Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Come risolvere problema del Sony Trinitron?

Ciao ho un 25' X5D con delle anomalie
    Allora i problemi sono tre, non so se correlati: un video in generale tendente in modo leggerissimo al "verdino" (azzerando G-DRIVE e G-CUT a zero l'ho risolto pero' questo problema), e poi difetto piu' evidente, il nero che è un po' rossastro, bordeaux.Poi c'e' il fatto se setto luminosità/contrasto a un livello di tacchette che supera la metà della barra vedo i contorni delle grafiche (tipo la barra del menu del decoder di sky), fosforescenti, sdoppiate, non s se mi son spiegato, se abbasso il contrato il problema sparisce.
    Ora secondo voi sono entrambi risolvibili con una spesa esigua?

La cosa strana riguardante il problema del nero , è ch quando e l'immagine è tutta scura allora si vede il rossastro, ma per esempio se c'e' un minimo di "roba" chiara quel nero che era rossasto diventa appunto normale nero.
    PER ESEMPIO VEDENDO UN FILM SUL TV VIA PC, HO NOTATO CHE AVENDO la skin di media player aperta il nero è sempre nero

è una parola mandarlo a riparare , non so dove.
    Non è che è un problem del tubo consumato e quindi costoso ed improbabile da riparare?
    Ultima modifica di davestas; 21-07-2008 alle 09:39

ah, ma allora ce l'hai una tv? XD

quanti anni ha il tubo?

pinta, 8 anni.
    La cosa strana per esempio è che su alcuni canali il difetto è abbondante, altri come canale 5 meno, che puo' essere?
    In svideo e rgb poi è evidentissimo...
    Pinta dammi un consiglio, dimmi col martello dove devo colpire per aggiustarlo , oppure posso risolvere conq ualche settaggio magari del menu nascosto?
    Ultima modifica di davestas; 08-07-2007 alle 18:43

Se ho capito bene il difetto lo aveva fatto anche con un nostro vecchio trinitron 15" lì era solo su un angolo dello schermo un'ombra di verde... il tecnico l'ha definito una sorta di cancro dei CRT nel suo caso la soluzione era nella sostituzione dell'intero tubo operazione quindi non molto conveniente...

Ma magari nel tuo caso è diverso ed è curabile in maniera più economica forse ti conviene chiedere un consulto ad un tecnico Sony che ti dirà se è il caso di sopprimere il tuo TV o no

Ciao,
    fanoI

Citazione Originariamente scritto da davestas
    ...ho notato l'immagine del mio Sony Trinitron 25'' tendere al verde,secondo voi da che dipende?
    La richiesta è troppo generica per una diagnosi precisa. In ogni caso, se si tratta di una dominante verde presente in tutte le immagini, allora si dovrebbe poter correggere tramite il bilanciamento del bianco. Se invece è presente prevalentemente nelle immagini scure o notturne, bisognerebbe operare sul cut-off dei cannoni rgb. Se neanche così si risolve allora siamo in presenza di un difetto. Queste correzioni sono possibili esclusivamente attraverso menu' di servizio, conoscendone le modalità di accesso.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

è una dominate senza dubbio verde soprattutto -ed un po' giallino su tutte le immagini.
    Come posso regolarlo, aiutoooo Biddo ed altri per favore...non so neanche come andarci nel menu di servizio...
    Il modello è KV-25X5D
    Ultima modifica di davestas; 10-07-2007 alle 08:49

[QUOTE=davestas]... aiutoooo Biddo ed altri per favore...non so neanche come andarci nel menu di servizio...[QUOTE]

Purtroppo non conosco le modalità di accesso a menu' di servizio, oltretutto sony adotta codici diversi per ogni famiglia di televisori. Se non ti risponderà qualcuno che ha il tuo stesso tv non resta che provare a cercare in rete scrivendo "service menu sony" oppure "menu' servizio sony" sperando di incappare in qualche forum dove se ne parla. Hai guardato nella stampa dello schema tecnico del tv? Alcuni costruttori lo scrivono proprio lì.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

[QUOTE=davestas]Bidddo questo?

Sì, questo è lo schema, purtroppo non mi sembra di potervi leggere riferimenti per accesso al service menu

e che posso fare mannaggia...anche se sapessi entrare non saprei come muovermi avrei bisogno di qualcuno che mi guidi magare via messenger.
    Non ho piu' neanche il telecomando originale.

ciao ! senza telecomando originale la vedo dura riuscire a venire a capo.

con quello non originale rischi di resettare parametri importanti e faresti danni ancor piu' gravi, schiacciando un semplice tasto numerico.

a questo punto ti consiglio l' assistenza tecnica sony , oppure un bravo tecnico tv,
    visto che' il tv non e' pesantissimo da' trasportare , prendi appuntamento per visionarlo e regolati sul da' farsi,

potrebbe essere una cosa da' poco e magari rimedi da' loro un telecomando originale usato funzionante, da' utilizzare dopo per entrare nel service e provare a cambiare i setting .

appena posso ti invio in mp qualcosa che' ti aiuti nel service, ma' ci vuole il telecomando originale del tv.
    Ultima modifica di boydok; 11-07-2007 alle 18:10
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

Il telecomando è un VISA electronics IR 7235-A , non vorrei mandarlo in assistenza perchè a questo punto mi conviene comprarlo nuovo...

Boydok percio' aiutami se puoi per favore...

Il telecomando è un VISA electronics IR 7235-A
    Confermo quanto ti ha detto boydok. Avventurarsi nel service menù senza il telecomando originale equivale alla certezza di fare grossi casini. Se non puoi rimediare il telecomando originale, lascia perdere, perchè quello sostitutivo, pur funzionando sulle principali funzioni, non sempre ha i codici delle funzioni accessorie esattamente equivalenti, e sono proprio quelle che servono.
    ciao

Ma come è possibile che si veda all'improvviso in questo, modo?
    Avete capito come?
    Mannaggia...è come se la tonalità si fosse in modo assolutamente leggero spostata...

Ma come è possibile che si veda all'improvviso in questo, modo?[/B]
    Se la dominante si manifesta progressivamente siamo in presenza di un componente invecchiato, il quale altera il suo valore al variare della temperatura di funzionamento. Se il difetto è presente appena accendi e resta costante, le cause possono essere diverse e si potrebbe tentare un ri-bilanciamento del bianco, sempre che l'entità del difetto sia contenuta nel range di azione dei controlli presenti nel service menu'.
    ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •