Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 43 PrimaPrima ... 28343536373839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 645

Discussione: Epson TW6700 - TW6700W

Perchè questi simpaticoni hanno bloccato la riproduzione da firestick, l'app da utilizzare è nowTv, che include skygo. Tali geni hanno pensato che se hai un abbonamento a casa (mio fratello ha il decoder) non puoi usare skygo su una tv o proiettore. E infatti i contenuti fino a 2 mesi fa venivano trasmessi appositamente a 1280x720, ora hanno messo l'hd. E nonostante il blocco, su tv e tramite hdmi ha sempre funzionato, su firestick no. Peraltro senza senso, cioè se fosse un deterrente, allo scopo di farmi fare l'abbonamento cmq non lo farei mai, a maggior ragione da l'anno prox che non avranno la serie A. Finalmente.
    Vabbè non voglio andare OT, con il DLP avevo smanettato e si vedeva alla perfezione, al pari del decoder. Non ho avuto tempo in questi giorni, tra oggi e domani proverò e spero di riuscire.

Non c'è paragone con Dazn ma ero riuscito a trovare la soluzione, risoluzione proiettore a 1366 e 60Hz, si vedeva alla grande, con il tw6700 non ho ottenuto lo stesso risultato.
    Mi ero illuso che collegando questo "mostro" avrebbe fatto tutto da sè xD
    Ultima modifica di Mils1982; 13-03-2021 alle 11:32

Se non riesci a settare 1920x1080 50Hz prova con la risoluzione HD 1280x720 50Hz, 1366 è una risoluzione non supportata dal TW6700 di conseguenza è gestita male.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 13-03-2021 alle 14:46
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Mils1982 Visualizza messaggio
    Mi consigliate occhiali 3d per questo modello, anche compatibili, tra le 50 e 100 euro? Mi servirebbero 3-4 paia. E magari anche un buon panno per la pulizia dell'obiettivo o posso usare quello semplice per lenti?
    A parte gli Epson che stanno in budget ma spenderesti parecchio o il modello Xpand X105 RF, vedi quelli della Hishock sempre di tipo RF BT per Epson, ce ne sono di colorati e aperti o chiusi, sono tutti ricaricabili. Altrimenti se non li usate molto per evitare che si danneggino convengono i samsung con pila usa e getta, che dura molto, che ti ha già consigliato venduti anche in confezione a coppia(attenzione però a certe inserzioni ingannevoli che mostrano la confezione doppia ma con 'paio' di occhiali si intende uno solo. I samsung son meno scuri e lasciano intravvedere un po' più crosstalk. Ci son anche cloni da 10 euro ma eviterei, se non oer molti ospiti! Se per stare in budget ma di qualità andrei solo su un misto epson, xpand e hishock, samsung se con pila a bottone.
    Magari prova a prenderne uno per tipo così fai un confronto.
    O più hishock uno di tipo aperto o chiuso.

Vedi i modelli esatti sul sito ufficiale hishock han 3 anni di garanzia e alcuni sconti...
    https://www.hi-shock.de/en/3d-glasse...&o=8&n=24&f=34

PS Una buona ragione di risparmiare sarebbe anche di riservare la spesa a un lettore bluray 3D, a partire dai Sony S6700 o LG 450BP. Anche usato volendo.

Ma per iniziare a rendersi conto se interessa su YouTube esistono centinaia di video 3D, basta il pc, impostando l’uscita video a 1920x1080 possibilmente a 23/24p per usare il FI sul vpr che attivabile solo a tale frequenza cinema per il 3D, su ogni frequenza in 2d, e che rende la visione riposante come 3d passivo anche al minimo eliminando lo sfarfallio e se medio alto anche il tearing sulle scene con movimenti veloci.

Purtroppo YouTube converte in anaglifi molti video sbs/tab, perciò è meglio scaricarli su hd con programmi come 4K video downloader free, alla qualità originale di default. Se sono video half sbs/tab standard basta riprodurli con un player qualsiasi come fossero comuni video 2d 16:9, è il pulsante 3D del proiettore che fa la magia, non va attivato nessun enhancement o resize sul player, le modifiche dei filtri convenzionali per 2d fanno solo danni ai dettagli 3d se non sono pensati appositamente per il 3d!

Un otttimo esempio di ‘pesci in salotto’
    https://youtu.be/aaFgkROmZZM

Su Blu-ray film e documentari sono un’altra cosa.
    Ultima modifica di CarloR1t; 14-03-2021 alle 08:44
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Ho fatto un pò di prove, oggi la risoluzione a 1920 mi pare buona. Mah non so proprio cosa pensare, da cosa poteva dipendere non ho cambiato nulla..cmq grazie per i consigli.

Ho fatto un pò di prove, oggi la risoluzione a 1920 mi pare buona. Mah non so proprio cosa pensare, da cosa poteva dipendere non ho cambiato nulla..cmq grazie per i consigli.
    Ti ripeto le risoluzioni da usare sono 1920x1080 o 1280x720, la risoluzione 1366 non è supportata dal tw6700 quindi non la usare.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    A parte gli Epson che stanno in budget ma spenderesti parecchio o il modello Xpand X105 RF, vedi quelli della Hishock sempre di tipo RF BT per Epson, ce ne sono di colorati e aperti o chiusi, sono tutti ricaricabili. Altrimenti se non li usate molto per evitare che si danneggino convengono i samsung con pila usa e getta, che dura molto, che ti ha g..........[CUT]
    Grazie Carlo, ma 4 dell'Hishock arriverei a 200 euro! Pensavo di spendere la metà, non di più. O forse mi conviene prenderne solo un paio per ora.
    Vi segnalo una cosa, visto che il telecomando del tw6700 pesa un accidente, avendo ordinato per il vpr precedente un compatibile sto usando questo che è leggerissimo e a portata di mano, molto comodo e funziona tutto, non lo restituirò. Magari a qualcuno può servire:
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
    Ultima modifica di Mils1982; 14-03-2021 alle 17:10

Ottimo suggerimento, io avendo anche il tw5650 spesso uso il telecomando di quest'ultimo col tw7100 perché è molto più piccolo e leggero anche se purtroppo non retroilluminato

Grazie Carlo, ma 4 dell'Hishock arriverei a 200 euro! Pensavo di spendere la metà, non di più. O forse mi conviene prenderne solo un paio per ora.
    Vi segnalo una cosa, visto che il telecomando del tw6700 pesa un accidente, avendo ordinato per il vpr precedente un compatibile sto usando questo che è leggerissimo e a portata di mano, molto comodo e f..........[CUT]
    Non ha tasti di controllo dei modi video, enhancements, FI, 3D...potresti finire col non usarlo, dopotutto il telecomando si usa quando serve e poi si posa quando si guarda, con quei soldi compri quasi un clone di occhiali 3d rf simili ai samsung, quindi pensaci visto che ci tieni ai soldi, comunque vedi tu non voglio dire altro o che non serva del tutto.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Salve a tutti! Sto cercando sul web una mensola a vassoio apposita per il tw6700 ma sono in difficoltà date le sue dimensioni e peso. Mi servirebbe con braccio fisso per una distanza totale dal muro di 55 cm. Quindi profondità del vpr 30cm, il braccio dovrebbe essere di 25. Qualcuno riesce ad aiutarmi?

mah non sono tanto d'accordo, sono tasti che non si usano spesso e comunque accessibili anche dal menù. Per i soldi ho solo cercato di ragionare, visto che il budget di partenza era 1/5 di quello che sono arrivato a spendere! E' cmq un investimento importante, considerando che con 300-400 euro in più potevo prendere un oled! E per quanto mi piaccia questo vpr la qualità d'immagine non è neanche lontanamente paragonabile

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Non ha tasti di controllo dei modi video, enhancements, FI, 3D...potresti finire col non usarlo, dopotutto il telecomando si usa quando serve e poi si posa quando si guarda, con quei soldi compri quasi un clone di occhiali 3d rf simili ai samsung, quindi pensaci visto che ci tieni ai soldi, comunque vedi tu non voglio dire altro o che non serva del..........[CUT]
    mah non sono tanto d'accordo, sono tasti che non si usano spesso e comunque accessibili anche dal menù. Inoltre questo compatibile mi permette di cambiare anche i canali del decoder, cosa che non fa l'originale. Quindi utilizzo solo un telecomando..top!

Per i soldi ho solo cercato di ragionare, visto che il budget di partenza era 1/5 di quello che sono arrivato a spendere! E' cmq un investimento importante, considerando che con 300-400 euro in più potevo prendere un oled! E per quanto mi piaccia questo vpr la qualità d'immagine non è neanche lontanamente paragonabile
    Ultima modifica di Mils1982; 15-03-2021 alle 10:20

Avendo un tv Oled da 4 anni (e due VPR) posso dirti che il contrasto ed il nero che hanno questi display è inarrivabile da qualsiasi altro display/proiettore esistente. Persino nella migliori sale cinematografiche non hai un contrasto ed un nero paragonabili ad un tv Oled.
    A parte tutte le chiacchiere e la propaganda che cerca di minimizzare le differenze tra Oled ed lcd (anche di ultimissima generazione), posso garantirti che c'è un abisso di differenza specie se guardi la tv in ambiente oscurato.

si il vpr l'ho preso per altra ragione e per il senso di immersione che si prova durante le partite ad esempio, e volevo spendere meno perchè sono quasi arrivato ad un oled. Mi indichi quale hai tu magari ci faccio un pensierino? XD

Per il tw6700 ho anche un altro problema: uso il tim vision box come una firestick nel senso che è collegato alla stessa rete del tel (che riesco a proiettare) e del pc. Ma il pc non riesce a trovarmi il decoder, perchè?
    Ultima modifica di Mils1982; 15-03-2021 alle 14:50

Sul tv Oled posso dirti che ho un Panasonic e mi sono trovato benissimo, immagini sempre perfette e soprattutto naturali, da tutte le recensioni si rileva che sono i tv meglio calibrati gia di fabbrica ed è vero, quando un mio amico è venuto armato di sonda di calibrazione pc e software apposito, dopo aver collegato tutto mi ha detto: seleziona una delle modalità immagine Pro e non toccare nulla, sono perfettamente calibrate gia. L'unico lato negativo (ma non per me) è che non ha tantissime app e giochini interattivi, il software è molto spartano ma d'altra parte è davvero veloce e soprattutto non s'impalla mai, in 4 anni mai avuto un blocco o un impuntamento.
    Per il timvision non so aiutarti non avendone mai avuto uno. Non ho capito come fai a vederlo dal proiettore, descrivimi meglio i collegamenti che hai attualmente (HDMI, LAN, Wifi).

Il tim box è collegato con hdmi al proiettore e alla stessa rete del pc e del telefonino. Riesco a proiettare il tel ma il pc non me lo rileva su "connetti". Me lo trova solo dal browser con "trasmetti" ma va lentissimo. Con la firestick riuscirei a risolvere secondo te, e se si quale, 1080p?
    Per la tv penso che rimanderò a dopo il trasferimento altrimenti potrei avere problemi di trasporto.

Pagina 38 di 43 PrimaPrima ... 28343536373839404142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •