Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 141 di 176 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151 ... UltimaUltima
Risultati da 2.101 a 2.115 di 2634

Discussione: [Epson] TW5500

Mi ero completamente dimenticato di una vecchia discussione che avevo fatto con enrico.p (sto proprio invecchiando ), in cui si era parlato sia dell'affidabilità dei grafici canonici in relazione al CMS, sia della luminanza richiesta da un proiettore. La sua esperienza sul Panasonic era stata molto simile alla mia sull'Epson TW2000.

Per chi volesse approfondire:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=124515
    Ultima modifica di antani; 21-02-2011 alle 10:12

Raga o fatto l'acquisto!! Dalla prossima settimana sarò un possessore del TW5500.... ora sfoglierò tutta la discussione per vedere i vostri settaggi ma se ci fosse una buon anima che me li indicasse lo ingrazierei veramente
    Ciao
    Nilo
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

Grande ottimo acquisto!!!

Ieri sera ho giocato un po' con il CMS, e confermo l'impressione iniziale, cioè che la sua capacita' di intervento sia limitatissima, in particolare sulle coordinate x y . Sono comunque riuscito ad abbassare la luminosità del blu, dimezzando il delta E e migliorando il gamma sulle altissime luci.

La verifica della saturazione e dei primari e secondari al 75% evidenzia una linearita' esemplare.

Sarei curioso di mettere le mani sui nuovi modelli, che pare siano spettacolari. Vabbe' sara' per il prossimo upgrade .
    Ultima modifica di antani; 27-02-2011 alle 09:54

Al momento per i film uso questi settaggi, presi soprattutto leggendo le pagine addietro del topic ma verificando ovviamente con il mio gusto.

Modalità HD (al momento non riesco a prescinderne), luminosità 2, FI bassa, nitidezza 10 10 1 1, SR 1, lampada normale, diaframma media, il resto bene o male di fabbrica (magari dimentico qualcosa).

Devo dire che già così di vede veramente bene. Ieri ho visionato Nemico Pubblico..

Ma sto TW5500 avra' delle ottime performance, ma e' impressionante leggere il numero di resi/cambi del proiettore in oggetto.
    Non mi sembra molto riuscito..troppo delicato e sensibile, c'e' da pregare ad ogni accensione successiva....

Ma poi tutti quelli resi che fine fanno poi? Secondo me li fanno girare in continuazione, al massimo gli cambiano l'involucro esterno e la lampada di certo non li rottamano.

Penso li riparino e li rimettano in circolazione con le sostituzioni. Il che non e' un problema se la riparazione e' stata fatta come si deve.

Effettivamente questo modello ha presentato qualche problema di troppo, in particolare il defocus. Pero' bisogna anche dire che l'assistenza Epson non si e' mai tirata indietro nella sostituzione.

Quoto, se ridistribuiscono i resi ben aggiustati non vedo il problema, anzi, si va sul sicuro visto che i problemi per così dire vecchi sono stati ovviati.

Più che altro sarebbe meglio proporre prodotti magari un po' più "sicuri"

Citazione Originariamente scritto da antani
    Pero' bisogna anche dire che l'assistenza Epson non si e' mai tirata indietro nella sostituzione.
    Probabilamente e' ben consapevole di avere imesso un prodotto con dei bug (spero solo su una certa partita).
    Perche' su altri proiettori, prima della sostituzone ne passa di tempo (e di proteste/soleciti/telefonate/mail...)

In questo caso sembra che stiano solo li ad aspettare la telefonata, prima di uscire a sostituirlo.

A questo punto sarebbe piu' corretto e serio un richiamo di tutti i prodotti per il fix, e non solo di quelli in cui si manifesta in garanzia.

Eccerto più l'assistenza ti fa penare più significa che il prodotto funziona bene.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Eccerto più l'assistenza ti fa penare più significa che il prodotto funziona bene.
    Forse non hai capito...ti ripeto il concetto
    Ormai e' assodato che il 5500 ha problemi di defocus.

A questo punto richiamateli tutti, spendete un po' di soldi per pubblicizzare il richiamo e fate pubblica ammenda (cosi' come fanno le ditte serie)

Non correre solo quando l'utente se ne accorge, perche' molte persone poco competenti e attente ai dettagli non se ne accorgono nenache e si tengono l'apparecchio fuori focus.

Certo, Epson al posto di correggere il difetto al 100% dei 5500 venduti lo fa solo al 50% (sparo una cifra a caso), in piu' risparmia in pubblicita' per il richiamo

Se ti sembra corretto.
    Ultima modifica di ebriglia; 01-03-2011 alle 22:11

e a te sembra corretto insinuare che tutti hanno problemi?

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    e a te sembra corretto insinuare che tutti hanno problemi?
    Io mi sono messo dalla parte di chi ha uno d questi vpr difettosi, ma per sua poca attenzione/scrupolo non si accorge del problema oppure gli da poco peso non sapendo che e' un bug noto fra gli appassionati (ma non riconosciuto ufficiamente da Epson)

Cmq liberi di non condividere il mio pensiero

Citazione Originariamente scritto da ebriglia
    .... liberi di non condividere il mio pensiero
    Grazie per la concessione .

Non tutti i 5500 hanno problemi di defocus, in realtà una minoranza. Ad esempio il mio non ne ha. Che senso avrebbe richiamarli tutti?

nemmeno il mio ne ha.....

ne soffriva il 5000 e me lo hanno sostituito
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Pagina 141 di 176 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •