|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Trigger out epson tw9200w
-
20-05-2016, 19:43 #1
Member
Trigger out epson tw9200w
Ciao mi appresto a montare il telo per il tw9200 e volevo controllarlo con l'accensione del 9200 tramite porta trigger!!!
mi hanno detto che va messo con un relè per farlo funzionare... che tipo di relè dato che ce ne sono di mille tipi???
il mio elettricista mi ha chiesto se sapevo se i 12v di uscita dalla trigger out rimangono costanti durante l'accensione di tutto il tempo del proiettore o se l'impulso di 12 v c'è solo all'accensione e quando si decide di spegnere????
spero che qualcuno possa aiutarmi!!!!!!
-
20-05-2016, 23:47 #2
Solitamente le uscite trigger di ampli, pre, vpr sono sempre presenti quando si verifica l'evento per cui sono state programmate, in questo caso, ad esempio, per tutto il tempo in cui il vpr rimane acceso.
I produttori di schemi solitamente hanno in catalogo un accessori dedicato a questo scopo.
La soluzione più semplice è quella di utilizzare un normalissimo relè con uno scambio e bobina alimentata a 12 Vcc che non assorba più di quanto l'uscita trigger può fornire (vedere il manuale di istruzioni), questa soluzione però richiede la presenza dei due finecorsa sul motore del telo, per il resto è facilissima da implementare."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).