Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Guasto Sony Trinitron KV-29LS60E

Ciao a tutti,

bando alle ciance, accade questo: il televisore si è spento da solo e il pallino rosso in basso, invece di essere fisso, lampeggia.
    Mi è impossibile accendere la tv e, non possedendo più il manuale, non riesco a capire di cosa potrebbe trattarsi.
    Chiedo gentilmente il vostro aiuto, prima di rivolgermi a un tecnico.
    Grazie

Coco

Citazione Originariamente scritto da Coco
    ... il televisore si è spento da solo e il pallino rosso in basso, invece di essere fisso, lampeggia.
    Secondo me, è andato in protezione perchè si è guastato. Necessita visita tecnico.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Secondo me, è andato in protezione perchè si è guastato. Necessita visita tecnico.
    ciao
    Ti ringrazio, hai sicuramente ragione: sono riuscito a recuperare il manuale da Internet e, per il mio sintomo, l'unica soluzione proposta è "contatattare l'assistenza Sony".
    Ora, considerando che ho acquistato la tv usata 3 mesi fa, pagandola 200 euro, e considerando che non ho idea di quale possa essere la causa del guasto, così a "istinto" cosa mi consigliate? Pensate possa essere qualcosa di grave e che il gioco valga la candela?

Grazie,

Coco

T...considerando che non ho idea di quale possa essere la causa del guasto, così a "istinto" cosa mi consigliate?
    Se il tv si vedeva molto bene, vale la pena di ripararlo fino ad una cifra ragionevole che solo tu puoi quantificare dal momento che non hai specificato ne' l'eta' del tv ne' le sue dimensioni.
    Purtroppo gli ultimi crt che ancora si trovano in commercio non hanno piu' la qualità dei vecchi sony.
    Quanto al tuo ultimo quesito, il tv può andare in protezione per una fesseria (diodo bruciato o condensatore in perdita).
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Se il tv si vedeva molto bene, vale la pena di ripararlo fino ad una cifra ragionevole che solo tu puoi quantificare dal momento che non hai specificato ne' l'eta' del tv ne' le sue dimensioni.
    Purtroppo gli ultimi crt che ancora si trovano in commercio non hanno piu' la qualità dei vecchi sony.
    Quanto al tuo ultimo quesito, il tv può andare in protezione per una fesseria (diodo bruciato o condensatore in perdita).
    ciao
    Grazie Biddo, sempre molto competente (avevo postato mesi fa su questo forum e mi avevi risposto proprio tu).
    Dunque, il tv è un 29" e, a quanto mi è stato detto, ha poco meno di 3 anni.
    Prima si vedeva bene, ma non essendo io un esperto, il mio "bene" può essere un "maluccio" di chi se ne intende, non saprei.
    Circa il quantificare, forse su 200 euro una spesa ragionevole potrebbe essere 80, ma, ripeto, non me intendo.
    Grazie, vi farò sapere.

Coco

Grazie Dunque, il tv è un 29" e, a quanto mi è stato detto, ha poco meno di 3 anni.
    Coco
    Per quanto intensamente possa essere stata usato, un Trinitron di 3 anni è ancora "giovane"... vale sicuramente la pena di valutare il costo della riparazione.
    Io, visto e considerato che tubi di quella qualità in giro non se ne trovano più, mi spingerei tranquillamente anche sui 100 Euro come soglia massima.

Poi, come ti diceva giustamente Bidddo, il TV può essere andato in protezione per una scemata...

Ciao,

Ice

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •