|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: TW2000- Riparato in garanzia
-
13-02-2010, 11:54 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 28
TW2000- Riparato in garanzia
Salve a tutti,
volevo avere qualche info riguardo il tw2000 della epson, ma prima in breve vi racconto la mia storia.
Io ero in possesso di un tw700, soddisfatto di questo prodotto decisi di acquistare un tw1000 per avere un maggior risoluzione dato che lo sfrutto con un pc.
Il tw1000 mi arrivo con due grandissimi difetti
-Alone verde
-Mischiava i colori blu - rosso e nero. Se lo collegavo con hdmi Le scritte blue o rosso apparivano con dei controni neri. La cosa curiosa era che se premevo il tasto gamma il fermo immagne che appariva ra privo di difetti e si vedeva benissimo.
Dato che era di un giorno di vita, la epson nel giro di due giorni me lo ha sostituito con uno nuovo.
Sparito il difetto dell'alone verde, ma continuava ad esserci il problema dei colori mischiati.
La epson voleva che io mandassi in riparazione il prodotto, ma alla fine riuscii a dimostrali che era un problema proprio del modello tw1000.Molto gentilmente la epson per scusarsi dell'inconveniente me lo sostitui con il tw2000
Fino a poco tempo fa tutto bene con questo proiettore, fino a che non iniziarono a morire dei pixel, ad apparire degli aloni sugli angoli e a perdere l'intensita del bianco.Secondo me un problema di lcd.
Dato che era in garanzia l'ho mandato in assistenza e nel giro di due settimane me lo hanno rimandato indietro riparato (spedizione tutta a loro spese dato che ho l'imballo originale). La riparazione consiste in:
- Sostituzione optical HEAD (credo sia camio lcd e questo lo comprendo)
- Sostituzionemain board assy. (mi viene il dubbio che hanno cambiato la main board perché gli lcd non sono più quelli di prima e quindi necessitanto di un controller diverso)
Adesso il proiettore non ha più gli aloni ed i pixel rotti (non ho più le impostazioni salvate ma è normale visto che hanno cambiato la scheda madre), ma la cosa strana è che nel menu "color mode" non c'è più la lista originale dei colori preimpostati. c'è la lista presente nei nuovi modelli. Hardware diverso? o stesso hardware ma con firmware diverso?.
Dinamico
Soggiorno
Naturale
Teatro
Nero teatro 1
Nero Teatro 2
x.v.Color
Dato che non noto più la profondità di nero di prima, non vorrei che abbiano installato degli lcd con dei contrasti più bassi. Di sicuro hanno cambiato modello di lcd dato che sono stati costretti a sostituirmi anche la mainboard,se gli lcd fossero stati gli stessi sarebbero stati compatibili con la mainboard che avevo.
Forse visto che il tw2000 come il tw1000 non è più in produzione (almeno non è più presente nel sito mentre il tw700 che è più vecchio ancora si.... cerdo perché questi due proiettori sono usciti con delle pecche) non avevano più le parti originali di ricambio.
Adesso mi domando se esiste qualche menu nascosto per poter leggere le caratteristiche dell'hardware installato.
PS: Comunque, anche in seguito a questi inconvenienti, secondo me i proiettori EPSON rimangono degli ottimi prodotti. OTTIMA ASSISTENZA.
-
15-02-2010, 16:11 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 28
Ragazzi,
c'è nessuno che sa come accedere al service menu di un TW2000, o qualcuno che sa come poter calcolare la quantità di contrasto di un proiettore? Perché da quando mi è tornato dall'assistenzza non mi sermbra che abbia più il contrasto di prima e come ho detto su mi sono cambiate le modalità di colore preimpostate
-
15-02-2010, 16:20 #3
Esiste una lunga discussione ufficiale sul tuo vpr : prova a darci un'occhiata ed eventualmente poni il tuo quesito direttamente lì.
Thread chiuso.