Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

quali sono i problemi dei 100 Hz e consigli per gli acquisti

quali sono i problemi dei 100 Hz?

Non sono riuscito a trovare le discussioni dove se ne parlava in dettaglio.

vorrei acquistare un crt 29 perche' non riesco davvero ad abituarmi alla artificiosita' delle immagini degli lcd e dei plasma.

Ho acquistato 2 lcd: un 15 philips ed un 20 pollici toshiba.

Ma sul grande formato passo.

Ho visto i 2 modelli 29 slim della samsung

SAMSUNG CW29Z404 50hz
    SAMSUNG CW29Z418 100hz

e a occhio la qualita' del secondo mi è sembrata superiore (la sorgente era satellitare e il commesso mi ha detto che era la stessa)
    Ma qui si consiglia di evitare i 100hz

poi c'è il philips che pero' non ho visto

philips 29pt5458

ed eventualmente anche se non so se trovarlo il Panasonic TX-29PM1

A questi si possono aggiungere dei daewoo sui quali ho qualche riserva
    ma devo ancora valutare bene.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da mausap
    quali sono i problemi dei 100 Hz?
    ...
    SAMSUNG CW29Z404 50hz
    SAMSUNG CW29Z418 100hz
    Sulla questione dei 100 Hz si è scritto di tutto e di piu'. I problemi sono dovuti al fatto che le immagini non sono fluide e nelle carrellate è impossibile non notare artefatti prodotti dalla memorizzazione. Per convincersene basta guardare come si vede una partita prima su un 50Hz e poi su un 100Hz. Infine i 100Hz sono sensibili alla qualità dell'immagine ricevuta, mi riferisco alla qualità della trasmissione, non della ricezione.
    Riassumendo, si può dire che in alcuni televisori le immagini non patiscono molto la presenza di questo artificio, mentre in altri il degrado si nota di piu'. Il discorso è anche molto soggettivo. Personalmente, mi da fastidio anche il 100Hz della sony che molti accettano senza remore.
    Dovendo scegliere, io opterei per il 50Hz a costo di rinunciare all'ingresso component come nel caso dei due sammy che hai citato.
    Ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Mi sa che optero' per il panasonic che anche altro consumo citava come miglior acquisto insieme al sony

Vii terro' aggiornati :-)

ho preso il Panasonic TX-29PM1d

a 250 euro

ottimo prezzo.Il televisore non è male anche se il mio vecchio sony che ha esaurito il tubo era decisamente meglio.

E' un po' ingombrante speriamo che riuscira' ad entrare dove devo metterlo
    uffa

Il televisore non è male anche se il mio vecchio sony che ha esaurito il tubo era decisamente meglio.
    In cosa ti sembrava superiore il sony?
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

beh il televisore che avevo prima era un kv-b2921A

Direi che era superiore nella brillantezza e nella definizione.

ho messo l'opzione nitidezza al massimo e non si avvina a quella del sony.
    Il sony aveva problemi negli angoli. Li le linee erano storte.
    Ho perfino chiamo l'assistenza ma loro mi hanno detto che era un tollerabile difetto di quei cinescopi.
    La visione comunque era ottima.

E' comunque un bel televisore questo panasonic (poi 250 euro credo che sia davvero poco) ma concordo con voi quando dite che i vecchi crt di punta erani superiori a quelli attuali.

Ah una cosa che manca è che l'altro aveva le uscite audio per attaccare il tv allo stereo.

A mentre giravo ho visto un jvc slim 29 molto bello esteticamente. Pero' era spento.
    costava sui 450 euro.

Ah una cosa che manca è che l'altro aveva le uscite audio per attaccare il tv allo stereo.
    E' un problema spesso comune ai nuovi modelli, cosa non si fa per risparmiare qualche Euro sui costi di produzione...

Comunque se è una funzionalità che ti interessa puoi sempre intercettare l'audio dalle SCART...

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    E' un problema spesso comune ai nuovi modelli, cosa non si fa per risparmiare qualche Euro sui costi di produzione...

Comunque se è una funzionalità che ti interessa puoi sempre intercettare l'audio dalle SCART...

Ciao,

Ice

Mi interessa molto ma non so come di fa :-)
    Comunque la qualita' video di questo panasonic è superiore agli lcd ed i plasma che ho visto. La visione non è atificiosa.
    Sono abbastanza soddisfatto.

Penso che aspettero moltissimo prima di acquistare un lcd o un plasma di quandi dimensioni
    Pero' ammazza quanto pesano questi televisori. Il sony poi era veramente un macigno.

Ah il modello jvc che avevo visto è questo

http://www.jvcitalia.it/product.php?...s#product-tabs

ma che differenza c'è tra l's-video e l'rgb come qualita'?
    Ultima modifica di mausap; 14-09-2007 alle 09:58

...ma che differenza c'è tra l's-video e l'rgb come qualita'?
    Dipende. Prescindendo dalle scuole di pensiero in base alle quali RGB è superiore a s-video, in base alla mia esperienza posso dirti che la superiorità va testata di persona perchè l'accoppiamento tra televisore e periferica non è sempre uguale. Può capitare che la stessa periferica su un tv si veda meglio in rgb e su un altro tv si veda meglio in s-video. Quindi non resta che provare le due connessioni e vedere quale delle due restituisca una resa migliore. E la resa è sicuramente diversa perchè totalmente differente è sia il trattamento del segnale video, sia il percorso che fa nel televisore.
    Io ad esempio, per connettere uno dei ricevitori sat, uso l's-video poichè mi rende i colori piu' naturali rispetto all'rgb col quale invece risultano troppo carichi. La risoluzione è la stessa, circa 420 linee interlacciate.
    Ciao

Mi interessa molto ma non so come di fa :-)

ma che differenza c'è tra l's-video e l'rgb come qualita'?
    non è per niente complicato anche perchè ci sono in commercio una vagonata di cavi SCART già predisposti per farlo
    In particolare ci sono cavi che hanno su un lato la classica presa SCART e su l'altro i due connettori RCA Audio che puoi collegare all'ampli, puoi anche usare il cavo (è più facile da trovare) che su un lato ha 3 connettori RCA (2 Audio + 1 video composito): semplicemente non collegare il connettore video (colore giallo)...
    Esistono anche cavi più complicati (connettori SCART sui 2 lati e in parallelo su uno dei 2 lati anche i connettori RCA), ma se non hai esigenze particolari lascia perdere...

La superiorità del RGB rispetto al S-Video è in linea teorica inoppugnabile, pensa che, sempre in teoria, l'RGB è anche superiore al segnale component... quello che lo frega sono quelle schifezze di connettori SCART con 21 piedini in pochi cm.: comodissimi, non c'è dubbio, ma in quanto a interferenze...

In pratica quoto la risposta che ti ha già dato Bidddo, dipende dalla circuiteria del TV. Fai delle prove e poi decidi.

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    non è per niente complicato anche perchè ci sono in commercio una vagonata di cavi SCART già predisposti per farlo
    In particolare ci sono cavi che hanno su un lato la classica presa SCART e su l'altro i due connettori RCA Audio che puoi collegare all'ampli, puoi anche usare il cavo (è più facile da trovare) che su un lato ha 3 connettori RCA (2 Audio + 1 video composito): semplicemente non collegare il connettore video (colore giallo)...
    Esistono anche cavi più complicati (connettori SCART sui 2 lati e in parallelo su uno dei 2 lati anche i connettori RCA), ma se non hai esigenze particolari lascia perdere...

La superiorità del RGB rispetto al S-Video è in linea teorica inoppugnabile, pensa che, sempre in teoria, l'RGB è anche superiore al segnale component... quello che lo frega sono quelle schifezze di connettori SCART con 21 piedini in pochi cm.: comodissimi, non c'è dubbio, ma in quanto a interferenze...

In pratica quoto la risposta che ti ha già dato Bidddo, dipende dalla circuiteria del TV. Fai delle prove e poi decidi.

Ciao,

Ice

Quindi dovrei acquistare un cavo scart di qualita' per avere dei risultati molto buoni.

Quando puo' costare un cavo scart che minimizza le interferenze?
    Ho visto che ci sono di vari prezzi vorrei prenderene uno che vale senza spendere un patrimonio

Grazie dei consigli vi faro' sapere
    Ultima modifica di mausap; 14-09-2007 alle 13:57

Ho visto che ci sono di vari prezzi vorrei prenderene uno che vale senza spendere un patrimonio
    Guarda, si vedono veramente prezzi di tutti i tipi: connettori platinati e diamanti incastonati... Scherzi a parte, non spendere una fortuna che non ne vale la pena visti i limiti intrinseci della soluzione SCART.

E' fondamentale che il cavo abbia tutti i 21 pin collegati e che i singoli cavetti (quelli che stanno dentro la guaina esterna) siano schermati SINGOLARMENTE per evitare interference reciproche (tipicamente immagini fantasma). Puoi riconoscere i cavi di questo tipo perchè sono più "cicciotti".
    Sul tema connettori dorati o no si può dire di tutto e di più, se ne trovi di prezzo abbordabile facci un pensierino, altrimenti lascia tranquillamente perdere...

Ciao,

Ice

preso il cavo ma ho sbagliato ....
    ho preso quello che ha l'entrata con i 3 connettori e l'uscita scart..
    uffa

a me serviva il contrario. Va bene puoì sempre servire sui tv che hanno solo la scart

caduta linea
    Ultima modifica di seadoo; 24-09-2007 alle 00:43

Quindi dovrei acquistare un cavo scart di qualita' per avere dei risultati molto buoni.

Non credo di dire niente di nuovo per gli esperti, ma se posso essere d'aiuto agli altri, io avevo problemi proprio con le varie scart, dvd, decoder, console, le solite immagini fantasma, strisce che continuavano a passare sullo sfondo. Alla fine mi sono veramente rotto e ho scoperto in rete che scollegando lo stramaledetto piedino 19 dell'uscita video addio interferenze, ora l'immagine è perfetta. Basta leggere qui in fondo alle immagine disturbate e il gioco e fatto http://it.wikipedia.org/wiki/SCART

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •