Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Avete letto la preview del W1000?
    Emidio, secondo te io mi perdo un tuo articolo?

Il problema purtroppo resta quello della mancanza del lens shift, e dell'offset "esagerato" che ne rende impossibile l'installazione nel ValeTheater.

A oggi, consultando i manuali, il vpr con l'offset minore parrebbe l'Optoma HD200x, con 260 cm di schermo avrei "solo" 24 cm, attaccando però il vpr direttamente al soffitto (situazione non certo ottimale per la corretta ventilazione e raffreddamento della macchina).

In alternativa, il buon vecchio W5000 avrebbe il lens-shift, il problema è che pare ormai introvabile e soprattutto pare che l'ultima produzione abbia più di qualche problema (vedi thread dello stesso Emidio qui su AVForum).

Insomma, sono ancora in alto mare

byezz

Citazione Originariamente scritto da Bosef
    Anch'io, come Valebon, nel mio futuro HT avrò il soffitto a 2,20m e l'offset complica un pò le cose...
    Guarda chi si rilegge, il buon vecchio Bosef, mi viene nostalgia dei bei tempi

Tornando a noi, visto che abbiamo lo stesso problema, ho pensato di aprire un thread specifico qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2205385

Propongo di unire le forze e trovare una soluzione, magari se troviamo un modello che risolve il problema e ne prendiamo due, ci fanno pure lo sconto comitiva.... vabbè si può sognare, no?

byezz

Citazione Originariamente scritto da Bosef
    Anch'io, come Valebon, nel mio futuro HT avrò il soffitto a 2,20m e l'offset complica un pò le cose...
    Ho lo stesso problema..soffitto alto 220 cm esatti..per ora con il Sony 1271 no problem, ma qualora un domani dovessi passare ad un digitale dovrò prestare molta cura nella scelta del vpr....
    Secondo il mio parere, senza lens shift è impossibile la sistemazione a soffitto del vpr e contemporaneamnte mantenere uno schermo di dimensioni generose come il mio: 3 metri di base. Per cui solo vpr LCD?
    Ultima modifica di Andrews; 02-12-2009 alle 23:22
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Ho fatto una veloce ricerca in rete ed ho notato che il prezzo del w1000 e di circa 1150,oo Euro mentre con circa 200 Euro in più i può tranquillamente portare a casa il W5000..che ha il lens shift . Credo che anche le prestazioni siano superiori...
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    ... il prezzo del w1000 e di circa 1150,oo Euro mentre con circa 200 Euro in più i può tranquillamente portare a casa il W5000..che ha il lens shift ... Credo che anche le prestazioni siano superiori...
    Ciao Andrews, io sono in questa situazione proprio perchè il mio amato 1271, all'inizio del'anno scorso, è prematuramente defunto

E' vero che il W5000 si trova sui 1400 (in teoria), ma pare che poi ci siano difficoltà di consegna e diversi problemi negli esemplari di uòtima costruzione. Vedi anche gli ultimi post nel thread di Emidio:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=benq+w5000

Quindi il problema, IMHO, non è ancora risolto

byezz

la scelta di un entry level sui 1000 e qualcosa quindi si riduce ai tre modelli?:
    benq w1000 (non ha lo schift da quel che so)
    optama hd20
    Mitsubishi HC3800

Mi pare di aver capito che a parte particolari esigenze di "altezza" i modelli sono più o meno li come prestazioni, no?

Attenzione che per grandi schermi e' importante la luminosita'.
    Nel mio caso (4mt) ho preso (per ora!) un HD20 che mi da' 29nits.
    Il benq ne offre addirittura 34.
    Proiettori con lumen sotto i 1700/2000 di targa,erano molto fiochi per i miei gusti.

P.S.ho anche avuto il sony HW10(=HW15) con i suoi improponibili 15nits.
    Ultima modifica di ennio1; 09-05-2010 alle 13:57

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    A breve il test completo dell'HC3800
    me lo sono perso o ancora deve uscire?

Venendo con notevole soddisfazione da un hd ready come il mitsubishi hc1100, è stato il mio primo vpr, anch'io per la verita' simpatizzavo per questo mitsu 3800 visto che se ne parlava bene, ma poi ho letto di quei problemi Sembrava adattabile per la mia installazione perche' col calcolatore su projectorcentral mi risultava che aveva un maggior offset rispetto agli optoma hd200 e hd20 che si avvicinerebbe a cio' che mi serve.Lo dovrei mettere capovolto su un armadio a 3,6-3,7mt dal telo 2mt e con un offset ideale intorno ai 44cm, sopra il telo naturalmente.Il calcolatore mi dava 38cm di offset, per poco ancora...accidenti
    Ultima modifica di tiomeo; 08-05-2010 alle 23:43

Quel messaggio di Emidio è dello scorso dicembre. Non mi pare ci sia stato un seguito.
    Sono tornato bambino.

ah, peccato.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •