Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 148

Discussione: ma questo TW2800....

ero intenzionato ad acquistare il TW700, vista la non esagerata differenza di prezzo sul sito in questione, pensate sia meglio optare per il TW2800 anche non avendo trovato molte informazioni a riguardo?
    Maggior risoluzione, maggior contrasto, minore rumorosità, maggiore durata lampada...sono dati che comunque lo rendono la scelta migliore rispetto al TW700?

Citazione Originariamente scritto da Ikari
    Se leggi un po' più sotto WATTALA ha scritto che ha preso un panasonic pt-ae3000 ad un prezzo vantaggioso.

By the way, ho trovato qualche recensione online in lingue incomprensibili, ma ben tradotte da google translate in inglese. In sostanza si sostiene che epson abbia rivisto i suoi standard qualitativi verso il basso con questo prodotto. Le prestazioni sarebbero di poco superiori a quelle del sanyo plv-z700. D'altra parte, se leggete le ultime news, le maggiori case stanno annunciando i nuovi modelli, il che porterà i rivenditori a rivedere verso il basso il prezzo degli attuali. L'anno scorso c'è stato chi ha preso il sanyo plv-z2000 a 1200/1300 euro. Per cui io consiglio, a coloro che possono, di aspettare un paio di mesi, perchè ne vedremo delle belle.

Pietro.
    ok ma perchè allora nei siti stranieri (es. UK) il prezzo del TW2800 è pressoché uguale a quello del TW3000?

Guarda, non ne ho idea.

Però devo fare una precisazione. Le recensioni che ho letto si riferivano al tw2000, che sembra essere superiore al tw2800, non al tw3000.
    Neanche del tw3000 si sa molto. Tra l'altro, tw2800 e tw3000 (insieme a tw2900, tw3500, tw4000 e chi più ne ha più ne metta) non hanno una controparte nel mercato americano. L'unico proiettore epson approfonditamente recensito, oltre al tw5000, è il tw3800, che è il 6100 americano.

Pietro.

Citazione Originariamente scritto da Ikari
    Guarda, non ne ho idea.

Però devo fare una precisazione. Le recensioni che ho letto si riferivano al tw2000, che sembra essere superiore al tw2800, non al tw3000.
    Neanche del tw3000 si sa molto. Tra l'altro, tw2800 e tw3000 (insieme a tw2900, tw3500, tw4000 e chi più ne ha più ne metta) non hanno una controparte nel mercato americano. L'unico proiettore epson approfonditamente recensito, oltre al tw5000, è il tw3800, che è il 6100 americano.

Pietro.
    questo secondo me cambia la valutazione.
    Il 2800 leggendo le caratteristiche ha solo qualcosina in meno a livello di contrasto e luminosità del 3000 e visto anche il prezzo che sul sito inglese è simile credo che i 2 prodotti non abbiano grandi differenze.
    Il TW2000 è un modello precedente e quindi secondo me diverso.

Ragazzi, scusate state facendo un po' di confusione,il TW 2000 è il top di gamma della precedente versione dei VPR Epson, così composta:
    TW 680,TW700,TW980,TW1000 e TW2000.
    Il TW 2000 è neint'altro che il predecessore del TW5000, che tanto per dirne una, offriva un contrasto pari a 50000:1 sulla carta. Un VPR che poco prima della fine della produzione, costava circa 2500 euro tanto per capirci... Fate una ricerca in rete .
    La serie nuova, tutta di Full HD ha aumentato "i numeri" solo nelle denominazioni, ma sia il nuovo TW 3000 che il 3800 sono nettamente inferiori al TW 2000.
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Citazione Originariamente scritto da Winters
    Ragazzi, scusate state facendo un po' di confusione,il TW 2000 è il top di gamma della precedente versione dei VPR Epson, così composta:
    TW 680,TW700,TW980,TW1000 e TW2000.
    Il TW 2000 è neint'altro che il predecessore del TW5000, che tanto per dirne una, offriva un contrasto pari a 50000:1 sulla carta. Un VPR che poco prima della fine della produzione, costava circa 2500 euro tanto per capirci... Fate una ricerca in rete .
    La serie nuova, tutta di Full HD ha aumentato "i numeri" solo nelle denominazioni, ma sia il nuovo TW 3000 che il 3800 sono nettamente inferiori al TW 2000.
    e di questo TW2800 sai dirci qualcosa?

@ postrock
    Te lo dico io prima che lo faccia un mod.
    Le quotature integrali sono vietate. Se usate poi per rispondere al messaggio immediatamente precedente, anche perfettamente inutili.

Ciao
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da Winters
    ma sia il nuovo TW 3000 che il 3800 sono nettamente inferiori al TW 2000.
    affermazione a mio parere "esagerata" specie in riferimento al 3800.....
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Oggi ho acquistato l'Epson tw2800 da Videoproiettori con sede in Rignano sull’Arno al prezzo di € 1190 (IVA inclusa). Ho ritirato personalmente, dopo aver pagato la merce in contanti, il vpr nel magazzino di Via dei Ciliegi vicino all’uscita “INCISA-VALDARNO” dell’autostrada A1. La consegna è avvenuta a seguito di prenotazione via INTERNET e di accordo telefonico con la cortese sig.na Letizia (055-8391-333)
    Ho valutato positivamente:
    - il prezzo
    - la connettività
    - la silenziosità
    - l’assenza di perdite di luce
    - la flessibilità di installazione
    - la garanzia di tre anni
    - la luminosità
    - l’ottica Fuji fornita di zoom manuale
    - le funzionalità messe a disposizione per la taratura
    Per quanto riguarda l’immagine, poiché il vpr in oggetto è molto simile al tw3000 (che è l’HC 6100 del mercato USA), ho fatto riferimento alle review:
    1. Epson TW3000 HD LCD Projector Review
    2. Epson Home Cinema 6100 Projector Review
    Che riportano giudizi di buono/0ttimo livello; il 6100 ha vinto l’hot product 2009 di projectorreviews.
    Ho valutato negativamente:
    - la leggera sfocatura che si produrrebbe dopo ore di funzionamento
    - il livello del nero poco più che entry-level
    ma ci sono passato sopra.
    Monterò il proiettore a scaffale in una stanza dedicata buia 4,35mx2,50m alla distanza di circa 3,75m per illuminare uno schermo formato 21:9 di 2,20m di base.

Citazione Originariamente scritto da IlPorcospino
    - il livello del nero poco più che entry-level
    Non mi pare che la rece dica questo. Ne riporto uno stralcio:

"Good black level, and shadow detail performance, but black levels not as good as the more expensive "ultra high contrast" projectors".

Il giudizio non mi pare così male, anzi...

Aspetto comunque le tue impressioni dal vivo.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Attenzione che il 6100 USA è il tw3800, non il tw3000.
    Per il resto faccio i complimenti a IlPorcospino, il quale ormai deve solo preoccuparsi di godersi il suo tw2800, che per quella somma lì è sicuramente un ottimo acquisto.

Pietro.

......

Ho valutato negativamente:
    - la leggera sfocatura che si produrrebbe dopo ore di funzionamento
    ....
    puoi essere più preciso?

complimenti porcospino per l'aquisto ora però pendiamo tutti dalle tue labbra!!

eri un sostenitore(propendevi) per i dlp e ti sei convertito...o hai esperienze positive sulle spalle?
    ho visto anch'io un offerta a poco meno di 1200 euro(sto valutando infocus x10 e forse ma forse forse il nuovo mitsu hc3800 ma son già 1400 euro circa)

dai dai siamo impazienti delle prime impressioni...con Blue ray mi raccomando!! ;-)

E' il mio primo vpr; non sono un esperto: vorrei ringraziare le persone del forum per tutte le cose che ho imparato da un paio di mesi a questa parte. Sono in giro per lavoro e potrò provare il vpr solo nel fine settimana; posterò le mie impressioni, ma non aspettatevi rigore e confronti. Vedrò da bluray (Pioneer) e HD TV (Sky).
    Cercavo un vpr intorno a 1000-1200 € ed ho colto l'occasione; non avevo preferenze di tecnologia, anche perchè non sono sensibile al rainbow; ma i dlp di mio interesse tardano a stabilizzarsi (vivitek) e/o a entrare sul mercato (mitsubishi).
    Riguardo alla sfocatura il sito americano e il sito inglese ne fanno cenno: dopo un pò bisogna ritoccare il fuoco perchè può avvenire che si sfoca leggermente. Ne fa cenno anche la review del tw3000. Poichè io lo uso a scaffale non mi sembra un grosso problema.
    Sul nero, spero che abbiate ragione.
    Riguardo agli epson 2800-3000-3800, rimando al mio precedente post. Il 3800 ha un prezzo che eccede il prezzo di riferimento del 6100; come prestazioni, il 3000 e il 3800 non presentano significative differenze sulla carta.

Riguardo alla sfocatura il sito americano e il sito inglese ne fanno cenno.

se fosse ancora della prima serie, coi problemi di defocus,
    l'assistenza è in grado di rimediare....
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •