Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 151 a 160 di 160

Io ho da poco preso il vivitek H1188 e si vede molto bene. La luce spuria è molto poca. Forse è leggermente rumoroso ma per il resto sono molto contento.
    Provengo da un Panny 700 e non c'è confronto, tuttavia non ho fatto confronti con l'attuale concorrenza e non so se in questa fascia di prezzo sia tra i migliori.
    Lettore universale: oppo BDP-103D - DTT Tuner: Sky Digital Key - SAT HD: mySKY HD Samsung DSB-P990V - Finale: Rotel RB-985 MKII - Diffusori frontali: B&W CM4 - Centrale: B&W CM Centre S2 - Posteriori: B&W CM5 S2 - Subwoofer: B&W ASW2500 - Cavi di potenza: Frontali: Kimber Kable, Altri: G&BL - Cavi segnale: G&BL/Monster Cable - TV: Samsung UE40D5003BW - VPR: Vivitek H1188 - Schermo: Screenline Othello 16:9 83" motorizzato - Filtro rete: Weiduka AC 8.3 - Remote: Logitech Harmony Touch

Scusate riprendo il discorso precedente riferito a due Benq, il W2000 ed il W1110S; mi sembrano molto simili anzi uguali e mi sembra che differiscanosolo per il discorso della taratura colore Cinema HDTV REC.709 . Visto che il prezzo che li differisce è di cirac 300 euro, chiedo, ne valgono veramente la pena spenderli ???
    Ho controllato le altre carattarestiche e mi sembrano uguali, forse differisce anche nella lente, una in vetro e l'altra in altro materiale ma non ho trovato in giro conferme.
    Devo sostituire il vecchio Optoma Hd65 e penserei di passare ad uno dei due che mi suggerite ? Vi seguo sempre e mi fido di VOi... ;-)
    VPR: Benq W2000-3D - Schermo: Sopar Fisso a muro su contro telaio auto costruito 110" - SimtoAmpli: Onkyo TX-NR515 - Blu Ray/Game: Sony Play Station 3 SubWoofer: Onkyo SKW-200 - Media extender: Apple Tv2 - Media Player: MEDE8ER 600X3D - Sat: Sky HD

Uno è argento l'altro dorato, la taratura non è cosa da poco la luminosità del W2000 a parità di lampada è leggermente inferiore out of the box. Potendo spendere qualcosa in più meglio valutare il W3000 che offre oltre a una maggiore luminosità la funzione Video Enhancer, che include il MotionEnhancer (la compensazione del moto), il Color Enhancer, il Pixel Enhancer e il Flesh Tone Enhancer.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Alpoint Visualizza messaggio
    mi sembrano molto simili anzi uguali e mi sembra che differiscanosolo per il discorso della taratura colore Cinema HDTV REC.709 . Visto che il prezzo che li differisce è di cirac 300 euro, chiedo, ne valgono veramente la pena spenderli ???
    in pratica tra i due l'unica differenza sta nella taratura di fabbrica.... ( nonostante i piu fantasioni si siano inventati differenze hardware che in pratica - in realtà - non esistono affatto )
    personalmente risparmierei i 300 e curerei da me la taratura

il 3000 è troppo rumoroso per i miei gusti e quindi lo scarto a priori

non sembrerebbe proprio in quanto che le due funzioni aggiuntive citate da ellebiser sul modello 3000 dovrebbero essere su un chip aggiunto .. e' chiaro che le 300 euro di differenza non sono dovute solamente ad una diversa taratura , comunque un fatto assodato e' il prezzo piu' che il rumore secondo me un filino sopra le righe
    Ultima modifica di lus; 04-08-2016 alle 00:50

leggi meglio please
    ho risposto ad alpoint che cita due particolari vpr ...
    Ultima modifica di srnapoli; 16-08-2016 alle 21:11

Anche io ho il Vivitek H1188 , e devo dire che si vede molto bene , all'inizio si perde un po di tempo nella calibrazione , ma poi tutto va alla grande ,l'unico problemino sarebbe il rumore , ma appena parte il film non ci fai caso ,almeno per me ;quando parte il film non sento più il rumore delle ventole e certo se lo colleghi al video processore Darbee dà una profondità e realismo che sinceramente è molto bello .Ogni proiettore ha il suo; pro e contro ,avvolte alcuni ti fanno diventare matto,come è successo a me ,perchè non sapevo quale scegliere (ci sono molti proiettori in giro e diciamolo ognuno vuole portarsi a casa un videoproiettore che ci dia quella sensazione di cinema e che non causi problemi ).Penso che scegliere il migliore sia difficile .Tutto dipende dalle preferenze e esigenze che ognuno ha .
    Ultima modifica di SASUKE123; 26-10-2017 alle 14:32
    Video proiettore Vivitek H1188 , Darbee DVP-5000S, Telo celexon , Lettore blu ray Sony BDP-S6500. Occhiali 3d : Andoer dlp link , consola Play station 3 , Cavo Upscaler Hdmi : Sagemcom up 200 gold.
    Bluetooth per il proiettore (AUKEY Trasmettitore e Ricevitore 2-in-1 Bluetooth 3.0 Stereo Wireless Portatile)

Io ho trovato molto bello anche il BenQ W2000, rapporto di qualità prezzo imbattibile!
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Non so se questa discussione è ancora valida ma ho avuto la fortuna di trovare un Optoma ep1691 a 150 dollari canadesi (100 euro circa) nuovo imballato e l’ho preso per rimpiazzare il mio Sharp pg-m20x.
    Lavoro nel cinema di animazione e sono abituato a vedere proiettori di alta fascia su cui fare delle review o anteprime.
    Questo piccolo dlp in magnesio è fantastico.
    2500:1 di contrasto reale con una luminosità di 2500.
    Niente effetto arcobaleno e una qualità dei colori veramente alta.
    Stavo valutando più in qua l’acquisto di un Viewsonic PA503w per il 3D ma ho letto dati solo di contrasto dinamico e molto probabilmente aspetterò di trovarlo alla metà circa magari refurbished
    Comunque come fascia di prezzo sotto i 1000 consiglio vivamente l’ep1691 della Optoma

vivitek h1080fd gran bel mostriciattolo

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •