|
|
Risultati da 316 a 330 di 419
Discussione: Sim2 Nero 20th LED-RGB
-
01-12-2014, 11:28 #316
Senior Member
ho avuto modo di parlarne sia con responsabili Sony (tramite Bianchi) che Sim2 (direttamente). Posso riassumere brevemente che entrambi non gradivano confronti né fra le due macchine in oggetto né con alcunché, considerando le variabili in gioco troppo numerose. Purtroppo una verifica attendibile non è a mio avviso realizzabile nell'acquisto di un vpr e vi spiego il perché.
Quando lo scorso anno acquistai il lettore Cd che vedete in firma, portai nella mia saletta più di 15 lettori partendo da una macchina di livello (e costo) decisamente inferiore. Ovvio che alla fine di questo "progressivo" (a salire) shootout casalingo abbia giocato un ruolo dominante il mio gusto personale, ma quantomeno ho avuto modo di verificare, in condizioni a me ben note e con il software da me scelto, la resa effettiva di ogni lettore nel mio ambiente. In questo modo sorprese pari a zero, stante anche l'impegno economico importante. Con un vpr, per di più a soffitto in una nicchia dedicata nel mio caso, sarebbe davvero ingestibile ripetere una cosa del genere dunque dobbiamo tutti accontentarci di fare considerazioni a mio avviso parziali, ed è proprio di questo che i produttori hanno paura.. Alzi la mano chi, fra gli amici che sabato saranno in Videosell, ha un'installazione casalinga anche solo minimamente paragonabile nelle dimensioni alla sala principale di Bianchi? Premesso che personalmente preferisco comunque qualcosa di più raccolto, è ovvio che ogni ns giudizio risulterà pesantemente inficiato dal contesto. Lo stesso contesto che potrebbe ad esempio favorire una macchina più luminosa o viceversa se le condizioni ambientali fossero opposte. Certo, si potrebbe obiettare che i dati tecnici sono comunque oggettivi e nulla hanno a che fare con la soggettività. Altresì, penso che nessuno si aspetti di far misure in quel di Videosell in questa occasione. Sarà comunque interessante ritengo, anche perché per riuscire a portare un M120 a Milano ho rotto i "maroni"a tutta Pordenone per mesi..
Ultima modifica di sweor; 01-12-2014 alle 17:52
vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;
-
01-12-2014, 13:51 #317
Sinceramente potrebbe benissimo essere:
1) come bianco le bastonate sono sicure, penso che siamo tutti daccordo.
2) come nero se non è molto ma mooolto meglio del Vango (che ricordiamolo è anch'esso un DC4 0,95" RGBLED) allora anche qui le bastonate diventano possibili/probabili.
3) E il dettaglio ? lo 0,95" DC4 singolo è lo stato dell' arte in questo campo ma dall' altra parte c'é un 4K e io mi ricordo benissimo come ad una demo del VW1000 peraltro sempre da Videosell, si leggesse nitidamente la scritta "Coffee Ready" in un fotogramma di "Cattivissimo Me", cosa che, a casa mia, sul mio ex- Sharp 21000 non riuscivo a vedere in modo altrettando nitido.Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 01-12-2014 alle 13:54
-
01-12-2014, 14:52 #318
scusa Alessandro ma non potrei essere più in disaccordo di così!
che significa?.. se le due macchine vengono messe a confronto nel medesimo ambiente / con la medesima sorgente / con il medesimo software / entrambe calibrate REC709 / entrambe calibrate con la medesima luminosità ... di che cosa hanno paura sti signori? che uno abbia gusti che lo portano verso una macchina piuttosto che un'altra? e allora? c'è forse scritto nelle specifiche delle macchine "solo per clienti con cervello esclusivamente orientato a prodotti Sony (o Sim2... fa lo stesso)" ? e in tutti gli S.O. a cui abbiamo partecipato in passato i "produttori" pensavano forse non sarebbe intervenuto nessuno?
qualcuno chiede a qualcuno che la demo, o confronto, siano significativi ed esaustivi circa l'applicazione propria? non mi pare proprio ... e allora dove sta il problema?
di nuovo mille grazie per il tuo impegno nel rompere loro i maroni per avere un M120 a MI da vedere... peccato che manchi il Nero3 (e a questo punto mi verrebbe da pensare che il problema non stia nel software non pronto... ma certamente sbaglio) e che si venga privati di una esperienza più "completa" per (forse) incomprensibili ragioni
comunque... grazie mille per la possibilità e amenUltima modifica di lupoal; 01-12-2014 alle 14:57
-
01-12-2014, 16:03 #319
Magari il buon sig.Bianchi ha le mani legate perché potrebbero avergli detto qualcosa del tipo :"ti mando un m120 a patto che lo mostri da solo"
Qualunque sia il motivo, Lupo, stai buono: dove e quando ti ricapita di vedere un Sim2 m120 ???Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 01-12-2014 alle 16:04
-
01-12-2014, 16:53 #320
... sto buonissimo e ringrazio con la faccia per terra entrambi Bianchi e Alessandro
è che ogni tanto mi si scopre una zannaUltima modifica di lupoal; 01-12-2014 alle 16:55
-
01-12-2014, 17:49 #321
Senior Member
Posso assicurarvi che ufficialmente nessuno impone (o ha imposto) nulla a nessuno, semmai tra le righe potrebbero aver "lasciato intendere"... All' inizio di un rapporto commerciale, una maggiore attenzione del rivenditore appena incaricato ritengo sia comprensibile
Ultima modifica di sweor; 01-12-2014 alle 17:51
vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;
-
01-12-2014, 20:38 #322
Avendo già visto una demo "fuori porta" fatta da Sim2 , dico di non confondersi con gli shoot out fatti dai rivenditori. Se videosell o altri decidessero in futuro di usare macchine destinate alla vendita per fare degli shoot out, non c' è dubbio che nessuno potrebbe dire nulla su confronti tra marche e caratteristiche dell' installazione. In questo caso invece ci sarà una singola macchina portata direttamente da addetti Sim2 e probabilmente immediatamente riportata via alla fine della dimostrazione. Essendo Sim2 una realtà comunque piccola, non troveremo cose tipo stand itineranti o eventi a tema tipo quelli che può fare una Sony o una Panasonic. Queste "semplici" e rare dimostrazioni nei negozi, come quelle fatte per il lancio dell m150 , sono un pò i loro eventi ufficiali italiani. In quest ottica, ci aspetteremmo un Jvc o un Epson ad un evento Sony? Direi di no, mentre ad uno shoot out di Hcs probabilmente si. Sono daccordo che per noi clienti un vero confronto sarebbe utile, ma capisco anche che le variabili sono tante e non cosi facili da valutare. Avendo già visto un m120, anticipo che se ci si mette a pesare singolarmente nero, lumen o microdettaglio, soprattutto su uno schermo impegnativo come quello che ci sarà da videosell,difficilmente si raccoglieranno mascelle da terra, concedetegli però una valutazione sulla immagine in generale, sul contrasto intrascena, sulla resa in movimento e sul colore "pastoso" e semplicemente potrebbe piacere più di un Sony
-
02-12-2014, 09:23 #323
Senior Member
parole sagge, avendo anch'io potuto visionare l'M120 in due occasioni ritengo non avrei saputo riassumere al meglio quelle che sono le caratteristiche distintive del vpr che ci apprestiamo a giudicare. Altrettanto corretta l'osservazione sullo schermo che probabilmente verrà utilizzato, commento che fa il paio con quanto avevo descritto poco sopra in termini di relatività di giudizio in ragione dell'installazione e dell'ambiente
-
02-12-2014, 10:57 #324
Nessuno di chi scrive in questa discussione è un neofita ed allora come è possibile che continuo a leggere sempre le solite menate?
Possibile che nessuno abbia memoria? Per anni ho lottato, ed ero il solo, con un gran venditore di fumo che imperversava nel forum.
Ci sono voluti anni ma alla fine le discussioni sulla videoproiezione risultano decisamente più credibili.
Avete letto il report di Bologna sul confronto degli Oppo modificati? Non serve aggiungere altro! ( In realtà non sarebbe servito neanche prima )
Sull'audio, da quanto ho capito ed al lordo della mia ignoranza in materia, ci si può perdere in mille questioni che il più delle volte sono solo aria fritta ma la cui dimostrazione non è sempre immediata e semplice.
Sul video proprio no. Esistono ovviamente delle variabili ma si contano sulle dita di una mano.
Non si vuole farlo perché non si vogliono leggere poi giudizi che pesano come pietre e che potranno essere ricordati nel tempo.
E se poi il vpr da 15k performa come uno che ne costa un terzo? E se tra due vpr di pari costo uno ne esce con le ossa rotte?
Hai visto mai che il 4K non sia poi così necessario per ottenere la massima definizione di immagine in ragione del software esistente.
Ad oggi, le eventuali recensioni negative possono diffondersi ad una velocità ed estensione inaccettabile ed insostenibile per il marketing delle varie aziende.
FINE.
No, dimenticavo: che gain e base ha il telo nella sala demo di Videosell?Ultima modifica di MelvinUdall; 02-12-2014 alle 11:01
''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
...per tacere delle matrici SXRD che si svampano....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
02-12-2014, 11:35 #325''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
...per tacere delle matrici SXRD che si svampano....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
05-12-2014, 10:13 #326
Allora domani è il grande giorno: chi c'é alle 10.00 ?
-
05-12-2014, 10:25 #327
io ci sono
-
05-12-2014, 11:49 #328
Attendo con ansia reportage sull evento...beati voi ragazzi , il lavoro mi impedisce di esserci..
VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
05-12-2014, 13:28 #329
io io io io
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
05-12-2014, 14:48 #330
Senior Member
buongiorno a tutti, purtroppo quando scrivo sono ormai portatore di pessime notizie.
Il corriere Bartolini che era in consegna per le 14,00 odierne ha indirizzato il pacco di Sim2, sembra, ad un deposito nel pavese non ben definito. Ora, Bianchi di Videosell non è nella condizione di muoversi al recupero del vpr anche perché Bartolini non sembra aver fornito chiare indicazioni. Personalmente non ho parole per commentare o giustificare lo stato delle cose, in questo momento posso solo dire che M120 in Videosell in giornata o prima mattinata di domani non ne arriveranno. Ogni suggerimento è gradito, vi chiedo la cortesia di non pensare che abbia dato conferme di mia iniziativa, mi sono semplicemente limitato ad informare chi desiderava intervenire secondo indicazioni che ricevevo da Bianchi o da Pordenone.vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;