Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 30 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 447

certo che e' full hd la play l'utente parlava di 720p nei giochi perche' sono quasi tutti cosi' i giochi, non reggono il 1080p nativo ne ps3 ne 360.

per i film invece sicuramente vai di ps3 che ha il lettore ad alta definizione bluray, con il 360 ti fermi ad uno scarso dvd.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    certo che e' full hd la play l'utente parlava di 720p nei giochi perche' sono quasi tutti cosi' i giochi, non reggono il 1080p nativo ne ps3 ne 360.

per i film invece sicuramente vai di ps3 che ha il lettore ad alta definizione bluray, con il 360 ti fermi ad uno scarso dvd.
    ti ringrazio per la risposta ma volevo sapere se la scelta del hd 82 è indicata per gli scopi già da me elencati.
    Grazie

Finalmente e' arrivato!!!

Bene l'ho installato velocemente stassera, fino ad ora tarato ad occhio anche perche' non mi e' arrivato ancora il telo nuovo da 2.44m di base e mi e' toccato guardarlo ancora sul 2 m ormai da rottamare..

be che dire bella visione, ho guardato alcuni pezzi di bluray e effettivmente e' uno spettacolo, ancora non mi sbilancio ma siamo su un bel 8.5

unica cosa mi si devono ancora abituare gli occhi al FI, nei film e' un bel passo avanti in fatto di fluidita' ma essendo sempre stato abituato senza in certe occasioni ma da un effetto strano...

Se devo dire un'altra cosa che mi ha un po' scocciato e che nonostante abbia dei neri molto migliori del mio vecchi dlp benq, mi sono dovuto rassegnare costatando che nel mio ambiente con pareti bianche il livello si alza rispetto all' ottima visione che feci tempo fa in una sala scura dedicata, questo da una parte mi fa arrabbiare, dall'altra forse mi rincuora pensando di non aver speso ancora + soldi per un proiettore ancora + costoso che alla fine dei conti non avrebbe reso alle massime possibilita' in un ambiente casalingo normale.

a breve commenti + approfonditi!!
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Per ovviare alla luce riflessa, occorrerebbe uno schermo con un angolo riflessivo più stretto dei canonici 150°, in questo caso la luce riflessa dalle pareti laterali e il soffitto pur riflettendo sullo schermo avrebbe un angolo di riflessione molto più stretto, quindi non percettibile dallo spettatore.
    Prima di sostituire lo schermo da 1,88mt di base con Guadagno 1,5 con angolo riflessivo più stretto, la luce riflessa non comprometteva il nero presente nelle immagini luminose, ora invece con lo schermo da 2,40mt ho dovuto rivestire il cassonetto con del velluto adesivo nero perché la luce che si rifrangeva sul bordo bianco dello stesso causava un bagliore luminoso sulla parte alta dello schermo, ora per ottenere il stesso sconvolgente nero dovrò rivestire necessariamente le pareti e il soffitto con del tessuto scuro amovibile.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 09-01-2010 alle 12:07
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Allora ho avuto modo di provarlo ancora un po' (sempre in maniera precaria visto che il telo buono mi deve ancora arrivare), le mie considerazioni sono sempre piu' che positive.

Diciamo una cosa questo vpr non e' da 10 in niente, nero,microdettaglio, FI, scaling, ma fa tutte queste cose molto bene gli do un 9 su tutto, quindi un ottimo compromesso visto anche il prezzo .

Mi sto' scontrando aime' con la nuova esperienza del FI e credo ci voglia un po' ad abitarsi dopo anni di visioni normali.
    Una cosa e' sicura una volta che l'occhio si abitua al FI dopo quando lo stacchi ci rimani male..

sul h82 impostandolo in basso si avverte ma non eccesivamente ed e' l'unico in cui non ho mai visto niente di strano, adesso lo sto usando a medio e l'aumento di fluidita' e tridimensionalita' delle immagini specialmente sfondo-persone aumenta abbastanza,solamente che qualche cosiina ogni tanto fuori posto raramente si nota e devo ancora passare la fase "psicologica" di stare a cercare l'errore.... per dire la mia ragazza non fissata come me non si e' mai accorta di niente ha visto solo miglioramenti. Una cosa e' sicura se funziona bene e' un gran passo in avanti a mio parere.

Per il resto, uso modalita' cinema 1 e imposto purecolor in 1 e ASSOLUTAMENTEA puredettail impostato OFF, ho fatto alcune prove e applica una specie di filtro tipo quello di photoshop per aumentare il contrasto delle immagini un effetto che se a prima visione puo' sembrare di aumentare il dettaglio, se si ferma le immagini e si fa la prova di attaccarlo e staccarlo ci si rende subito conto della danno che crea.

Per il momento voto 9 , unico problema adesso dopo aver visionato svariati BR il mio occhio si rifiuta di vedere i DVD (ne ho circa 150)

@ziky Purtroppo è così: se ti "abitui" ai bluray poi fatichi a vedere anche i dvd reference, e non dirlo a me che di dvd ne ho un bel po'...
    Per quanto riguarda le tue impostazioni io invece in certi casi apprezzo il puredetail mentre trovo SEMPRE inopportuno il purecolor, che satura orribilmente i colori, già troppo saturi con tutte le impostazioni originali. Ora sto aspettando l'arrivo della spyder 3 per regolare come si deve proprio questo aspetto, se riesco, visto che non ho mai usato sonde. Mi affiderò alla guida presente nel forum...
    Sto lasciando da qualche giorno attivo l'iris dinamico a 1, vediamo se riesco a farmelo piacere. Per ora son più le volte che mi indispettisce di quelle in cui apprezzo il funzionamento: ripeto, se si imposta bene contrasto e luminosità e si utilizza al buio completo come faccio io, non è fondamentale per me l'intervento dinamico.
    A presto per aggiornamenti post-calibrazione (dovrebbe arrivare martedì la sonda).

io l'iris l'ho impostato a cinema1 , anche perche' non ho capito o notato cosa cambia nel cinema2.. in quanto a libretto di istruzioni siamo messi male nell'optoma, lo stretto indispensabile... cmq io l'iris nella normale visione non lo noto assolutamente.

Anche il tuo/vostro ha delle sfumature rosa sul bianco totale? Magari calibrandolo si sistema o si attenua, però è la prima cosa che ho notato quando l'ho acceso e calibrato "a vista"... Non si nota nella visione normale, solo se prendi il pattern bianco, però è fastidioso.

F.I. o pure Motion

Chiedo a uno dei tanti possessori del gioiellino in questione, se l'interpolazione dei fotogrammi pure motion, è attivabile anche con un ingresso di segnale da hdmi 1080p 60 hz ...

Mi solleverebbe non poco questa notizia, visto il mio possesso di un DVDO vp20 con ABT.

Ringrazio anticipatamente.

Daniel.

x tomracca: io con il disco test con schermata tutta bianca non vedo nessuna sfumatura rossa tutto perfetto, magari hai sballato qualche valore...

x facandini: dalle prove che ho fatto il puremotion e' sepre attivabile con qualunque risoluzione e frequenza in ingresso , prova il fatto che sia bluray a 24 p o non e dvd upscalati da ps3 credo proprio a 1080p 60 hz il PM funziona senza problemi.

@ ziky

Bene , perfetto !

Avendo già un dvdo vp20, l'ipotesi sarebbe : leggere i bluray appunto dalla PS3 , uscire da questa a 1080p 60hz ,

entrare nel DVDO , doping del segnale se necessario (sharpening , gamma, e altri controlli immagine), uscita dal dvdo ancora 1080p60 (un'altro utente con un vp30 non è riuscito a forzare l'uscita a 24hz, si bloccava l'immagine, nonostante la voce 24hz sia presente sul Menu risoluzioni ) del segnale "dopato" ,

poi entrare nell' hd82, e se come penso sarà , che gli scatti sono ben evidenti e disturbano, zac interpolazione e libido.

Daniel, aspirante possessore...
    Ultima modifica di Facandini; 15-01-2010 alle 13:46

Confronto panasonic optoma

Sono indeciso sull'acquisto tra un optoma hd82 e il nuovo panasonic ptae4000. Qualcuno li ha visti entrambi all'opera e può darmi consigli? Grazie

Per il confronto che ho avuto tra optoma hd82 eEpson Tw4400 , sicuramente l'hd 82 .

Ora, quanto sia meglio il Panny non lo sò.

Daniel

Visto ancora oggi il VPR in questione, confrontato con un dignitosissimo hc3800 , pur confermando l'eccellente resa del Mitsubishi per il prezzo richiesto, l'HD82 è superiore.

Ringrazio un gentilissimo e simpaticissimo moderatore del Forum che mi ha fatto da cicerone per questa mia piccola comparativa.

Daniel.

ritorno per dare qualche ulteriore commento dopo un po' di visioni, il proiettore e' ancora tarato ad occhio da me con un disco test ma sfortunatamente ancora non sono riuscito a far venire il mio amico taratore per farlo mettere a puntino per bene, cmq ritengo di aver raggiunto un buona torartura lo stesso.

Dopo 15 ore di visione posso ritenermi molto contento dell'acquisto,non siamo a livelli di eccellenza(e ci mancherebbe altro ,se no i proiettori da 10000 euro a cosa servono.. ) pero' mentre a suo tempo quando comprai il mio vecchio dlp benq hd ero contentissimo della resa per il tempo ma sapevo benissimo di volere di piu', adesso abbiamo raggiunto un livello che sinceramente ritengo ottimo , il cambiarlo sarebbe solamente uno sfizio visto che le immagini con BR sono semplicemente stupende.

Lo scrissi tempo fa e ribadisco il concetto, l'HD82 non eccelle in niente , ma fa tutto in maniera ottima a mio parere, e' il quadro generale nell'insieme che stupisce non i singoli elementi. per capirci...

il nero e' molto buono ma non ottimo come i jvc o alcuni dlp come il planar(o almeno credo visto che proietto su telo bianco e con ambiente con pareti bianche quindi il nero nero mi si va a far benedire un po' in molti casi' aime')

il FI non sara' perfetto come quello dell'epson5500 ma lavora bene ed e' uno spasso ,settato a low e' perfetto.

il microdettaglio e' elevato.

il raimbow e' assente , visionato da me e da molti miei amici.

aggiungo che la macchina esteticamente e' anche molto bella da vedere appesa in salotto, cosa che non fa mai male..

Qui direte ma allora e' la macchina perfetta?!? no sarebbe troppo bello, se devo trovargli dei difettucci li trovo senza problemi ...

resa selle basse luci migliorabile, e' gia' molto buona ma a memoria VPR come jvc mi sono sembrati leggermente migliori(certo stiamo parlando di macchine dal costo minimo doppio).

ottica buona ma non eccelsa, ho riscontrato un fuoco buono ma non eccezionale con il patter di prova, cose non visibilii nella normale visione di film ma cmq da tenere conto.
    Altra cosa da verificare che mi e' successa e' che una volta messo a fuoco, riguardato da vicino il fuoco era leggermente alterato , ripeto uno spostamente centesimale ma cmq da vicino col le scritte del menu' sbordavano un pelo , quindi ho dovuto leggermente toccare la rotella del fuoco per metterlo a posto. (per me il gruppo dell'ottica come si era detto nelle discussioni precedenti e' troppo sensibile , ossia se muovo il fuoco di un niente a schermo sfoca tutto , per me e' troppo sensibile e magari ogni tanto che so per dilatazione termica porta queste microdifferenze)

Mi e' capitato anche 2 volte che con cambio di segnale frequenza , nell'agganciare il segnale il VPR andasse in palla con suddivisione invertita dell meta' schermo, ossia la meta' sin era e destra e viceversa... bo ... spento e riacceso tutto ok.

Per il resto completamente soddisfatto dell'acquisto, per il suo prezzo (adesso addirittura diminuito) non ho visto niente di paragonabile.
    Ultima modifica di ZIKY; 23-01-2010 alle 08:28

Pagina 14 di 30 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •