Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 46 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 690

Discussione: OPTOMA HD20.

Salve tutti,
    ogni volta che accendo il mio vpr devo, sempre, rimetterlo a fuoco è normale???
    Grazie a chi volesse rispondere.
    Claudio
    Optoma HD20 - Sharp 46x20e - Samsung BD1400 - MySky Hd - Xbox 360 (Kinect)

Salve tutti,
    ogni volta che accendo il mio vpr devo, sempre, rimetterlo a fuoco è...

Ciao, no direi che non è normale, stiamo parlado dell'optoma hd20?, è in posizione fissa, metti e togli sempre il tappo davanti alla lente quando lo spegni?

@clasofi
    In effetti è una bella scocciatura.
    Se metti il tappo a fine visione ti devi fare la messa a fuoco ogni volta.
    D'altro canto, non si può pretendere una messa a fuoco motorizzata con memoria per il prezzo del HD20.
    Se invece non hai un'installazione fissa, allora ti devi rassegnare e farla per forza di cose, visto che il proiettore può cambiare la sua posizione.
    Nel caso tu avessi installazione fissa, potresti provare a mettere a fuoco dopo una mezzora di visione e la volta successiva fare un controllo dopo lo stesso tempo.
    Potrebbe essere lo chassis che con la temperatura si deforma e ti crea il problema di defocus.
    In questo caso è un po' dura da risolvere.
    Ultima modifica di sawine; 18-08-2010 alle 11:13

Citazione Originariamente scritto da clasofi
    ogni volta che accendo il mio vpr devo, sempre, rimetterlo a fuoco è normale???
    Prova ha selezionare l'opzione alta quota, in questo modo la temperatura interna dovrebbe diminuire riducendo la possibilità dell'eventuale deformazione dello chassis.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Grazie a tutti.
    Sicuramente sarà un problema di chassis dato che la mia installazione è fissa.
    Per quanto riguarda la lampada mi consigliate mod. luminosa o no.
    Potreste consigliarmi delle impostazioni ottimali.
    E' il mio primo vpr e riconosco che, a differenza di un lcd, è molto più complesso da tarare.
    Grazie ancora.
    Claudio

Aiuto scelta vpr

Salve a tutti sono "nuovo" di questo forum e quindi vi prego di scusare i miei eventuali errori riguardo a questo post!
    VOLEVO CHIEDERVI AIUTO perché la prossima settimana andrò a vedere il vpr che quasi sicuramente acquisterò: hd20.
    Il venditore pero mi ha proposto un epson eh-tw 3500 a soli 100 euro in più Dell hd20 (1100).
    Visti i vari problemi di regolazione dei dlp ( che tra l'altro ho solo letto) e la messa a fuoco fastidiosa stavo facendo un pensierino sull'epson che tra l'altro ha anche il lena Shift, più contrasto e 100 lumen in più!
    Dai video di YOutube in hd gli epson sembrano molto più freddi come colori al contrario dell'hd20 che sembra avere colori molto più vivaci.
    Ho l'onkyo ht-s3305 già montato e tutta la cavettwria, aspetto solo il vpr.

SCUSATE LA LUNGHEZZA. DI QUESTO post ma se possibile vorrei chiedervi di spiegarmi perché dovrei scegliere uno o l'altro!
    Vi ringrazio in anticipo, Valerio.

Sono due tecnologie diverse, l'epson dal web vedo che è un 3lcd, optoma è un dlp.

I dlp da quanto sento hanno colori più spiccati, mentre gli altri proiettori hanno colori più morbidi, dipende dal tuo occhio cosa vuole, vai a vederne qualcuno in funzione e poi decidi.

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64
    Prova ha selezionare l'opzione alta quota,
    Grazie al tuo suggerimento ho risolto.
    Era proprio lo chassis che, con le alte temperature Palermitane, si deforma e falsa la messa a fuoco.
    Claudio

Salve,
    potreste dirmi quanto e cosa migliora utilizzando un buono schermo.
    Attualmente proietto su parete non trattata, devo dire che il vpr si comporta abbastanza bene.
    Unico difetto che riscontro e sui campi larghi nelle partite, sembra di vedere materiale sd e non hd.
    Ho già prenotato uno schermo a cornice Adeo base 2,5 mt e vorrei sapere se migliorerà anche il dettaglio nella visione.
    Ciao.
    Claudio

Questo vale solo per le partite o anche per i Brd
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Un telo da proiezione migliora sempre l'immagine qualsiasi sia la fonte che va proiettata, che sia dvd o bluray.
    Diciamo che sarebbe obligatorio avere un telo da proiezione.
    Certo ci si può accontentare di vederlo sul muro, ma se c'è un po di guadagno in termini di resa video perchè non sfruttarla?

Questo è quanto leggo nel web e appena prendo il vpr il telo lo predo di sicuro.

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64
    Questo vale solo per le partite
    Diciamo che nelle partite è più evidente....
    Con i Blu ray va molto meglio.
    Comunque volevo capire quanto migliora l'immagine con l'utilizzo di un buono schermo e cosa migliora.
    Ho ordinato un adeo Plano 235cm di base.
    Claudio

Io non ti sò aituare molto, ti conviene andare sul sito proiettori.it
    li magari troverai delle info, è vero comunque che proiettando sul muro un bluray, si vede molto bene, mi è capitato di vederne qualcuno con un vpr 3lcd.

Comunque vendono dei teli da 35/40 euro, che poi da solo provvedi a costruirti il telaio in legno. Quello che ho intenzione di fare io.

Optoma hd 20 (telo + opinione)

1)
    sono appena tornato dal negozio dove ho potuto vedere l'optoma hd20 con avatr.

Premetto che: la camera non era completamente buia e lo schermo er 4:3 (per problemi di spazio).

Devo dire che dai video su internet mi aspettavo MOLTO meglio, i colori... si abbastanza belli ma l'immagine sembra appena velata di opaco...
    CERTO è il primo proiettore che vedo, è forseun tipo di immagine a cui mi devo abituare passando dai monitor?
    ho visto il jvc di paolino64 ed è una cosa stupenda! (le foto con ruma turman NON some come si scriva).
    Vabbè, era solo per rendervi partecipe della mia parziale delusione..

2)
    ho contattato la peroni per i teli e un telo 3x3m con retro nero e guadagno 1.2 costa 100€ spedito!
    il problema è: come faccio a fare il drop sopra ed i bordi ai lati???
    grazie a tutti!

La miglior cosa per vedere e analizzare un Vpr è provarlo con uno schermo 16:9 gain 1.2 max e stanza oscurata. Nella condizione da te segnalata è normale che l'immagine presentasse un sorta di velatura, in quanto la luce presente, illuminando il bianco del telo ha compromesso il contrasto. Poi bisogna vedere se il Vpr è stato per un minimo tarato.

Pagina 19 di 46 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •