Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Primo proiettore: Benq W1000 o altro?

Ciao,

sto per acquistare il mio primo videoproiettore.
    Premetto che l'utilizzo che ne farei sarebbe solo saltuario.

il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato di prendere il Benq W1000.

Che ne pensate?
    Pregi e difetti?

ci collegherei ps3 e nintendo Wii principalmente per giocare.

Stai cercando un entry level con prezzo intorno ai mille euro?

Titolo della discussione modificato, visto che non mi pare vogliamo parlare solo di BenQ W1000.
    Sono tornato bambino.

Sto acquistando anch'io il BenQ W1000, qualcuno ha qualche notizia in più in merito? Dopo una breve indagine mi sembra il miglior DLP Full HD della sua fascia in rapporto alla qualità/prezzo.
    Vengo da un Epson LCD TW-520 Hd Ready, noterò la differenza? Spero...

Anche io stavo pensando al benq W1000 come primo proiettore full hd, se qualcuno lo ha acquistato sarei curioso di conoscere le sue opinioni

Dopo aver assistito allo shot-out di vari VPR dal prezzo a partire da 1000 euro,presso Audioqualiti,posso assolutamente affermare,che per 1390 euro di listino il Mitsubishi HC3800 e' in assoluto il miglior proiettore ,con una spesa di poco superiore al Benq w1000.Consiglio di vederlo assolutamente.
    Ultima modifica di claudior; 28-11-2009 alle 17:41
    Vpr Optoma Hd82-Telo mot-Adeo Linear Tensio Tela Grey-Spyder 3 Elite-Ampli Rotel RSX-1550-Finale Parasound HCA 750A-Cd Denon 1650ar-Hd-dvd Thoshiba HD-E1-Minidisc Sony-mds-jb930-Thorens TD160B-Prefono Cleraudio basic-Casse B&W CM7-Diffusori Bose AV-Sub Saund Dinamics Asub 30- Pc-Masterizz.Blu Ray-Lett.Hddvd-Lg GGW-H20L-New Ati.Sapphire 5830HD-Asus P5Q-WS.

Ciao Claudior, sono molto interessato alla tua opinione, avendoti seguito sul forum dell'hd82. Sto per acquistare l'hd82, e vorrei sapere da te se la differenza di circa 1200 euro rispetto al Mit hc3800 è giustificata, complessivamente, dato che consideri il Mit migliore in assoluto (credo degli entry level). Ci terrei molto al tuo consiglio!
    PS Sei al corrente del problema degli improvvisi spegnimenti "random shotdown"(forum avs mithc3800) del Mit? Da audioquality ne sanno qualcosa?
    Grazie!

Stavo per aprire un thread analogo, anch'io sto passando al full-hd e guarda caso anch'io ho ristretto la mia scelta tra quei due modelli, Benq W1000, e Mitsubishi HC3800.

Proveniendo dall'eccellente HC-1500, che ho appena venduto solo per il passaggio al full-hd, avrei una maggior propensione per il Mitsubishi, ma mi preoccupano un po' questi problemi di gioventù, di cui ho già sentito parlare.

Qualcuno ne sa qualcosa in più?

grassssssssssssssie

byezz

allergici agli lcd eh????
    purtroppo sono un pò troppi i casi di shutdown per non definirli un problema
    per mitsubishi,speriamo che risolvano presto...e oltre a questo cè un anche un'allergia ai cavi hdmi oltre i 5m.....
    conviene attendere un pò secondo me.

Rispondo a josephdan,considerando il prezzo la qualita' espressa la possibilita' di interventi sulla calibrazione l'HC 3800 e di gran lungo la scelta migliore senza esporsi troppo,la differenza sull'Optoma HD82 e' sostanzialmente lo shift dell'ottica il dinamic black e' il Pure motion che sono assenti sul Hc 3800.Pero'considerando la pura qualita' complessiva mi sento di definire il Mitsubishi una macchina eccellente.Non sono al corrente del problema" spegnimenti "random shotdown".
    Ultima modifica di claudior; 30-11-2009 alle 20:33
    Vpr Optoma Hd82-Telo mot-Adeo Linear Tensio Tela Grey-Spyder 3 Elite-Ampli Rotel RSX-1550-Finale Parasound HCA 750A-Cd Denon 1650ar-Hd-dvd Thoshiba HD-E1-Minidisc Sony-mds-jb930-Thorens TD160B-Prefono Cleraudio basic-Casse B&W CM7-Diffusori Bose AV-Sub Saund Dinamics Asub 30- Pc-Masterizz.Blu Ray-Lett.Hddvd-Lg GGW-H20L-New Ati.Sapphire 5830HD-Asus P5Q-WS.

Io ero quasi convinto per il 3800 ma se leggi l'ormai "famoso" thread sull'AVS forum americano, ci sono molti utenti seriamente incazzati per questo grave problema, di cui Mitsubishi pare faccia finta di nulla... e non è ancora del tutto chiaro, anche se ci sono già alcuni casi, se la produzione europea ne sia affetta

In più c'è il problema drammatico, almeno per la mia situazione, dell'offset davvero rilevante, avrei oltre 40 cm con uno schermno da 260 da 4m, e non è che il W1000 vada molto meglio (siamo lì a giudicare dagli schemi sul manuale). Per me che nel ValeTheater ho i soffitti a 220, è un grosso problema

byezz

Mit, hd82, w1000

Grazie Claudior, sei stato molto esauriente.
    A tuo giudizio le tre caratteristiche aggiuntive dell'hd82 giustificano la spesa maggiore (più di 1000 euro)? E in termini di luminosità come ti trovi con l'hd82?
    Visti i problemi del mit con gli spegnimenti improvvisi e ripetuti, come giudichi il w1000 se mi oriento per un entry level?

Dipende dall' installazione che devi fare ,il vantaggio nell'HD82 e' dato dalla semplicita' di piazzarlo e regolare la centratura della proiezione.Dai un occhio anche all'Optoma HD20 pari prezzo del Benq 1000 secondo me un po' superiore come qualita' generale il difetto piu' grande e' dato dalla luce spuria anteriore che innalza il livello del nero.Ti consiglio di andarlo a vedere prima di acquistarlo.Se non ti servono determinate funzioni vai diretto sull'HC3800,per il difetto segnalato sul forum per il mitsubishi non so rispondere sulla produzione europea magari il problema non sussiste.

Avete letto la preview del W1000?

http://www.avmagazine.it/articoli/282/

A breve il test completo dell'HC3800

Emidio

Terrò conto dei tuoi consigli, claudior, grazie. Non ho problemi particolari di installazione, l'indecisione tra macchine entry level come il Benq w1000, optoma hd20 o Mit hc3800 e vpr di fascia più alta come l'hd82 è relativa a quanto siamo lontani in termini di resa complessiva (qualità dell'immagine, livello dei neri, etc); se il gap è minimo, mi orienterei per un entry level, se invece l'iris dinamico, il frame interpolation, fanno fare un grosso balzo in avanti, andrei sull' hd82, che tra i dlp mi sembra l'unico ad assommare tutte queste caratteristiche.

Si ho letto con attenzione la preview del Benq w1000, molto interessante e tra l'altro unica a tutt'oggi sul web, il problema è che è una preview, appunto! Aspetto con ansia la review completa, che ci informerebbe sul comportamento reale della macchina.

Talking Grazie Emidio!

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    A breve il test completo dell'HC3800
    Mooolto bene!
    Lo sto considerando come "proiettore ponte" prima di passare ai LED
    Anch'io, come Valebon, nel mio futuro HT avrò il soffitto a 2,20m e l'offset complica un pò le cose...
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •