|
|
Risultati da 451 a 465 di 471
Discussione: Epson EMP-TW5000
-
20-12-2008, 02:24 #451
Senior Member
Mamma quanto sono felice ieri pomeriggio mi hanno comunicato il numero di trasporto del mio bel TW 5000.
Non vedo l ora che arrivi lunedi
-
28-01-2009, 15:28 #452
Senior Member
Pubblicità TW5000
Su alcune riviste del settore AV è comparsa la pubblicità del TW5000 dove si vede un'immagine proiettata semplicemente fantastica, soprattutto per quanto riguarda il contrasto, in un ambiente non completamente oscurato, anzi con diffusa luce ambientale:
E' la solita esagerazione pubblicitaria, oppure è effettivamente possibile avere quella qualità di immagine in quelle condizioni ambientali?
Grazie, saluti.
-
28-01-2009, 15:38 #453
Tu sai che in un qualunque sistema di proiezione con qualunque tecnologia il nero nell'immagine è pari almeno al colore che vedi guardando il telo con vpr spento? Non c'entra nulla il contrasto o la luminosità che il vpr sa dare.
Mi spiego, se vedi il bianco del telo e lo illumini pure allora quello è il nero che ci sarà nelle tue immagini, se proietti immagini dai colori vivaci (tipo le partite di calcio o i cartoni) può anche andar bene, ma per i film....
ma tu lo compreresti un vpr per aver visto la foto di quello che proietta stampata su una brochure? Io no....Sharpens pulls them away from CRT,
Film like image always brings them back...
-
28-01-2009, 16:11 #454
Senior Member
Originariamente scritto da effecci
); certo, in cuor mio speravo almeno che ci si potesse avvicinare a quella qualità, ma a quanto pare è solo fantascienza.
Saluti.
P.s alcuni produttori, tra cui Sony con un 70" ed un 80", proponevano dei teli neri; esistono ancora e come sono qualitativamente?Ultima modifica di AB16; 28-01-2009 alle 16:43
-
28-01-2009, 22:06 #455
Originariamente scritto da ewelius
Fortunato te....il mio amico negoziante mi ha detto che la Epson gli ha comunicato per le consegne un generico entro la fine del mese..........IO........QUALE?????
Ciao.
Digi.Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
01-02-2009, 14:29 #456
Member
Ragazzi scusate l'ignoranza..... che cos'è questo FI (Frame inter.....?) che dite da problemi sul 5000? quando si usa? sempre o è un'opzione attivabile?
Lo so, sono un ignorantone, ma sono qui appunto per imparare....
Fabio
-
01-02-2009, 14:38 #457
E non sarebbe meglio usare il tasto "cerca" allora ?
VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
01-02-2009, 14:52 #458
La ricerca di parole con sole due lettere non funziona.
FI: Frame Interpolation.
Per sapere cos'è... ora sarà necessario utilizzare la funzione CERCA.Sono tornato bambino.
-
01-02-2009, 15:00 #459
Member
Trovato grazie.
Quindi deduco che è quello strano effetto che ho notato quando mi hanno fatto vedere un dvd normale sul 5000.
I personaggi avevano un movimento accelerato, innaturale, considerando che era un vecchio film. L'ho fatto notare al tecnico e mi ha detto che si poteva disattivare, l'ha tolto e tutto è tornato a muoversi normalmente. Quindi basta non usarlo.....
-
01-02-2009, 15:20 #460
Originariamente scritto da ilcolombre
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
20-03-2009, 16:38 #461
Advanced Member
Originariamente scritto da effecci
Che significa il colore del telo con il vpr spento ? Ma di quale colore parli stando al buio completo ? Hai forse una telecamera ad infrarossi inserita nel cranio ? Sei stato assimilato dai borg ?
Guarda che scherzo non ti offendere , ma volevo aggiungere dicendo che il nero su uno schemo bianco non e' assoluto ne' puo esserlo per il fenomeno fisico chiamato rifrazione e dispersione luminosa , in pratica la luminescenza residua che rimane in sala anche in una scena scurissima , finisce per ritornare sullo schermo , ma se l'intervallo dinamico fra alte e basse luci e' sufficentemente alto e stabile , avremo in ogni caso una ottima percezione di immagine contrastata e tridimensionaleUltima modifica di lus; 20-03-2009 alle 17:03
-
20-03-2009, 19:43 #462
cerco di spiegarmi meglio...
se ti trovi in una stanza e riesci a vedere il bianco del telo allora significa che quello è il colore che per te sarà il nero in quanto il nero significa non proiettare niente e quindi non puoi "scurire" il telo bianco usando il vpr...
La tua scala dei grigi partirà da li e via via verso il bianco dato dalla massima emissione del vpr per le tre componenti
Se in una stanza sei al buio e non vedi il bianco del telo sei nell'optimum perchè avrai una ottima scala di grigi che parte da vpr che non proietta e che corrisponde al tuo non vedere niente...
che poi i vpr emettano luce anche quando devono fare il nero e illuminino lo schermo è un altro discorso...
secondo te perchè a prescindere dal tipo di vpr è sempre consigliato vedere le proiezioni al buio? é impossibile in un sistema di proiezione di qualunque tipo avere il nero se le luci della sala sono accese e illuminano il telo......Sharpens pulls them away from CRT,
-
20-03-2009, 19:52 #463
Originariamente scritto da lus
...Sharpens pulls them away from CRT,
-
30-03-2009, 16:14 #464
Junior Member
Chiedo scusa ma siccome ho intenzione di acquistarlo volevo sapere se a voi risulta che alcuni modelli risultano avere dei difetti nella messa a fuoco,in pratica come mi è stato detto da un noto venditore del settore,alcuni modelli dopo un'ora circa d'uso,si sfocalizzano costringendo alla correzione manuale, sembra comunque che il problema sia stato risolto dai tecnici EPSON e quindi rivisti i modelli prossimi ad arrivare nei negozi,spero che tutto cio sia infondato dato che mi metterebbe in seria crisi sulla decisione di acquistarlo,ho avuto modo di apprezzarne le prestazioni ed è decisamente un prodotto qualitativamente eccezionale.
proiettore EPSON TWH-5000-lettore dvd -bd sony ps3-ampli yamaha dsp-z7-canale centrale BeW cc6-frontali BeW dm603-posteriori BeW dm601-sub Klipsch RW 12-switch optima-cavo ottico glass-cavo sub thender-cavi diffusori mission
-
30-03-2009, 16:19 #465
solo alcuni dei primi modelli commercializzati presentano il problema del fuoco; attualmente le macchine che stanno uscendo non hanno più questo problema ed inoltre hanno già il FW aggiornato per ovviare a problemi di microscatti prodotti dal FI.