Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 447

Citazione Originariamente scritto da Nidios
    Fuoco prima di ogni visione?!?!
    Ahaha
    mi ricorda il mio ormai ex crt... quasi quasi me lo prendo solo per questo

Scoperto il motivo della messa a fuoco,ad ogni movimento della ghiera della messa a fuoco corrisponde il movimento dello shift dell'ottica ,infatti nel mio caso al ruotare della ghiera esterna del fuoco corrisponde uno spostamento della schermata sull'asse orizzontale,che genera un instabilita' del fuoco stesso.Spero che Tecnofuturo il distributore,di Optoma tenga in seria considerazione il problema e si appresti a risolverlo.
    Vpr Optoma Hd82-Telo mot-Adeo Linear Tensio Tela Grey-Spyder 3 Elite-Ampli Rotel RSX-1550-Finale Parasound HCA 750A-Cd Denon 1650ar-Hd-dvd Thoshiba HD-E1-Minidisc Sony-mds-jb930-Thorens TD160B-Prefono Cleraudio basic-Casse B&W CM7-Diffusori Bose AV-Sub Saund Dinamics Asub 30- Pc-Masterizz.Blu Ray-Lett.Hddvd-Lg GGW-H20L-New Ati.Sapphire 5830HD-Asus P5Q-WS.

Citazione Originariamente scritto da gius76
    ....
    Comunque grazie anche a CHCCO come mi ha dato la spinta finale per comprarlo a scatola chiusa...
    Un saluto a tutti!
    Prego, ma io non ti ho più sentito, pensavo avessi avuto un ripensamento

Citazione Originariamente scritto da claudior
    Buona parte dei problemi risolti,rimane solo la messa a fuoco da sistemare spesso,nel complesso la qualita' e eccellente sono contento dell'acquisto.
    Problemi di salvataggio dei settaggi io non ne ho mai avuti, anzi una volta cambiato un qualsiasi valore, anche lasciano chiudere da solo il menù dei settaggi, tutto viene modificato, e la modifca rimana anche togliendo alimentazione. Non vi è alcun store da fare.

Per la messa a fuoco, aggiustata solo la prima volta, poi mai più.
    Considera solo che se metti il tappo allora può succedere che la messa a fuoco varia, la messa a fuoco è talmente sensibile che un minimo spostamento può variare il focus.
    Lo spostamento del fuoco potrebbe in altri modi essere variata dallo zoom.
    Le ghiere solo abbastanza legate da non permettere uno spostamente dovuto dal tempo.

forse e' dovuto alla non perfetta progettazione del movimento dell'ottica lens shift che influisce sulla messa a fuoco,un po troppo delicata,al punto che nell'installazione iniziale,se si va a fine corsa sul verticale ed in contemporanea in orizzontale si genera deformazione del trapezio,secondo il mio parere la funzione lens shift e' costruita in economia.
    Scusami ma non condivido... Effettuata la messa a fuoco, in seguito avendo sul lent shift questo non pregiudica la messa a fuoco, io parlo dell'HD82.
    Considera che un proiettore una volta installato non adreppe più toccato.
    Se pretendi di avere la stessa qualità d'immagine, nitedezza, focatura etc generata da un BD a confronto un un Dvix, evitiamo discosi.

Saluti
    Massimiliano B.
    VPR:Optoma HD82 - SCHERMO: A muro 100" trattato con vernice Ducotone - SORGENTE VIDEO: PopCorn Hour A-110 - AMPLIFICATORE: Marantz SR-5003 - DIFFUSORI: (laterali/posteriori/centrale) Infinity - SUB: Attivo Infinity - CASSE ACUSTICHE: Tre vie in bass-reflex + sub in push-pull in bass reflex (autocostruite) - AMPLIFICATORI CANALI PRINCIPALI - CARVER Silver 9t solid state mono amps (2 pezzi) - TV: Plasma Pioneer PHP-434 - TV: Samsung LCD 23" - TV: LCD Samsung 40" - CONSOLE: PS3 - XBOX360 - WII - PSP - NDS

Scoperto il motivo della messa a fuoco,ad ogni movimento della ghiera della messa a fuoco corrisponde il movimento dello shift dell'ottica ,infatti nel mio caso al ruotare della ghiera esterna del fuoco corrisponde uno spostamento della schermata sull'asse orizzontale,che genera un instabilita' del fuoco stesso.Spero che Tecnofuturo il distributore,di Optoma tenga in seria considerazione il problema e si appresti a risolverlo.
    La ghiera la devi muovere molto delicatamente, il gruppo ottivo e movibile sull'asse orrizontale e verticale, perfanto se eserciti una determinata pressione sulla ghiera potresti di conseguenza spostare la posizione dell'immagine.

In ogni modo effettuata la messa a fuoco ottimale, interagedo sul lent shift non viene pregiudicata in modo alcuno la messa a fuoco.
    VPR:Optoma HD82 - SCHERMO: A muro 100" trattato con vernice Ducotone - SORGENTE VIDEO: PopCorn Hour A-110 - AMPLIFICATORE: Marantz SR-5003 - DIFFUSORI: (laterali/posteriori/centrale) Infinity - SUB: Attivo Infinity - CASSE ACUSTICHE: Tre vie in bass-reflex + sub in push-pull in bass reflex (autocostruite) - AMPLIFICATORI CANALI PRINCIPALI - CARVER Silver 9t solid state mono amps (2 pezzi) - TV: Plasma Pioneer PHP-434 - TV: Samsung LCD 23" - TV: LCD Samsung 40" - CONSOLE: PS3 - XBOX360 - WII - PSP - NDS

@CHCCO
    A questo punto il "problema" della messa a fuoco "non è un problema", da quello che dici, ma una errata gestione da parte di CLAUDIOR.?
    p.s.: A proposito di dove sei? In quanto sarei curioso di veder l'OPTOMA in funzione; io sono di Benevento.

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    @CHCCO
    A questo punto il "problema" della messa a fuoco "non è un problema", da quello che dici, ma una errata gestione da parte di CLAUDIOR.?
    p.s.: A proposito di dove sei? In quanto sarei curioso di veder l'OPTOMA in funzione; io sono di Benevento.
    A mio parere si, io l'ho appeso ad un soffitto alto 3mt. un braccio di 50-60cm che lo tiene sospeso a testa in giù. Se dovessi regolare il fuoco tutte le volte che lo accendo....

Sono di Bologna.

Bello il tuo schermo Chcco (e costa poco). Peccato io non possa fare come te. Ma solo 100 pollici? sono 2 metri di base, no? Non è pochino per un vpr così luminosoo? Non è che il ducotone sia in "grigio"?

Lo hai preso da ..cello? Presto lo ordino pure io ...
    Ultima modifica di johnmup; 05-11-2009 alle 13:07
    ...

Ordinato ... e già preso Batman cav.oscuro ...
    ...

ciao a tutti,
    mi è arrivata una dritta per l'acquisto dell' hd86... qualcuno di voi è già in possesso di questo vpr?
    Ultima modifica di jegos; 08-11-2009 alle 17:28

Citazione Originariamente scritto da johnmup
    Ordinato ... D
    Da possessore di 7210, attendo un tuo giudizio su questo proiettore che mi sembra abbastanza intressante... Potrebbe essere il mio prossimo acquisto! Se poi mi puoi segnalare in MP dove l'hai acquistato...

Mah ... questo vpr l'ho visto di sfuggita (una ventina di minuti). Rispetto all'hd350 d-ila trovo che ... sia un dlp, quindi tempi di commutazione decisamente più veloci del d-ila. Di contro ha un nero meno profondo, anche se è su un pianeta diverso rispetto al 7210, che era un gran bel vpr, ma come tutti gli infocus risente di invecchiamento precoce (ne ho avuti 2, uno peggio dell'altro), credo causa la scarsità del materiale interno usato.

A sensazione credo che anche l'hd82 si avvicini come filosofia ad infocus, anche se spero vivamente di sbagliarmi (d'altra parte come fa a costare 1500 euro in meno degli altri?). Alla fine però, se ci pensate e non siete dei nababbi e comenel mio caso non avete molto da investire, una volta che con una spesa di 200 euro o poco più avete coperto 4-5 anni, il vpr non regge più il confronto con i nuovi ed è il momento di pensare ad un modello nuovo. Quindi perchè investire tanto di più per avere una qualità che poi a breve viene raggiunta da ferracci costruttivamente peggiori ma con resa finale migliore?

Uscirà la tecnologia a led a prezzi abbordabili, miglioreranno i motion flow, usciranno altre diavolerie ... fra 4 anni ci ripenserò, e se anche non ho il nero del d-ila o del sony, mi sarò tenuto in tasca un bel po di soldini .... che ne dite? Ovviamente, IMHO ...

Ah, bello il motion flow dell'hd82, decisamente meno spinto di sony ma interessante per chi non sopporta come me il 24 fps puro ...
    Ultima modifica di johnmup; 10-11-2009 alle 18:44
    ...

non ho capito una cosa però...
    usando come sorgente una xbox360 questa mi viene vista come un 720p e non 1080p?
    ma questo con cavo hdmi o con il component?
    il VGA in tutto questo cosa c'entra?

per la storia del fatto di tarare la lente ad ogni cambio di sorgente spero sia uno scherzo...

Uscirà la tecnologia a led a prezzi abbordabili, miglioreranno i motion flow, usciranno altre diavolerie ... fra 4 anni ci ripenserò, e se anche non ho il nero del d-ila o del sony, mi sarò tenuto in tasca un bel po di soldini .... che ne dite? Ovviamente, IMHO ...

Ah, bello il motion flow dell'hd82, decisamente meno spinto di sony ma interessante per chi non sopporta come me il 24 fps puro ...
    Concordo in pieno, mi è bastato il salasso del 7210 (con in mezzo il fratellino sp110...)! Ora vorrei passare ad un fullhd con frame interpolation (male che vada, lo disattivo), preferibilmente dlp e non esageratamente costoso. Direi che l'unica scelta è l'optoma...
    Grazie ancora per i suggerimenti!

e fra 4 anni aspetterai altri 4 anni per i vpr con realtà virtuale e raggi laser...
    jegos ht
    vpr jegos ht: JVC RS20 + CINESCALER - schermo jegos ht: SCREENLINE FASHION VELVET 16:9 270 - frontali: KLIPSCH RF83 - centrale: KLIPSCH RC64 - surround: KLIPSCH RS62 - surround back: KLIPSCH RS62 - subwoofer jegos ht: VELODYNE SPL 1200 ULTRA - a/v: ONKYO TX-NR905 - blu-ray/consoles: DENON 3800BD,PS3,WII

secondo voi l'optoma hd82 ha la predispoizione per occhiali 3D attivi X102 , ho letto sulle news avmagazine che i proiettori devono essere del tipo DLP "3D Ready" con ingresso in grado di accettare un segnale video a 120Hz .

Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •