Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 30 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 447

@ tomracca il lettore, un samsung bdp3600 e' stato settato su 576i, quindi i compiti di scaling e deinterlacing li ha fatti il vpr.

x aly: bo dopo ognuno avra' la sua sensibilita' ma io visionando ulcuni spezzoni di BR tra cui il cavaliere oscuro e spiderman 3 , non ho notato nessun artefatto o cose strane , anzi la fluidita' e' aumentata , certo non sara' la perfezione come quello dell'epson ma sinceramnte fra me e quelli in sala nessuno ha avuto commenti negativi, anzi solo di stupore per le belle immagini riprodotte.
    poi se addirittura dici immagini inguardabili con pure motin disabilitato... be non so cosa dirti forse avevi un vpr difettoso!!

ps: ho visto adesso che avevi impostato una visione a 576i , va be allora tutte le cosiderazioni si fanno benedire in queste condizioni, io stavo parlando di visioni di BR a 1080 p 24fs.

----------------------------------------

x tomracca: non so forse ti aspettavi chissa cosa, ma un 7 alle immagini che ho visto io con i miei occhi nella prova comparativa questa sett con altri proiettori mi sembra un po' moooolto poco, a questo punto allora un jvc rs15 puoi dare 7.5 - 8 non di piu' , alla faccia magari fossero tutti cosi' i VPR.

Per dirti messo a confronto x molto con un epson tw5500, non solo io in sala ha commentato solo una leggerissima prevalenza dell'epson sulle scene luminose, anche se con un immagine leggermente + piatta dell'epson e del miglior FI , per il resto sul microdettaglio, sulle scene scure e sulla visualizzazione di SD tipo DVD x me era meglio optoma.
    A questo punto se diamo 7 all'HD82 allora cosa diamo 6.5 all'epson 5500, mi sembra un po' esagerato, soprattutto sentendo i commenti entusiastici dell'epson nei post LCD del forum.
    A mio parere visto anche il costo il voto visione e' da 9. certo ci potra anche essere di piu' ma a che costi, il doppio, triplo??!?
    Tornando indietro nella discussione anche altri utenti lo hanno elogiatoe hanno affermato che se la gioca con il planar x esempio(scusa se e' poco) , questo solo per dire di non lanciare dei giudizi di un certo tipo per non spaventare aventuali nuovi acquirenti, per me definirlo un VPR da 7 soprattutto dopo averlo visto con i miei occhi e' una cosa impensabile visto la strabiliante visione a cui ho assistito pochi giorni fa.
    Ultima modifica di ZIKY; 03-01-2010 alle 21:48
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Probabilmente allora o io ho settato malissimo il proiettore oppure ho un target un po' troppo alto come riferimento. Però se la perfezione, che non può esistere, è un ipotetico 10, dare 7 per me è un buon voto. Oltretutto ho detto che ci sono ancora dei margini di miglioramento visto che l'ho appena "tarato"! Per esempio, rispetto ai setting che ho indicato l'altro giorno, dopo la sessione di stanotte direi che il colore necessita di un lieve ritocco verso l'alto. La tonalità invece la confermo in pieno.
    Inoltre non ho avuto la fortuna di visionare altri proiettori concorrenti per dare un voto, altrimenti in riferimento a questi potrei probabilmente dare anche io un bel 9. Ripeto, non capisco il tuo accanimento e sottolineo che si tratta di un buon prodotto (in fin dei conti, io l'ho acquistato!) però mi sembra giusto in un forum tecnico come questo segnalare anche qualche pecca, che sui dettagli scuri indubbiamente esiste. Ma detto ciò probabilmente lo riacquisterei, anche se mi sarebbe piaciuto ad esempio poter visionare il planar "piccolo" (8130 mi pare) per capire se, a fronte di una mancanza per me importante di FI, l'immagine valeva la differenza di prezzo o comunque l'assenza di Pure Engine. E forse un sacrificio in più l'avrei anche potuto fare. Tutto qui. Se ti fa piacere, comunque lo consiglio a possibili acquirenti, considerato l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Anzi, prendilo anche tu così poi mi dirai i tuoi setting!

ma che accanimento... per me puoi anche dergli 2 in pagella

l'unica cosa non trarre in inganno altri del forum, un bel 6-7 si puo' dare al fratellino hd20 , questo merita di meglio. Ti dico solo che la mia ragazza (non esperta) nella famosa scena all'inizio del cavaliere oscuro in imax mi ha detto (be e che differenza c'e' dal jvc?!?) quasta la dice tutta sulla bonta' delle immagini del HD82
    Ultima modifica di ZIKY; 04-01-2010 alle 12:18
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Scusa ma, voto a parte, che come ti ho segnalato è stato dato in assoluto e non in riferimento a proiettori di stessa fascia, quale mia affermazione potrebbe "trarre in inganno" gli utenti del forum? Io non sono un venditore ne' ho le classiche fette di salume-a-tua-scelta davanti agli occhi solo perchè "il mio è più bello del tuo", quindi ti assicuro che non voglio trarre in inganno proprio nessuno. E soprattutto non mi sembra proprio di averlo stroncato, anzi alla mia prima recensione ho scritto che lo promuovevo e lo ribadisco in pieno! Ora parliamo del proiettore, che dei miei voti penso interessi poco al resto del mondo!
    Mi piacerebbe conoscere ad esempio i settaggi sui colori e sulla gamma degli altri possessori di hd82, o se esistono aggiornamenti firmware e se si possono effettuare in autonomia (come facevo con l'infocus).

Ma in questa attuale fascia di prezzo a cui si trova (2300/2500), a oggi , concorrenti al pari o migliori dell'hd82, senza tenere conto del processore interno (scaling e deinterlacing), limiti d'installazione o rainbow, quali sono ?

Tanto per capire.

epson ?
    pana?
    sony ?

X ZIKY

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=126310 e pagine successive commento di Mario Mollo
    p.s. settando il lettore a 576i penso che significhi che in questo modo tutti i compiti, upscaling 1080, downscaling etc.. li svolge il processore del vpr, non bene sicuramente.
    Spero sempre di sbagliarmi

ok ma quello che volevo dire e' che se setti un dvd 576i(una qualita' molto bassa) e lo "butti "nel VPR e' quasi come dire colleghiamoci una videocassetta e guardiamo come la riproduce il nostro DLP 1080p

forse non sara' il massimo come scaler interno con segnali di scarsa qualita', ma qui stiamo parlando di come si comporta il VPR con BR ossia alla sua massima qualita' o almeno ai DVD in progressivo.

un po' come dire che una ferrari mi va un po' scarburata se gli metto la benzina normale di 20 anni fa... , questo non vuol dire che quando gli fai giustamente assaporare la sua V-power non si trasformi in una belva

Ci siamo!

Nuova giornata passata a fare test su test perchè sui neri proprio non mi convinceva e finalmente ho scoperto l'arcano (ed indirettamente il motivo di cotanto accanimento di ziky!): c'era un'impostazione sulla play3 che non piaceva allo yamaha. La triste scoperta è nata dal fatto che, spazientito dall'impossibilità di tirar fuori dettagli dal nero nonostante tutti i commenti positivi a riguardo, ho messo dentro un paio di dvd/bluray con dei test video. Il più clamoroso è stato il thx optimizer: sia il primo, quello con le 8 caselle bianche, che il secondo, quello con la scritta thx nera su sfondo nero, erano impresentabili. La cosa assurda era che sul mio infocus si vedevano estremamente meglio e mi sono insospettito. Per capirci, le 8 caselle bianche anche giocando su tutti i parametri rimanevano un'unica casellona bianca; la scritta thx, anche con luminosità al massimo, non compariva proprio, figuriamoci l'ombra, così come 4 dei sette quadratini che ci sono sopra e sotto. Era come se sui bianchi e sui neri molto alti non ci fosse trasmissione di segnale. A questo punto per prima cosa ho ripreso l'infocus e l'ho collegato direttamente alla play con il suo cavo hdmi-dvi: visione "perfetta"! Dopo di che ho preso lo stesso cavo e l'ho collegato direttamente all'optoma, e, sorpresona, si vedeva perfettamente! Quindi ho provato a collegare il cavo hdmi-hdmi che va dallo yamaha direttamente tra play e vpr e anche in questo caso tutto perfetto. Al che ho pensato che ci fosse un cavo difettoso tra play e yamaha, pur essendo un decoroso g&bl compatibile hdmi 1.3. L'ho staccato e ne ho preso uno di maggiore sezione ma, triste sorpresa, ancora nulla. A questo punto ho provato a cambiare ingresso, a modificare le impostazioni di video conversione sullo yamaha, disattivandole (ma mi servivano per vedere la wii, collegata in component). Niente. Sconsolato stavo già iniziando a vedere qualche modello nuovo yamaha o onkyo quando ho provato a mettere su automatico l'impostazione dello spazio colore sulla play, settata inizialmente in manuale su rgb... SBOBOOOBOOM! THX perfetto. Espulso subito il dvd, che per la cronaca non si vedono benissimo sul buon optoma (o forse mi sono troppo abituato con i bd) e consiglio di visionarli con i vari PURE disattivati, inserisco il disco di wall-e per vedere se funziona anche sui bd. E finalmente anche le barrette bianche e nere del test di configurazione video compaiono! MIRACOLO, MIRACOLO! Quindi parto subito con ulteriori test di visione e devo dire che sono rimasto del tutto sbigottito, abituato ormai da giorni di visioni insoddisfacenti. Ora sì che posso esagerare con un bel 8 e mezzo, e comunque ora posso scrivere di essere molto soddisfatto. Rimango sempre scettico sull'utilizzo dell'iris dinamico, però dettaglio veramente buono sui neri, nei limiti del possibile. Ho deciso che mi comprerò una spyder 3 per calibrare come si deve tutto, ne vale la pena, anche se per il mio occhio va già benissimo. A proposito, cosa ne dite della spyder 3, è sufficiente la versione pro? Non vorrei spenderci troppo... Ora posso affermare senza timore che, anche considerato il prezzo, è un ottimo proiettore, consigliato!

volevo sapere come si comporta con i videogiochi e con lo sport(calcio)tramite skyhd.....inoltre per chi l ha visti a confronto siccome viene piu o meno come un pana 4000 o un sony 10 se rispetto a tali vpr ha una marcia in piu sopratutto come razor...grazie

e sopratuto l hd82 come e' messo a rumore video?perche ho avuto un dlp benq 5000 e devo dire che ne aveva molto...

Citazione Originariamente scritto da fedepanta
    volevo sapere come si comporta con i videogiochi e con lo sport(calcio)tramite skyhd.....
    Trovo che il pure motion sulle partite di skyhd sia decisamente ottimo, un plus non da poco per questo tipo di visioni. Con i videogiochi molto bene, perlomeno quelli ps3 a 720p, basta ricordarsi di disattivare tutti i pure engine. Con la wii, upscalata a 1080p dal mio yamaha, beh... nessuno è perfetto! Anche con il segnale a 480p dato direttamente in pasto al proiettore non cambia molto. Però non si possono nemmeno pretendere i miracoli! Non posso risponderti riguardo al confronto con gli altri proiettori.
    Spero di esserti stato d'aiuto

x tomracca: sono felice di sentire che quello che avevano visto i miei occhi ora lo vedi anche tu

ho acquistato anche io lunedi' il proeittore hd82 nel sito optoma.it da belmar vision srl. pagato ieri spero arrivi in settimana o il massimo lunedi' , sfortunatamente nel bonifico anticipato ci sono di mezzo le banche e si allungo l'attesa di qualche giorno.

spero la sett anche io di poter dare le mie prime impressioni

Citazione Originariamente scritto da tomracca
    .... Con i videogiochi molto bene, perlomeno quelli ps3 a 720p, basta ricordarsi di disattivare tutti i pure engine.
    Scusate ma la ps3 non è una sorgente in full hd???
    Considerato che sto vagliando la scelta di questo vdp per fini videoludici
    con ps3 e xbox 360 e visione di film dvd e bluray,volevo capirne qualcosa.

up up up

Pagina 13 di 30 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •