Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 149

Discussione: Sanyo PLV-Z4000

Sanyo Z4000

Citazione Originariamente scritto da franco62
    segnalo la recensione del Sanyo PLV-Z4000 sul numero di ottobre di DigitalVideo HT
    Ti chiedo una grossa cortesia... riesci a scansionare la prova del Sanyo 4000 su digital Video HT e mandarmela? ......la prendo da non sai quanti anni e mi sono perso proprio i numeri tra settembre e dicembre 2010 ....
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

ti assicuro che va molto bene come VPR, fidati!
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Non dico mica che non sia valido.... per caso hai potuto vedere anche il Benq w6000?
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

si e non mi è piaciuto, troppo rumore video e iris dinamico rumoroso e lento e poi difficolta di installazione nel mio ambiente!
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

il mio Z4000 è alle porte....a momenti sarà qui il corriere!
    Spero molto che l'allineamento sia ottimale!
    Poi il week per giocare e subito dopo vi posto le mie impressioni anche se il telo definitivo arriva il 22 gennaio quindi sono con il tupplur in attesa di completare il tutto!

Incrocio le dita!

E se l'allineamento non fosse ottimale che si fà? Come lo verifichi?
    VPR: BenQ w1070; TV LCD: Philips pfl3772; Lettore BD/DVD/CD: Philips BDP3100; CONSOLE: PS3 60GB & PS3 Slim 160GB ; Sintoamplificatore: Onkyo TX-NR 808; Decoder: Dreambox 500HD; Diffusori: Front: Klipsch RF-83 - Center: Klipsch RC-62II (RC-64 when found it... )- Surround: Klipsch RS-52 - Subwoofer: -------

lo mando in assistenza e loro lo sistemano.....ma sono fiducioso!

Citazione Originariamente scritto da Katronit
    Ti chiedo una grossa cortesia... riesci a scansionare la prova del Sanyo 4000 su digital Video HT e mandarmela? ....
    Guarda te la puoi anche risparmiare, è talmente striminzita che risulta praticamente inutile
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

troppo presto per parlare ma prime impressioni ultrapositive......

aspetto il telo e poi vi dico.......cmq l'allineamento è il migliore mai avuto....pur rimandendo un 3lcd e non dlp! ma ho goduto a vederlo allineato!

x "duramadre"

Appena lo hai provato come si deve, posta le tue impressioni, anche in confronto all'Epson 5500 che mi sembra tu hai posseduto o potuto visionare di persona, sono un pò indeciso tra i due modelli.
    Il perfetto allineamento come si verifica?
    Grazie mille.

sicuramente è il più allineato.....rispetto anche all'altro sanyo (che era cmq molto buono) ma anche all'epson (anche se un mio amico ha un epson quasi perfetto).

Rispetto all'epson cost molto meno...ha un Frame interpolation inferiore ma non di molto anzi gli sta dietro e vado a memoria, mi sembra più razor però è da prendere con le pinze perchè non li ho comparati affiancati.

Forse lo avverto più razor per via dell'allineamento ottimale.

Diciamo che se la giocano.....epson vince su qlk fronte e sanyo su altri.
    Sanyo ha lo sportellino elettronico che è una bella cosa.
    Con Sanyo puoi rimuovere la polvere.
    Il nero sarebbe da comparare con la sonda...nel mio ambiente se la battono.
    Sanyo mi da la sensazione di un'ottica migliore (di certo il mio esemplare è migliore del mio esemplare epson posseduto...anzi dei 2 epson posseeduti).
    Migliore la messa fuoco, migliore il lens shift.
    Epson ha forse il nero più basso (nn ne sono sicuro) e un FI di poco migliore anche se su ALTA il FI di epson crea un pò di effetto soap mentre il sanyo no (però su alta il sanyo qlk artefatto lieve lo crea).
    Io lo messo su medio e non lo sposto più! UTILIZZABILISSIMO!
    Alla fine ho fatto bene a preferire il SANYO.
    Iris ultrasilenzioso. Ventola Ultrasilenziosa.
    Esteticamente a me piace a molti no però è differente da verlo a guardarlo in foto.
    Scusate la confusione nell'esposizione ma sono stanchino e sto scrivendo di getto!

Grazie mille per questa prima serie di commenti e delucidazioni.
    Ho letto su alcune recensioni che questo vpr ha una luminosità inferiore alla media e che si consiglia per schermi che non vadano oltre 120" di diagonale, confermi o smentisci questa valutazione?
    Dimenticavo, per valutare l'allineamento c'è qualche software o dvdtest da utilizzare?
    Anche il sanyo ha la funzione superresolution per valorizzare il materiale sd o cmq per rendere più nitidi anche i contenuti in hd?

a me sembra luminoso e pure troppo se si vuole.....anzi non è che sembra E' molto luminoso se si attivano le modalità dinamica, energica ecc ecc.

Ha una funziona SUperresolution che si chiama in altro modo e funziona allo stesso modo.

Considera che è talmente razor che la nitidezza l'ho lasciata a 0!

Per verificare l'allineamento ho usato il software di avmagazine!

Ciao Duramadre,

Anche io sono indeciso tra questo Sanyo PLV-Z4000 e il classico Epson TW5500.

Proprio in virtù del fatto che li hai avuti entrambi ti chiedo una cosa. Dovrei mettere il vpr a circa 5,5 metri dallo schermo, per una base di 200 cm. Credi che sia una cosa fattibile per la luminosità? Con l'Eposon non avrei problemi credo, ne ha parecchi di lumens, ma questo?

Grazie mille!

nessun problema!

cmq il mio consiglio è se potete andateli a vedere!

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •