Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Se la tua intenzione è quella di confutare i loro dati allora ti devi rivolgere ad un perito del settore che possa fornire una perizia fatta con strumentazione calibrata e certificata (mi vengono in mente due o tre nomi, ma credo che li conoscerai anche tu, ovviamente la cosa ha un costo e poi dovrebbero avere a disposizione il vpr).

    In questo caso però dovresti intentare una causa alla ditta ed essendo la stessa residente all'estero (molto estero) la vedo molto dura, fattibile sicuramente, ma molto costoso e c'è il rischio che essendo, come scrivi tu stesso, dati pubblicitari, la causa non abbia l'esito che speri (altrimenti ci sarebbero in giro un sacco di cause a quelle pubblicità che vantano la ricrescita dei capelli o altre cose impossibili).

    Quanto ai dati che riporti non viene dichiarato come sono stati ottenuti, non esistono standard internazionali che è obbligatorio rispettare, il valore del Contrasto, ad esempio, è quello su cui tutti i costruttori giocano allegramente (e impunemente, direi), dai più famosi ai meno, un po' come la potenza degli amplificatori.
    Ultima modifica di Nordata; 23-07-2015 alle 12:26
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  2. #17
    Data registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17

    Ciao. La vicenda si è conclusa positivamente. Ho ritornato (a spese mie) il videoproiettore in Cina con l'accordo che se era guasto lo riparavano mentre se i valori erano quelli da me riscontrati ... lo rifondevano. Mi hanno restituito la somma pagata meno le spese di trasporto e per effetto del cambio - quando l'ho pagato l'euro era forte circa 1,3 /$ - è stata maggiore del pagato. Considera poi che per la politica di PayPal ho avuto indietro anche le spese di spedizione!
    Devo dire che sono seri.
    Ora ho un migliaio di euro da destinare a un buon videoproiettore. Ho visto il nuovo Optoma HD28SE ma alcuni siti (trustedreviews) non lo consigliano. Con schermo da 3 metri e più, stanza con 5mt di larghezza molto luminosa... cosa mi consigli?


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •