|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Benq 10.000 non trovo filtro
-
15-08-2020, 12:50 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Messaggi
- 347
Benq 10.000 non trovo filtro
salve,
è uscito l'avviso "necessario cambiare il filtro, il proiettore si spegnerà entro un minuto".
Non riesco a trovare il filtro. Ho chiesto a rivenditori su Amazon e su e-bay ma nessuno lo ha.
Ho chiesto a Benq Italia, mi hanno risposto così:
"Mi spiace comunicarle che non è disponibile una lista di centri asssistenza generici o di rivenditori BenQ presenti su territorio italiano, pertanto non ho la possibilità di fornirle un indirizzo specifico presso cui recarsi.
Inoltre, essendo il Benq 10000 un modello datato, presumibilmente prodotto più di 5 anni fa, potrebbe essere difficile reperirne i pezzi di ricambio."
Ho replicato che considero inaccettabile tale risposta, che per un oggetto a suo tempo top di gamma dovrebbero comunque essere di supporto, sopratutto per un ricambio così banale.
Tuttavia: il filtro consiste in un una mascherina rettangolare di plastica sulla quale è applicato (incollato sui margini) un foglio/filtro, di un materiale che adesso appena si tocca si sbriciola.
Forse non è necessario trovare proprio l'oggetto originale, immagino si possa applicare alla mascherina di plastica un foglio/filtro simile (forse come quelli dei condizionatori?), ma non so dove cercare e non vorrei rovinare un oggetto che ho pagato molto e che è tuttora - da poco cambiata lampada - ben funzionante.
Chi mi sa dare indicazioni?
Grazie e buon ferragosto!
Stefano
https://imgur.com/UvK89jOUltima modifica di stevesteve; 15-08-2020 alle 12:56 Motivo: aggiunta immagine
Stefano
-
16-08-2020, 01:03 #2
Mi sembra una risposta un po' "strana", ti hanno detto che loro (distributore ufficiale italiano, filiale diretta del costruttore) non sanno chi è che fa assistenza per i loro prodotti, fosse anche solo un centro unico europeo, come ne esistono per altri marchi.
presumibilmente prodotto più di 5 anni fa, potrebbe essere difficile reperirne i pezzi di ricambio
Tu hai mandato una email tramite il loro sito?
Comunque ritengo che potresti sostituire quel materiale con un foglio di quei filtri che si usano per le ventole dei PC, ad esempio:
https://www.amazon.it/SIENOC-140mmPC-Computer-Antipolvere-Coperchio/dp/B07YYYKV92/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=filtro+antipolvere&qid=15975 35990&sr=8-6
lo ritagli dalla cornice originale e lo metti nella tua."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-08-2020, 08:53 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Messaggi
- 347
Grazie, era quello che cercavo. 😊
La richiesta a Benq l'avevo fatta dal sito italiano, la risposta, che ho copiaincollato, è di
Valentina
Benq Europe
Benq.it
-
18-08-2020, 16:06 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Messaggi
- 347
solo per completezza di informazione, questi di Benq Italia sono ineffabili, leggete che risposta alle mie rimostranze:
Il giorno martedì 18 agosto 2020, BenQ Support <sfsc@benq.eu> ha scritto:
> Gentile Stefano,
>
> La ringrazio per la Sua risposta.
>
> Purtroppo, dopo aver effettuato un'indagine interna, devo comunicarle che non sono più disponibili pezzi di ricambio utili per la riparazione del Suo proiettore.
>
> Tuttavia, qualora fosse interessato a sostituire il Suo proiettore con un'unità funzionante, faremmo del nostro meglio per offrirle un'unità ricondizionata ad un prezzo vantaggioso.
>
> Per poterle offrire il modello più adatto alle Sue esigenze, Le chiedo cortesemente di comunicarci le Sue preferenze relativamente a:
> *
>
> ** -Risoluzione
>
> * * * * -XGA * * (1024x768)
> etc...Stefano
-
18-08-2020, 18:46 #5
Be', questa è già una risposta nella norma, è una offerta che viene fatta da molti costruttori quando, appunto, il prodotto in questione non è riparabile poichè fuori produzione da tempo.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-08-2020, 20:38 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Messaggi
- 347
Insomma... un oggetto da migliaia di euro da buttare per un filtro, secondo loro?
Una risposta risolutiva e semplice come quella che ho ricevuto qui direi che sarebbe stata doverosa prima dal costruttore.
E grazie ancora!