Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Da 46 € a 165 € c'è in effetti una leggera differenza ed in mezzo ve be erano di tutti i prezzi,, in base a quale criterio hai scelto quella?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Al dire il vero 45 euro anche se sembrerà stupido mi sembravano troppo poche e avevo paura che si sarebbero riscontrate nella qualità. Poi volevo comprare in Europa e vedendo che quel venditore trattava lampade di marchi conosciuti alla fine stanco di cercare ho optato per quella ditta , contando anche sulla garanzia di Amazon.
    Vdp:JVC X5000;Sorgenti: OPPO 203;Ps3;Sinto:Denon avr4520;Finale:GalactronMK160 per front;EQ front:Deq2496 Ultracurve;Front : Dynavoice Dynamite 10 ;Centrale : Dynavoice Dynamite C-62 Surround :Wharfedale Diamond DFS 200 watt;Surround back:Karma B54W;Sub SVS PB13 ULTRA
    ;Accessori:Bass Shaker;Cavi:TNT TripleT

Ringrazio per il supporto.
    Vdp:JVC X5000;Sorgenti: OPPO 203;Ps3;Sinto:Denon avr4520;Finale:GalactronMK160 per front;EQ front:Deq2496 Ultracurve;Front : Dynavoice Dynamite 10 ;Centrale : Dynavoice Dynamite C-62 Surround :Wharfedale Diamond DFS 200 watt;Surround back:Karma B54W;Sub SVS PB13 ULTRA

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    La differenza di 15 € tra solo bulbo e lampada completa è veramente ridicola, non conviene certo acquistare solo il bulbo.

Però la stessa lampada completa su Amazon si trova a partire da 46 €.
    Si la differenza è poca però il bulbo lo danno come originale, la lampada completa monta un bulbo non originale se non ho capito male..
    Comunque si fra 45 e 165 c'è una discreta differenza ...
    Io a quella cifra l'avrei presa da un sito specializzato, un conto sono 50 euro un'altro 165!
    La mia sala Cinema: Entra

Prunc la ditta dove ho preso la lampada descriveva originale ma nel senso di marca famosa come Osram o Philips e comunque si chiama Best Value Projector Lamps e sembrerebbe specializzata. Poi vediamo appena arriva se va bene. Vi faccio sapere se volete.

Ah ok, allora è un sito che vende lampade.
    Io ultimamente dal portale Amazon sto molto attento a comprare, c'è veramente di tutto, rumenta compresa, venditori che sembrano europei poi sono cinesi e per la consegna ci mettono più di un mese...ecc ecc.
    Se ci fai sapere come va la lampada ti ringrazio molto, fra non molto tocca anche a me cercarne una per il mio..!

Certo appena arriva te lo faccio sapere e cercherò di testarla bene.

La lampada è arrivata stamani e mi avevano informato già ieri con un sms , ora non rimane che montarla e provarla. Datemi un po' di tempo .

Ci mancherebbe altro .... hai anche una sonda per fare una lettura precisa?

La sonda non ce l'ho. Vorrei fare una premessa , ma ho paura di andare OT. La vecchia lampada non era proprio finita avendo alle spalle circa 2300 ore in eco contro le 5000 h di vita dichiarate dalle Mitsubishi, ma ultimamente si è evidenziato un difetto ovvero il nero tende notevolmente al rosso. Ecco speravo fosse la lampada e invece tutto uguale solo un po' più di luminosità.

In effetti oltre a perdere luminosità le lampade perdono anche componenti cromatiche, di solito, o almeno nei JVC, col passare delle ore l'immagine si "tinge" di rosso e serve calibrare nuovamente il proiettore per ritrovare il giusto bilanciamento, ma se dici che il problema persiste con la nuova lampada potrebbe essere un'inizio di Shading? Riesci a postare una foto?

Purtroppo ora che mi ci fai pensare il difetto potrebbe essere legato proprio ad un lcd. Appena posso posto una foto cmq il nero ora è un rosso scuro.

Ciao a tutti,
    riesumo questo thread perchè è giunto il momento di cambiare la lampada del mio Mitsubishi HC-6000.
    Volevo quindi chiedere se ci sono novità in proposito e se qualcuno ha avuto esperienze di recente ...
    Oggi si va dai 300€ del ricambio originale ai 50€ di sconosciuti...
    Su Amazon non ho trovato il venditore citato qui sopra bensì molte lampade marca Alda di cui non riesco a capire granchè.
    L'opzione che al momento trovo più "tranquillizzante" è quella di lampadeproiettori.com che ha una variante da 160€ su cui garantisce che il bulbo è quello originale e offre 12 mesi di garanzia...
    Sarei davvero felice di potermi confrontare con chi ha avuto esperienze recenti in merito.
    Grazie
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

io ho avuto il dispiacere di provare due lampade "originali in gabbia non originale) (Osram) e sono rientrare entrambi per un rimborso completo: una entrava male e dava una uniformita' allucinante e con l'altra ci guadagnavo 3 nits - su una originale Epson di 1000 ore.

Per che proiettore epson? Perché per i recenti ormai costano poco.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •