|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: 4k su videoproiettori dlp full hd
-
12-02-2015, 19:40 #1
Junior Member
4k su videoproiettori dlp full hd
Salve a tutti, sono nuovo del forum e appassionato di videoproiezione. Sono un felice possessore di un Sim Domino 80E che uso per vedere blu-ray con un lettore Denon DVD 3800 dal 2008 e proietto su una base di 2,50 mt. Purtroppo non posso muovermi molto per motivi di salute e non ho mai potuto visionare altre tecnologie come D-ILA o SXRD, ma cerco sempre di migliorare la qualità video. Quando ho cominciato avevo uno Sharp XV-Z200 con matrice 1024 x 576 e poi ho avuto anche un Mitsubishi HC 1500 con matrice 1280 x 720. Ora quello che mi domando e chiedo a voi più esperti, i proiettori non full hd accettavano comunque il segnale dei dvd upscalato a 1080I e anche 1080P (solo Mitsubishi), avendo un notevole miglioramento dell'immagine. Perchè i dlp full hd non accettano nessuno segnali 4k upscalati??? Ci sono lettori che scalano blu-ray in ultra hd, ma con i dlp non possono essere utilizzati. I JVC D-ILA full hd con l'e-shift 3 accettano il 4k. Lo stesso sistema non può essere implementato sui dlp? Inoltre sarà possibile vedere in futuro un proiettore dlp di dimensioni compatte con matrice 3840 x 2160? Vi ringrazio e cordiali saluti a tutti del forum.