Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 30 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 447

Citazione Originariamente scritto da pierlu1
    ...come si comportta l'hd82 in sd (dvd) e con immagini a 720p o 1080i (es.sky hd) ?
    Ciao
    Personalmente a 720 che a 1080 nella visione dei film nulla da dire, per i DVD io ho un lettore di 3-4 anni fa e devo ingrandire un po con l'Overscan per riempire tutta l'immagine.

Non possiedo sky HD ma sky in analogico.
    Per l'HD non posso esporre giudizi poichè non ce l'ho per sky in analogico è una cosa indecente guardarlo su un TV LCD fullHD da 40", figurati vederlo tramitte un VPR come HD82.
    VPR:Optoma HD82 - SCHERMO: A muro 100" trattato con vernice Ducotone - SORGENTE VIDEO: PopCorn Hour A-110 - AMPLIFICATORE: Marantz SR-5003 - DIFFUSORI: (laterali/posteriori/centrale) Infinity - SUB: Attivo Infinity - CASSE ACUSTICHE: Tre vie in bass-reflex + sub in push-pull in bass reflex (autocostruite) - AMPLIFICATORI CANALI PRINCIPALI - CARVER Silver 9t solid state mono amps (2 pezzi) - TV: Plasma Pioneer PHP-434 - TV: Samsung LCD 23" - TV: LCD Samsung 40" - CONSOLE: PS3 - XBOX360 - WII - PSP - NDS

D'accordo con Chcco, non ho sky ma i giochi, i vecchi dvd e anche i miei filmini in sd non hanno problemi, anzi mi sembrano resi al meglio. Io vengo da un h56 di cui ero soddisfattissimo, mi sembra che l'82 sia un passo avanti anche nell'sd,anche se ora non posso fare il confronto diretto. Non vorrei essere però influnzato dalla ottima resa hd e scambiare per oro tutto quello che luccica, di qs opinione però è anche mia moglie, pur non essendo appassionata e, per quel che può contare, anche la mia bimba, che ha una serie di film di walt disney visti e rivisti in sd col 56 e l'82 (per ora l'ha usato più di me!).
    Ale

Grazie per le risposte. Sono soddisfatto del 73 ma sono molto tentato dall'82, da quello che ho capito dovrebbe essere tutt'altro tipo di macchina e quindi andrei a migliorare molto. Quello che non vorrei perdere è però l'ottima resa che il 73 mi dà anche con i dvd. Le vostre risposte mi rassicurano, per lo meno se Aberaldi aveva un h56 (simile al mio precedente 57 ma in 4/3 se non vado errato) e nota un notevole miglioramento, mi sembra di capire che con l'82 renda molto bene con ognio tipo di sorgente e/o risoluzione.

Grazie

Visto un eventuale upgrade del mio Vpr , sarei curioso di sapere, a distanza di tempo, come si comporta questo Vpr "stato della lampada eventuali eventuali aloni", causa la tipologia di vendita scelta da Optoma e l’impossibilita di poterlo apprezzare presso un rivenditore .
    Grazie
    Ultima modifica di PAOLINO64; 16-07-2009 alle 11:51
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Scusa l'ot, Paolino, poi ti dico del vpr, ma ho visto che hai già un 80 e un 57 in camera dei ragazzi! L'82 lo metti davanti alla vasca da bagno o è per la tata? Effettvamente comprare un vpr a scatola chiusa è un problema, comunque, spinto dalla soddisfazione per il 56, sono stato fortunato e mi trovo molto bene, nel tempo non ho rilevato problemi di alcun tipo. Punto d forza per me è lo zoom, alla fine tutti i vari settagg "pure" di qui, "pure" di là sono su flat o ai minimi, anche se il pure motion, a parte qualche sporadico artefatto, è abbastanza impressionante. Effettivamente il rosso in eccesso rilevato da Marco75 quando era venuo a vederlo da me col tempo è venuto fuori, nel senso che affinando l'occhio te ne accorgi, e causa la cronica mancanza di tempo, l'ho giusto un po' corretto senza bilanciarlo però bene. Tutto sommato non cambierei proiettore, se ti capita di passare da Milano puoi vederlo da me.
    Ale

Sei molto gentile e ti ringrazio per l’invito, probabilmente fine settembre primi di ottobre sarò ad agrate magari ti mando un MP per la data esatta.
    grazie
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

@aberaldi
    Sono contento che il vpr ti soddisfi....io nel frattempo ho terminato la mia sala...per cui quando vuoi (sabati o domeniche) posso finalmente ricambiare la cortesia che hai avuto con me mesi fa
    Non ho però una sala grande come la tua

Avvo giusto editato una correzione al mio messaggio che evidentemente non è andata a buon fine (alla fine non l'avrò inviata, sarà l'età...) che riguardava proprio MelvinUdall: Paolino, se l'Optoma per te non è una fede assoluta prova a chiedergli cosa ha comprato come vpr, io non lo ricordo, ma visto la sua esperienza e il suo occhio, prima di comprare qualunque cosa ti conviene dar un'occhiata alla sua scelta. Avevo anche aggiunto che quando guardo un film (e non le prestazioni del proiettore) le dimensioni dell'immagine che riesce a dare lo zoom dell'82 sono estremamene coinvolgenti, mentre al rosso o ad altri difetti l'occhio umano si abitua e il cervello li compensa.
    Melvin accetto volentieri il tuo invito, sono curioso di vedere che saletta e che attrezzature possono accontentare un occhio come il tuo!
    Ultima modifica di aberaldi; 16-07-2009 alle 18:57
    Ale

segnalo la recensione di questo bel dlp sul quale avevo messo gli occhi tempo fa',recensione che conferma quanto di buono era stato detto da chi l'ha provato

http://www.htprojectors.com/Web/Htpr...ne.asp?ID=3723
    La mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa

Cool

mamma mia.....nero davvero notevole!!
    Non me l'aspettavo!
    E brava Optoma!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

è possibile proiettare all'esterno di sera con questo proiettore secondo voi?

Ci sono macchine più adatte a questo scopo, tipo quello che promette il nuovo BenQ W6000 con 2500 al, ma se l'esterno non viene illuminato a giorno, e si resta diciamo sui 3mt, perchè no ?
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

grazie x la risposta... sai se c'è qualche opzione x impostare il punto di bianco visto che andrei a proiettare su una parete gialla?

Regolazione ad occhio nudo per OPTOMA HD82

Regolazione ad occhio nudo per OPTOMA HD82

IMMAGINE
    Modalità: Cinema
    Contrasto: 55
    Luminosità: 50
    Colore: 62
    Tonalità: 50
    Nitidezza: 7

DISPLAY
    Formato: 16:9
    Sovrascansione: 1
    Spoasta. V.Immagine: 0
    Correzaione V.: 0
    SuperWide: Off

IMMAGINE | AVANZATE
    Riduzione disturbo: 1
    Gamma: Film
    Temp. colore Caldo
    PureEngine: (vedi IMMAGINE | AVANZATE | PureEngine *1)
    DymanicBlack: Off
    RGB Gain\Bias: (vedi IMAGE|Advanced|RGB Gain\Bias *2)

IMMAGINE | AVANZATE | PureEngine *1
    PureDetail: 1
    PureColor: 1
    PureMotion: Off (generalmente lo tengo impostato ad Off, ma dipende molto dal film)
    PureEngine Demo: Off

IMAGE|Advanced|RGB Gain\Bias *2
    Guadagno Rosso: -6
    Guadagno Verde: 0
    Guadagno Blu: 0
    Bias Rosso: -2
    Bias Verde: -2
    Bias Blu: -2

SISTEMA FW:C.02
    Posizione menu (a proprio piacimento)
    Impostazione lampada (economica)
    Proiezione: (dipende dal tipo di installazione)
    Image AI: Off
    Pattern di prova ---------
    colore sfondo: Nero
    Interruttore A 12 V: Off
    Interruttore B 12 V: Off

IMPOSTA
    Lingua: Italiano
    Origine input ------
    Blocco sorgente: On
    Altitudine elevata: Off
    Spegnimento autom.: 0
    Spazio Colore: RGB
    reset: (una volta mi è bastato)

A disposizione per chiarimenti (tempo permettendo)
    Saluti MB
    Ultima modifica di Chcco; 27-08-2009 alle 09:14
    VPR:Optoma HD82 - SCHERMO: A muro 100" trattato con vernice Ducotone - SORGENTE VIDEO: PopCorn Hour A-110 - AMPLIFICATORE: Marantz SR-5003 - DIFFUSORI: (laterali/posteriori/centrale) Infinity - SUB: Attivo Infinity - CASSE ACUSTICHE: Tre vie in bass-reflex + sub in push-pull in bass reflex (autocostruite) - AMPLIFICATORI CANALI PRINCIPALI - CARVER Silver 9t solid state mono amps (2 pezzi) - TV: Plasma Pioneer PHP-434 - TV: Samsung LCD 23" - TV: LCD Samsung 40" - CONSOLE: PS3 - XBOX360 - WII - PSP - NDS

Citazione Originariamente scritto da aberaldi
    Effettivamente il rosso in eccesso rilevato da Marco75 quando era venuo a vederlo da me col tempo è venuto fuori
    Il rosso non è eccessivo, nel senso che la saturazione è corretta come si può vedere dal grafico saturation / hue rilevato

è solo che come tinta vira pesantemente verso il magenta ma nulla che non si possa risolvere con una buona calibrazione
    Ultima modifica di Marco75; 27-08-2009 alle 09:41
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Pagina 8 di 30 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •