Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 178 di 191 PrimaPrima ... 78128168174175176177178179180181182188 ... UltimaUltima
Risultati da 2.656 a 2.670 di 2862

Io non lo vedo. Nessuno dei miei familiari e dei miei ospiti ha mai notato nulla. Diciamo che su un campione di 20 persone equamente distribuito come sesso, età e propensione alla tecnologia, ho avuto 0 riscontri di effetto rainbow.
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Ho avuto prima l'Optoma HD600X-LV e poi l'Acer HD5360, in entrambi notavo il rainbow.
    Con il BenQ W1070 invece non lo noto affatto, né io né mia moglie e nemmeno gli amici che invece lo notavano con i due miei videoproiettori precedenti.
    VPR : Optoma GT1080 Schermo : Work in progress... TV : Samsung LE40B550A5P Sorgente : HTPC Intel i5 4670 - Nvidia GTX1080 - 8Gb Ram - Nvidia 3D Vision - Oculus Rift Audio : Work in progress... Cavi video : Ricable Ultimate Altro : Playstation 4

grazie. Ve l'ho chiesto perchè sarebbe il primo proiettore che prendo e non vorrei sbagliarmi. Mi era venuto il dubbio perchè guardando un video dove si mostrava la proiezione del W1070 mi sono accorto di vedere il rainbow. Ma credo sia dovuto alla telecamera che riprendeva (credo di bassa qualità) e non al proiettore.

Penso di poter affermare, senza timore di smentita, che l'effetto rainbow puoi percepirlo solo vedendo dal vivo la proiezione.
    VPR : Optoma GT1080 Schermo : Work in progress... TV : Samsung LE40B550A5P Sorgente : HTPC Intel i5 4670 - Nvidia GTX1080 - 8Gb Ram - Nvidia 3D Vision - Oculus Rift Audio : Work in progress... Cavi video : Ricable Ultimate Altro : Playstation 4

Savle a tutti,sono un super-neofita in questo"campo"ma volenteroso di apprendere....La domanda è questa:Voglio acquistare il mio primo vpr,ed ero orientato per il quì acclamato,W1070,la distanza di proiezione ideale è all'incirca 5 metri(che ovviamente posso diminuire),dico ideale per motivi estetici,non vorrei vedere davati a me il vpr appeso...propio perchè le sedute saranno a circa 5 mt dallo schermo.Che base di proiezione otterrei?E quale sarebbe ottimale per non deteriorare le immagini?Io vorrei stare su una base di circa 240Cm.
    L'ambinte è abbastanza scuro,(ma lo oscurerei totalmente durante la visione)è una taverna,con un'altezza di 2.50mt,il vpr scelto và bene o avete suggerimenti?Io l'ho"scelto anche per il lens shift"altrimenti avrei preso in considerazione l'Optoma hd25e,che dite?
    Ringrazio chiunque abbia la gentilezza di rispondermi.

Il Benq W1070 per poter formare una base schermo di 2,40m desse essere posizionato a 3,40m dallo schermo avendo un ottica a tiro medio corto. Non è il caso in questa discussione di chiedere consigli per gli acquisti di altri modelli.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok,niente domande sulla concorrenza....Grazie per la risposta,hai consigli per un eventuale telo di proiezione?Gain etc(ricorda che sono neofita,abbi pietà).

Come hai calcolato il rapporto distanza/schermo?

Citazione Originariamente scritto da Izzo74 Visualizza messaggio
    Ok,niente domande sulla concorrenza....Grazie per la risposta,hai consigli per un eventuale telo di proiezione?Gain etc(ricorda che sono neofita,abbi pietà).
    Nessuna pietà...
    solo buoni consigli, spero. Per lo schermo se opti per il 2,40 consiglio un telo grigio 16/9 con gain di 0.8
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Izzo74 Visualizza messaggio
    Come hai calcolato il rapporto distanza/schermo?
    Semplicemente qui
    Si fissa la distanza, si clicca impostando Diagonal Range e agendo sullo zoom muovi fino a formare una base schermo desiderata

Ciao a tutti, confermo, a più di un anno dall'acquisto, l'estrema soddisfazione rispetto a questo vpr, che continua a fare proseliti tra i miei amici.
    Intervengo per chiedervi una cosa: da qualche giorno a schermo completamente nero si vedono due o tre ...come chiamarle..macchie dalla forma perfettamente circolare. La prima volta che le ho viste non avevo notato che erano "perfette" pensavo a ditate sulla lente, invece...La collocazione è fissa, nel centro destra della proiezione, e due sono in parte sovrapposte.
    Si vedono solo sul nero, altrimenti anche conoscendone perfettamente la collocazione, non riesco a vederle né su colori tipo blu dello screensaver, né sulla opzionabile griglia a rettangoli. In tutta onestà non mi danno fastidio mentre guardo qualcosa, però vorrei capire di cosa si tratta. Il proiettore è tenuto molto bene e non ha preso alcun genere di colpo, anche se lo regolo (solo per quanto concerne la messa a fuoco) ad ogni accensione non essendo collocato in maniera fissa. Non ho mai aggiornato firm che è 1.4. Vi ringrazio sin da ora per le opinioni in merito.

Dovrebbe essere la famigerata polvere...infatti non credo che l'ottica sia sigillata,dato anche il basso costo del vpr

Ciao a tutti
    purtroppo ho dovuto mandare il mio Benq in assistenza, visto che dopo 1-2 ore si spegneva la lampada andando in recovery con due belle spie rosse...
    Devo sottolineare la pronta disponibilita' dal sito Benq per risolvere il problema, spedizione tutta acarico loro, ovviamente in garanzia.
    Speriamo che non passino tanti mesi prima di riaverlo....
    L'importante non è vincere al gioco ma nella vita!
    CAPPE-THEATRE http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207620
    Vpr BenQ W1070/ Schermo 3.00M. - sonda Spyder3 -Ampli Onkyo tx-nr809 7.2/sistema Canton Karat/Sub Energy 150wat/Tv Blaupunkt /Play Station 3/Ibox /DVDRecorder LG /HTPC AsRock ION 3D-BD + server in rete/Cavi Monstercable ed autocostruiti bilanciati

Mario, credevo la polvere provocasse punti bianchi non aloni, ma probabilmente sbaglio io, grazie mille per la risposta!

Un puntino su una lente che ovviamente non è messo a fuoco poi proiettato diventa un......mostro alonato

Pagina 178 di 191 PrimaPrima ... 78128168174175176177178179180181182188 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •