|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
29-02-2016, 20:00 #1
Junior Member
Acquisto occhialini 3D per il mio proiettore DLP optoma 141HD
Buonasera a tutti i sig. e sig.re del forum.
Mi sono avvicinato da poco a questo sito per chiedervi un consiglio.
Dalle discussioni precedenti,grazie anche in base alle vostre esperienze personali, ho deciso di acquistare un Optma HD141x.
Dopo avere scelto il buon Optoma mi son trovato a scegliere i dovuti occhiali 3d attivi.
Ho acquistato degli occhialini che erano sinceramente dei buoni occhiali (avevo considerato il rapporto qualità base/buon presso) e forse troppo affrettato ho scelto degli Zodiac 904.
con queste specifiche: Rate: 96-144Hz, Contrast Ratio 1000:1, Trasmittance 36%(TYP.)
mentre casa optoma consiglia ZF2100 system.
siccome gli occhialini sono appena arrivati e non danno una buona visione in 3d.. mi assicurate di avere una migliore visione in 3D con quelli che consiglia Optoma o no?
Grazie in anticipo, e Buonasera a tutti.
-
06-03-2016, 00:40 #2
Ciao e benvenuto,
dipende cosa intendi quando dici che quegli occhialini non danno una buona visione 3D,se c'è un calo di luminosità è un normale difetto dell'attuale tecnologia,chi più chi meno gli occhialini tendono ad abbassarla,se vedi un 3d confusionario che da il mal di testa potresti provare ad invertire la sincronia degli occhialini;se i colori tendono al freddino/verdino credo sia un limite di questo 3D ma su questo non sono sicuro,sto cercando anche io di capirlo ma non mi va di ordinare altri occhialini a caso per provare .
Se lo trovi proprio pessimo dubito che un cambio di occhialini possa stravolgere la situazione,anche perchè mi sembra che ci siano poche differenze tra i due modelli,il tuo si aggancia alle immagini col metodo DLP-link mentre gli altri in RF,queste mi sembrano le sostanziali differenze.
CiaoUltima modifica di Rain; 06-03-2016 alle 00:45
-
06-03-2016, 14:14 #3
Junior Member
Cioa Rain.
intanto ti ringrazio per aver preso in considerazione il mio dubbio.
In poche parole dagli occhialini, dopo averli accesi e impostato il videoproiettore, vedo un 3D che non saprei definire di preciso.
Non so se funzionino molto bene in quanto vedo l'immagine in 3D ma non è fluida, non riesco nemmeno a descriverlo perchè dopo poco dopo pochi minuti inizia a dare fastidio agli occhi.
Non so se è una questione di sincronizzazione, perchè imposto la modalità dlp link dal video proiettore.
Il mio dubbio è che non avendo acquistato quelli consigliati, gli altri dispositivi, anche se della stessa tecnologia non siano ottimali, o potrebbero essere solo guasti.
Gia che ci sono aggiungo; che occhialini 3D mi consigliereste?
in caso potrei sempre rispedirli per acquistarne degli altri (nell'eventualita di un malfunzionamento)Ultima modifica di lupin93; 06-03-2016 alle 14:16
-
06-03-2016, 21:08 #4
Quello che descrivi sembra più un malfunzionamento degli occhialini,se fosse una tua intolleranza al 3D non risolveresti con un' altra marca.
Potresti provare a vedere nelle impostazioni del tuo vpr e controllare nella sezione del 3D se c'è un'opzione "invert" o qualcosa di simile.
Altre marche che vanno per la maggiore per il buon rapporto q/p sono i blu heaven o lime heaven sempre della vidimensio ma sono sempre DLP-link come i tuoi e non stravolgeranno la situazione; io uso i blu heaven,sballano un po' i colori ma nessun disturbo alla vista nè 3D confusionale; al tuo posto cambierei del tutto e prenderei quelli RF che consigliano loro.
CiaoUltima modifica di Rain; 06-03-2016 alle 21:16
-
07-03-2016, 17:11 #5
Io ho provato gli Andoer G15 DLP e vanno benissimo con lOptoma HD161X....poi costano appena 15 euro.
Molto meno affaticanti rispetto agli RF.TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
09-03-2016, 07:48 #6
Senior Member
anch'io ho preso gli Andoer e si vedono senza alcun problema