Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 149

Discussione: Sanyo PLV-Z4000

ma non sto dicendo che l'epson non sia più luminoso......dico solo che io usavo naturale come modalità e non lo trovo più luminoso delle modalità varie che ha il sanyo.

Ma prima di esprimermi con più "decisione" aspetto lo schermo definitivo.

Il nero più nero non lo trovo un vantaggio perchè mi basta il nero profondo che ha il sanyo......diciamo che arrivato ad un nero ottimale guardo altro come plus.....vedi i dettagli alle basse luci.

Poi io ero molto sensibile all'allineamento matrici ed al defocus....avevo sempre la sensazione di averlo sfocato oppure mi chiedevo...ma ora è a fuoco oppure no? ed ogni tanto andavo a spingere il tasto info (escono le varie info in testo) per verificare....

NON VOGLIO DIRE CHE IL SANYO SIA MIGLIORE DELL'EPSON.

Ma dico che per le mie esigenze e per la mia sensibilità al razor e all'allineameto matrici mi sto trovando benissimo con il sanyo (magari ho un esemplare fortunato mentre con epson ne ho avuti 2 sfigati).

A me epson piace e mi trovo possessore del sanyo sapete perchè?

in attesa dell'epson 3D.

Poi mi serviva un vpr ed ho preso un sanyo z3000 usato e li son rimasto piacevolmente sorpreso e quindi nel giro di 2 settimane l'upgrade allo z4000.

Epson ha anche la garanzia di 3 anni sulla lampada che sanyo non ha....quindi valutate voi e non fatevi influenzare dalle mie idee....

Ma se devo riassumerle.......con epson ero leggermente scontento....con sanyo no! il tutto imho anche in relazione ai costi.....

Cmq il mio schermo è 230 di base quindi proprio piccolo non è e poi in qst momento è grigio quindi la luminosità serve tutta! e non mi pare sia carente!

Se potete vedeteli entrambi prima di acquistarli....anche se o uno o l'altro sono ottimi vpr.......ricordate che le matrici sono le stesse quindi non stiamo parlando di immagini completamente differenti.....
    Io sono un amante del DLP ma in casa per vari motivi non posso averlo.....con il sanyo non avverto molta distanza....
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    ma non sto dicendo che l'epson non sia più luminoso......dico solo che io usavo naturale come modalità e non lo trovo più luminoso delle modalità varie che ha il sanyo.....
    Si lo stai dicendo! Ovvero stai dicendo che hanno la stessa luminosità!
    Non puoi paragonare le varie modalità a casaccio!
    Nei post precedenti ho preso a riferimento proprio la modalità naturale di epson (500), che equivale alla pure cinema di sanyo (220) e, con compromessi sull'equilibrio cromatico, la creative cinema (320), ma evidentemente sia projector review che trusted review hanno preso un abbaglio.... ma enorme

E' ovvio che più vai sopra i 100 pollici più la differenza è evidente, ma qui stiamo parlando di valori quasi doppi, a meno che non setti brilliant cinema (450) ma allora vanno a farsi benedire tutti i parametri ottimali di visione...

Sono dati oggettivi, come oggettiva è la migliore nitidezza, no?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

se non metto mano alla sonda non posso dire che è quella la modalità che corrisponde....

quella modalità fa lavorare il vpr a lampada bassa.....basta settare la lampada in alta e risistemare i valori....
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Creative Cinema= 180 @ 7373, 320 lumens with Lamp on Normal
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

si ma perchè usare la creative cinema?

parti da un'altr e lo tari....

Se si tiente la stanza oscurata non penso che il livello di luminosità sia importante i SIM insegnano, reputati da molti i migliori per anni sono sempre stati i meno luminosi. Ho poi anche letto la recensionde su Audio Vdeo HT del Sanyo z3000 che dichiarava meno luminosità del Panasonic Pt ae 3000 ma si sosteneva avesse un Punch migliore del Panasonic.... oltre al fatto che è difficile vedere videoproiettori luminosi che non brucino i bianchi.
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

Citazione Originariamente scritto da Jarof
    Vedo dalla firma che possiedi il 2000, visto che proietti su uno schermo abbastanza grande, come ti trovi con la luminosità del tuo vpr?
    Problemi di luminosità non ne ho tantè che il parametro lo tengo addirittura a -4, non sono un esperto e quando leggo che i vari modelli che si sono succeduti sono piu' adatti per schermi che non superino i 100", non capisco il perche' ma mi lascio influenzare
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

ribadisco perchè lo posseggo: il sanyo non è affatto carente di luminosità! tutt'altro! che poi ci potranno essere vpr più luminosi (e non me ne faccio nulla se poi devo ridurre la luminosità) ......

per ora ottimo vpr!

Citazione Originariamente scritto da riddick
    Guarda te la puoi anche risparmiare, è talmente striminzita che risulta praticamente inutile
    Immagino... però come detto ho tutti gli altri numeri della rivista e so cosa pensa Mollo (il recensore) del Panasonic Pt ae 4000, l'Epson TW-5500, Sanyo z3000 ecc... quindi fare un confronto con il suo parere sul Sanyo Z4000 mi interesserebbe.... se poi addirittura la recensione fosse i di Manuti ancora meglio.... fammi sapere se riesci, grazie.
    Nilo
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

Il recensore si chiama Franco Guida purtroppo non è il "Manuti"...ne "Mollo" da te citato....
    Non posso scannerizzarti l'articolo, brevemente ti posso dire che oltre ad evidenziare le caratteristiche che già conoscerai di questo Vpr, il commento finale è il seguente:
    PRESTAZIONI Molto buona la qualità dell'immagine riprodotta voto 9
    POSSIBILITA' OPERATIVE Grande flessibilità nella collocazione in ambiente e ricca dotazione funzionale voto 9,5
    COSTRUZIONE Nel complesso di buon livello voto 8,5
    RAPPORTO Q/P prezzo richiesto non elevato per prestazioni e possibilità operative offerte voto 8,5
    MISURE ottimo rapporto full on / full off merito del nero contenuto. Comportamento regolare; solo l'equilibro potrebbe essere affinato voto 8,5
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

che vi dicevo io?

Beh c'è anche da dire che l'Epson 5500 costa anche il doppio del Sanyo Z4000 almeno qui in Svizzera... e in Italia 650 euri in pìu, forse sarà anche migliore in qualcosa, ma non è proprio nella stessa fascia di prezzo...
    VPR: BenQ w1070; TV LCD: Philips pfl3772; Lettore BD/DVD/CD: Philips BDP3100; CONSOLE: PS3 60GB & PS3 Slim 160GB ; Sintoamplificatore: Onkyo TX-NR 808; Decoder: Dreambox 500HD; Diffusori: Front: Klipsch RF-83 - Center: Klipsch RC-62II (RC-64 when found it... )- Surround: Klipsch RS-52 - Subwoofer: -------

e secondo me non è da meno!

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    e secondo me non è da meno!
    Penso che la differenza di prezzo che difficilmente si colmerà con i vari ribassi sia che l' Epson monta il processore Reon, tutto qui... motivo anche del costo + elevato del Mitsubishi. Si sa cosa monta il Sanyo?

Citazione Originariamente scritto da riddick
    MISURE ottimo rapporto full on / full off merito del nero contenuto. Comportamento regolare; solo l'equilibro potrebbe essere affinato voto 8,5
    A questo punto magari vedi se riesci a darci i dati rilevati per la luminosità e contrasto .... sempre se riesci...
    Nilo

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •