Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Optoma HD141X quali sono le alternative?

Ciao a tutti, sono intenzionato per Natale a regalarmi il mio primo proiettore.
    Vorrei iniziare con un entry level e da quanto mi risulta, dopo attente ricerche, l'Optoma HD141X è un ottimo compromesso.
    L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'assistenza tecnica. Sono sempre stato abituato, prima di acquistare qualsiasi apparecchio elettronico, a controllare l'assistenza tecnica più vicina e Optoma non sembra avere una buona assistenza o quanto meno, se vuoi avere un punto di riferimento, devi per forza acquistarlo in un negozio fisico perdendo il netto risparmio che invece avrei acquistando online.
    Quindi mi chiedevo quali potessero essere i rivali più "famosi" da poter valutare rimanendo attorno ai 500/600€ di spesa massimo.
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondere a questa mia domanda.
    AIUTOOOO! !! Non ricevo più le notifiche

il più famoso è il Benq W1070 ma parliamo di una macchina con tiro ottico diverso...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao,
    vedo però anche una differenza di prezzo di circa 100€...
    Scusate ma assistenza Optoma dove si trova qua in italia...?
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Ho appena provato a curiosare e l'unico centro assistenza è nel paese affianco al mio...
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

buongiono a tutti.
    sono molto interessato all hd141. ma non sono riuscito a leggere da nessuna parte se monta il darkchip3.
    lo monta?
    cosa ne pensate del 161?
    grazie a tutti.
    pino
    Pino.

Non si evince chiaramente, ma il chip in "voga" negli ultimi modelli era prorio il DC3...
    la macchina è discreta ha un enro meno profondo rispetto al 131X ma rende meglio gli incarnati ed ha tutto sommato una luminosità in modalità cinema contenuta... ( i 3000 ANSI sono in modo Bright... )
    Il 161 è una macchina diversa demarcage del HD50 nuovo interessante modello proposto da Optoma, peccato il prezzo un po' fuori mercato.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie!
    in effetti è praticamente impossibile capire se sia o meno in dc3... strano marketing.
    se posso permettermi di abusare della vostra pazienza, dunque, indipendentemente dalla differenza di prezzo, quali mi consiglerste spassionatamente tra i tre citati? 131, 141, 161?
    grazie infinite.
    pino
    Pino.

Come qualità meglio il 161, a seguire valuterei il 141...ed infine il 131 che è molto appetibile in quanto dismesso

Grazie!
    Pino
    Pino.

scusate se mi intrometto io sono possessore di un 131x e sono abbastanza contento.
    secondo voi venderlo per passare a un hd161 faccio un bel salto di qualita'?
    grazie
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

Dipende da cosa ti aspetti... sarà migliore come gestione del movimento e luminosità che darà all'immagine più dinamica...incarnati un po' più credibili e sempre buono 3D (con gli occhiali di qualità).
    Certo la differenza di prezzo non è poca...

certo il pure motion aiuta immagino soprattutto negli eventi sportivi.io il 3d lo usato pochissimo con il mio 131x ......spererei di migliorare le basse luci i dettagli nelle ombre.
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

Se vuoi fare uno step in avanti significativo ed il 3D continuare a vederlo sul tuo '131 allora ti consiglierei un usato DOC che potrebbe regalarti delle belle immagini soprattutto in scene a basso ire... in MP un suggerimento.

Riesumo per una piccola domanda ... ma tra HD141 e un DH1008 quale preferireste ? dalle caratteristiche mi sembrano molto simili ma di listino il secondo costa un po di più ... e un negoziante della mia città li vende per la stessa cifra ( 550 circa ) qualcuno ha un suggerimento ?

grazie

Optoma HD141X e DH1008 dovrebbero differire solo per luminosità max e contrasto, lievemente inferiori sul secondo stando alle specifiche. Nel sito Optoma il manuale online è identico. Dalle recensioni in rete 3200 lumen del HD141x sembrerebbero inutilizzabili, infatti in modalità cinema l'effettiva emissione è intorno ai 1000 lumen, che si riducono ulteriormente in modalità eco, quasi perfetto per l'home cinema, quindi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •