Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Problema con Optoma HD82

Salve, apro questa discussione perché come possessore del HD82 ho avuto un problema che potrebbe verificarsi con altri possessori dello stesso vpr.
    Il problema in questione sono le linee verticali bianche che si vedono parallele per tutto lo schermo ad una distanza di circa una decina di cm una dall'altra, siccome quando è successo a me non son riuscito a trovare nulla in rete, e l'unica alternativa era quella di mandarlo in assistenza naturalmente con garanzia già scaduta, e con i tempi che intercorrono per riaverlo indietro e con le spese che ne derivano, tramite un amico, mi consigliò di aprirlo svitando il coperchio che si trova nella parte inferiore del vpr , una volta aperto ho smontato la prima scheda che si vede aprendolo......e con una gomma per cancellare ho levigato i contatti che la tengono fissata al videoproiettore, a quanto pare si possono ossidare facilmente e creano questo difetto. Fatta questa operazione il mostriciattolo è ritornato a funzionare perfettamente come se fosse nuovo.
    Se avete riscontrato altri tipi di problemi e si ha una soluzione che può permetterci di risparmiare tempo e denaro e ben accetta grazie.

PS: è la mia prima discussione che apro...spero di averlo fatto nella giusta sezione, se così non fosse mi scuso già con tutti.....una buona giornata.

problema analogo con il mio 200... ma non è servito aprirlo.. è bastato usare un compressore e sparare aria compressa all'interno nel reparto ventole e lampada (dopo averla rimossa).. credo dipenda da problemi di riscaldamento.. a me faceva alle volte linee verticali (ma verdi), alle volte effetto tipo interferenza..
    ho notato che smetteva in modalità luminosa (all'inizio, poi non più) ed in modalità "altitudine elevata" (sempre).. ho capito che era un problema di probabile surriscaldamento di qualcuno dei componenti, credo nel settore alimentazione più che in quello lampada visto che pulire la zona posteriore del mio (dove stanno proprio i condensatori) ha risolto il problema...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Anch'io ho fatto la tua stessa procedura, con compressore sia all'interno del gruppo lampada sia delle schede, ma ajmè dopo 15 giorni il problema si è ripresentato, poi son passato a levigare i contatti, ed ora incrociando le dita son oltre due mesi che il problema non si è più ripresentato.

Buongiorno a tutti, riesumo questo trd per avere qualche chiarimento circa l'operazione di levigatura con gomma...
    Sono possessore di HD82, ieri sera all'accensione si presenta con mezza schermata funzionante e mezza schermata in bianco grigiastro. Ho gia smontato lampada e soffiato, ho gia a aperto coperchio inferiore e soffiato, smontato scheda.. ma non capisco quali siano le parti da levigare con la gomma.. Grazie a chi possa intervenire.. allego foto..

Nell'immagine della schermata, il VPR era gia stato smontato e messo su tavolino per prova, per cui la proiezione risulta capovolta.. in realtà è la parte SX a proiettare il difetto, mentre la parte DX funziona normalmente..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •