service Manual (non lo User Manual), se sei fortunato magari riesci a trovarlo in rete, a volte gratis a volte a pagamento, dipende dai siti.
In caso contrario puoi provare a richiederlo direttamente a Epson, ma non tutti i produttori forniscono questi manuali al privato, ma solo ai propri centri di assistenza.Ultima modifica di Nordata; 15-05-2018 alle 10:59
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).