Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 81 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1207

Discussione: Panasonic PT-AT 5000

Red face

Citazione Originariamente scritto da Deimos7777
    devi stare a 10 cm per vedere qualcosa
    A dire il vero, smanettando nei menù mi ero accorto del difetto guardando le scritte, già sando seduto sul divano a 3,8 m di distanza dal telo. L'effetto che notavo poi si amplificava man mano che mi sono avvicinato, finchè ho capito cosa mi distubava.

Comunque concordo che con le immagini in movimento si nota poco. Così anche su immagini chiare.
    Il fatto è che nelle scene più buie, il disallineamento, cioè la sua manifestazione, ovvero una bella linea colorata sotto e un'altra a sinista del quadro si vede benissimo su tutto il perimetro. E quindi disturba tantissimo.
    VPR: Optoma UHZ65lv - TV: LG OLED77CX6LA - Sorgenti: Oppo UDP-203, PS4 pro, PS5, Sky Q - NAS: Synology DS1511+ - Sintoampli: Marantz SR7015 - Schermo: Dark Star 9 EFinity 124" 16/9 - Frontali: Monitor Audio Silver 6 - Centrale: Monitor Audio Silver Centre - Surround: Monitor Audo RxFx - Sub: Monitor Audio Silver W12 - Cavi: Supra HDMI, Supra Fibre Optic, Supra Trico Digital, Van Den Hul The Clearwater, Oehlbach Powercord C13

arrivato il proiettore ieri, e non posso provarlo fino a lunedi' che tristezza

Speriamo che il proiettore funzioni, visto che non posso provare niente

Panasonic PT-AT 5000 matrici disallineate - aggiornamento

Oggi sono stato nel negozio dove ho comperato e poi restituito il pt-at 5000..
    Mi hanno detto che Panasonic reputa il disallineamento delle matrici, per come appare con il mio proiettore, un problema tollerabile.
    L'assistenza Panasoni sostiene che il disallineamento, nalle misura in cui lo manifesta il mio proiettore è fisioogico della tecnologia.

Il negoziante mi propone di attendere che gli arrivi un modello nuovo (al momento non disponibilem, per cui si va a dopo le feste), scartarlo assieme, e provare a vedere se in quel caso le matrici siano allineate.
    In tal caso mi terrò il proiettore funzionante.

In caso contrario... mah.
    Speriamo bene. Intanto il Natale è arrivato e io sono senza vpr.
    VPR: Optoma UHZ65lv - TV: LG OLED77CX6LA - Sorgenti: Oppo UDP-203, PS4 pro, PS5, Sky Q - NAS: Synology DS1511+ - Sintoampli: Marantz SR7015 - Schermo: Dark Star 9 EFinity 124" 16/9 - Frontali: Monitor Audio Silver 6 - Centrale: Monitor Audio Silver Centre - Surround: Monitor Audo RxFx - Sub: Monitor Audio Silver W12 - Cavi: Supra HDMI, Supra Fibre Optic, Supra Trico Digital, Van Den Hul The Clearwater, Oehlbach Powercord C13

purtroppo quella valutazione è molto penalizzante per un appassionato.
    pazienta ancora un poco, ne vale la pena

da quello che hai detto è ben al di sopra della soglia di tolleranza...il mio e credo anche quello tutti gli altri che nn lamentano è appena percettibile a immagine fissa a 10 cm dallo schermo...deduco che il problema sia ben maggiore..porta pazienza e vedrai che risolverai, è solo un modello sfortunato non è la prassi ne sono convinto.. intanto ne approfito per fare a tutti gli auguri di buone feste.
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Oggi, dopo aver attivato l'opzione 3D di Sky, ho visto in 3D il film d'animazione "Gnomeo e Giulietta" (buono il 3D, scarso il film) e poi la partita Milan-Barcellona.

Nessun problema, molto buono l'effetto 3D senza nessun flashing.
    Come decoder ho usato l'XDome dotato di licenza ufficiale Sky.

In generale, per quanto riguarda gli occhiali 3D, in questi giorni ho provato i Panasonic 2a generazione, gli Xpand 103 universali e i Panasonic 3a generazione.

I Panasonic di 3a generazione sono leggermente migliori (assenza di crosstalk) di quelli di 2a generazione, che a loro volta sono molto migliori degli Xpand.

A dire la verita', sconsiglio di utilizzare gli occhiali Xpand 103 con il 5000 perche' hanno un grave problema di crosstalk (image ghosting) non risolvibile con qualunque impostazione degli occhiali o del proiettore.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Angry

Ciao a tutti, ho acquistato questo proiettore dopo aver letto diverse recensioni e vari commenti positivi su questo forum.
    Ma sbaglio qualcosa io ? o il il 3d di questo proiettore e' quasi inguardabile.Provato con sky 3d,popcorn a300(mkv 3dsbs) e ps3 con 2 film kung fu panda 2 e harry potter l'ultimo. Immaggini sdoppiate in quasi tutte le scene scie lasciate su immaggini veloci e crosstalk a bizeffe,per non parlare di profondita' e tridimensionalita' quasi impercettibile. Ho l'ultima generazione di occhiali 3d panasonic. Non sono i miei occhi perche' se vado da mediaworld a vedere i televisoni 3d con collegamenti e tarature dei commessi non noto tutti questi problemi e si vedono tutti uno spettacolo con tridimensionalita e dettaglio.Ma il 3d dei proiettori non doveva essere migliore di quello dei televisori? sono quasi tentato di vendere tutto dopo aver speso quasi mille euro in piu' per avere il 3d. Scusate per lo sfogo ma sono abbastanza deluso e scoraggiato. Se qualcuno vuole aiutarmi lo ringrazio anticipatamente. Auguri a tutti ...

strano, secondo me hai qualche problema .
    sicuro che stai guardando il 3D reale e non hai attivato per sbaglio la conversione 2d/3d?

Se intendi l'opzione nel menu 3d conversione 2d 3d e' disattivata.

si...hai qualche problema con le impostazioni perchè il 3d di questovpr è molto buono...soprattutto kung fu panda 2 è eccezionale

devi poi effettuare la regolazione di fino tramite "analisi segnale 3d" dal menu del proiettore e vedrai che miglioramenti... (l'hoi scoperta solo di recente)

in ogni caso già in condizioni di default il vpr si comporta alla grande....leggiti bene il manuale e fai un po' di prove
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Grazie per le risposte ma da una settimana che provo tutte le impostazioni possibili ho cambiato pure la posizione prima era montato con una staffa a soffito e capovolto ora dietro il divano su una mensola perfettamente in bolla con pochissimo uso del lens shift. proietto su una telo per proiezione dove prima usavo i precedenti vpr dlp optoma senza nessun problema. In Kung fu Panda 2 non vedete nessun sdoppiamento dei personaggi o case con doppi contorni?

mi viene da pensare che il problema sia prima del vpr....

Anche a me il 3D si vede bene, con occhiali Panasonic 2^ generazione.
    Tenere presente che nel menu 3D vanno indicati i pollici dello schermo.

Tuttavia con cavo HDMI 1.3 non riconosce in automatico il 3D (ma questo potrebbe essere normale), mentre OK con cavo HDMI 1.4;

Ho questo inconveniente:

- se spengo il vpr prima col telecomando, poi (quando il led diventa rosso) con l'interruttore posteriore e stacco la spina di alimentazione, alla successiva accensione mi da schermo bianco (no logo su sfondo blu) ed il vpr rende visibile l'immagine solo dopo varie pressioni sul tasto di accensione/spegnimento del telecomando.
    Mentre se effettuo le operazioni di cui sopra, lasciando la spina di alimentazione sempre inserita, l'inconveniente non si verifica ed il vpr inizia regolarmente a funzionare presentando prima il logo Panasonic su sfondo blu e poi l'immagine proveniente dal dipositivo connesso.

Qualcuno ha/ha avuto questo problema?

Cordiali saluti

Quale impostazione potrebbe andare bene per la visione 3d?

Citazione Originariamente scritto da Dav76
    Ma sbaglio qualcosa io ? o il il 3d di questo proiettore e' quasi inguardabile.Provato con sky 3d,popcorn a300(mkv 3dsbs) e ps3 con 2 film kung fu panda 2 e harry potter l'ultimo. Immaggini sdoppiate in quasi tutte le scene scie lasciate su immaggini veloci e crosstalk a bizeffe,per non parlare di profondita' e tridimensionalita' quasi impercettibile. Ho l'ultima generazione di occhiali 3d panasonic.
    Guarda, secondo me hai un problema nel segnale di sincronizzazione ad infrarossi.

I casi possono essere:

A) gli occhiali non funzionano: ne hai provati piu' di un paio?
    B) il trasmettitore IR del VPR e' spento (vedi menu), oppure il segnale e' troppo debole oppure non viene riflesso dallo schermo verso gli occhiali.
    C) il trasmettitore IR del VPR e' guasto, oppure e' coperto da qualcosa. Provato senza lo sportellino?
    D) hai qualche interferenza con altri apparecchi o segnali ad infrarossi

Sembra una domanda banale, ma mi viene quasi il dubbio che alla fine tu non noti nessuna differenza tra il vedere con gli occhiali o senza...
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Pagina 34 di 81 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •