Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 64

Discussione: Mitsubishi HC4000.

Up per questa discussione.
    Sono interessato anch'io a questo vpr ma mi piacerebbe avere il parere di qualche possessore.

Keystone eccessivo?

Mi sono innamorato di questo VPR (che verrà utilizzato per visionare Sky HD e Blu Ray) la mia sala tuttavia mi obbliga ad una correzione del trapezio verticale dell'8%.
    Seguendo i vostri thread ho capito che sarebbe meglio non utilizzare il Keystone ma non ho soluzioni alternative (se non acquistare un altro proiettore).
    Quello che non sono in grado di capire è se questo 8% sia eccessivo e rovinerà di molto la qualità delle immagini o se non comporta eccessivi problemi.
    Grazie

@ndrea

Aggiungo qualche misura, se può essere utile:
    Base schermo 290 cm
    Distanza di visione 540 cm
    Distanza schermo-proiettore 570 cm
    Altezza minima proiettore da terra 80 cm (non posso scendere, sono dietro al divano)
    Altezza telo da terra da 45 cm a 240 cm (schermo già montato non spostabile).

Di fatto il problema è l'offset del proiettore che mi costringe ad inclinare la lente verso il basso.

Con il lens shift questo vpr sarebbe stato il best buy 2011, visione fantastica, l'unica cosa sulla quale bisogna penare è appunto l'installazione. Comunque ho fatto delle prove qualche giorno fà ed effettivamente la correzione trapezio rovina visibilmente l'immagine, prova a mettere del testo a video e poi a togliere/mettere la correzione e lo vedi subito .

Scusate pongo qui la domanda a voi possessori di hc4000 anche se ho aperto un altra discussione per questo

Ma cosa c'e' scritto come modello del proiettore sul frontale accanto all obbiettivo ???
    Vi domando questo perche' sul mio in questo punto compare l etichetta con su scritto hc3800

e a voi ???

Citazione Originariamente scritto da ocramak

e a voi ???
    Guarda che quella scritta indica il tipo di lampada che usa, leggi bene

Citazione Originariamente scritto da wawacco
    Guarda che quella scritta indica il tipo di lampada che usa, leggi bene
    OPS hai ragione ,risolto l 'arcano
    non me ne ero reso conto dato che leggendo a proiettore capovolto e da sulla scala ....

...effettivamente la correzione trapezio rovina visibilmente l'immagine....
    Quindi nella mia installazione (che richiede una correzione dell'8%) la qualità ne risentirebbe parecchio o è un valore tutto sommato accettabile?
    Lo chiedo a voi perchè non ho più il proiettore su cui avevo fatte le prove.
    Mi trovo in difficoltà, non vedo alternative a parte l'Epson 3600 lcd che ha il lens shift ma è parecchio + grande dell'HC 4000 e che non ho la possibilità di provare.
    Grazie.

Andrea Michelutti

Io ho notato che già a -2/+2 il decadimento di qualità si vede, ma parliamo comunque di un immagine statica magari in movimento neanche ci fai caso, comunque fosse per me lo userei giusto come ultima spiaggia, cercherei più che altro di adattare l'ambiente e nell'impossibilità di farlo punterei a un vpr diverso con lens shift .

fosse per me lo userei giusto come ultima spiaggia, cercherei più che altro di adattare l'ambiente e nell'impossibilità di farlo punterei a un vpr diverso con lens shift .
    Quindi mi toccherà andare su un vpr diverso , il proiettore viene piazzato dietro al divano e quindi l'altezza è obbligata.
    Anche quella del telo, a causa del tetto spiovente (telo che cmq è già montato).

Ho fatto diverse prove e la correzione trapezzoidale non mi pregiudica per niente la qualita' d immagine di un film .L 'unico appunto e' che il proiettore richiede essere montato proprio al centro dello schermo e ne' troppo basso ne troppo alto

per il resto

Appena provato con cavo hdmi di 5mt arrivato dall inghilterra ,ho messo su' avatar , il popolo migratore(winged migration), bagger vance ....mi e' caduta la mascella

il nero cosi' nn l avevo mai visto e i colori poi ...

..bello bello lo consiglio proprio

che dire se non mitsubisci mi stupisci :
    Ultima modifica di ocramak; 04-03-2011 alle 10:27

ciao ragazzi, potreste controllarmi una cosa gentilmente?
    Ho letto in giro che soffre abbastanza di rumore video (al di la delle ottime immagini in senso generale) ...potete dirmi la vostra in merito?

Io ho notato che già a -2/+2 il decadimento di qualità si vede, ma parliamo comunque di un immagine statica magari in movimento neanche ci fai caso
    Ho fatto diverse prove e la correzione trapezzoidale non mi pregiudica per niente la qualita' d immagine di un film
    Adesso mi mettete in difficoltà
    Se nei film non si nota sarei a posto.
    Posso chiedervi una (grande) cortesia?
    Fareste la prova settando una correzione di 8 punti per capire se disturba la visione o meno?
    Grazie Mille

Andrea Michelutti

Scusate, era un doppio post per errore

Andrea Michelutti

ok stasera provo

ok stasera provo
    Sei per caso riuscito a fare la prova del keystone?
    Scusa se ti rompo, sono ancora indeciso per l'acquisto.
    Grazie.

Andrea Michelutti

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •