|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: alone verde epson tw3500
-
18-01-2015, 09:50 #1
Junior Member
alone verde epson tw3500
Ciao a tutti,
Ho un epson tw3500 da circa 5 anni. Un mese fa grosso calo di luminosità e scoppio della lampada. Ho cambiato lampada e filtro con accessori originali, rimontato tutto, per circa tre ore ha funzionato perfettamente, con input sky hd e poi un bluray da ps3 tutto via hdmi.
All'improvviso dopo tre ore di utilizzo continuo, è comparsa una zona centrale sia in orizzontale che in verticale (circa metà della larghezza ed altezza) in cui ogni immagine bianca produce un'ombra verde, spostata sulle zone soprastanti, come se ogni parte bianca producesse una fiamma verde. Il difetto sembra insensibile a tutte le regolazioni, è continuo e compare anche senza segnale, sui menu bianchi. Nessuna indicazione di errore dai led della macchina. Temo che sia qualcosa di grosso, ma chiedo cortesemente se vi è capitato e che cosa mi devo aspettare da assistenza.
Grazie a tutti.
-
18-01-2015, 11:58 #2
Member
Secondo me potrebbe essere la lampada nuova, non penso altro riguardo l'ottica. Hai provato a togliere e rimettere la lampada nuova? In ogni caso se fosse lei sarebbe in garanzia suppongo.
-
19-01-2015, 08:34 #3
Junior Member
Re: help alone verde
Ho provato a smontare e rimontare la lampada, ma il problema persiste. Dimenticavo di dire che l'alone verde è visibile anche sulla schermata iniziale (sul logo epson all'avvio) e che invece le schermate blu sembrano perfettamente definite.
Anche sulle parti periferiche l'immagine è perfetta. Allego due immagini, la prima in assenza di segnale.
Ringrazio molto chi vorrà darmi una dritta o un parere... questo problema dopo 5 anni e 2000 ore di funzionamento perfetto, all'indomani di una spesa di circa 300 euro per cambio di lampada e filtro mi sta veramente deprimendo.
DSC_0234.JPG_rid.JPGDSC_0235.JPG_rid.JPG
-
26-01-2015, 08:43 #4
Member
Caspita! fossi in te proverei a mandare le foto al centro autorizzato Epson di Milano via mail (la trovi facilmente), con me sono sempre stati super gentili e ti daranno un loro parere tecnico sicuramente. Dato il tipo di anomalia non saprei suggerirti altro.
-
24-11-2015, 09:59 #5
Junior Member
Ho lo stesso problema su un Samsung SP-L201... Tu come hai risolto? Il problema era della lampada?