|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: CRT e HTPC esisite una soluzione?
-
09-06-2007, 00:07 #1
Member
CRT e HTPC esisite una soluzione?
Leggo molti 3d riguardo l'utilizzo di monitor al plasma e LCD da collegare a sorgenti HTPC, ma ci sono buoni risultati anche con i CRT di nuova genreazione? Vedi sony da 32" o Philips 32" che mi sembra abba anche l'HDMI e VGA in.
Anche se esteticamente un monitor piatto è migliore non ho ancora la convinzione l'immagine possa competere con un CRT 100Hz.
é tanto difficile implementare il segnale del PC su i monitor CRT?, si ottengono risultati soddisfacienti( o migliori) rispeto a LCD e plasma?
-
09-06-2007, 00:52 #2
Advanced Member
So che il Philips viene collegato tramite hdmi (*non* ha vga in). Passa nel topic apposito per chiedere delucidazioni, però, perché io non lo uso con PC.
-
09-06-2007, 09:33 #3
A mio avviso il problema più grosso dell'utilizzo di un CRT per l'HTPC (e per l'HT in generale) è che non puoi stare abbastanza vicino allo schermo dal momento che i TV a tubo catodico emettono troppe radiazioni, ti rovineresti la vista. Si può stare senza problemi a 150-180cm da un LCD 37" e godersi in pieno l'effetto "cinema", con uno schermo che riempie il campo visivo ed un notevole coinvolgimento nel film, mentre non è pensabile fare una cosa simile con un CRT, devi comunque stare ad una maggiore distanza.
Questo in linea di massima (come mia personalissima considerazione "filosofica" sull'HT), ma per cose tecniche (risoluzione, qualità dell'immagine, ingressi, etc.) ti dò anch'io il medesimo suggerimento di atchoo, cioè di postare nell'apposito thread (quello del CRT che ti interessa o quello HTPC in generale).
-
09-06-2007, 10:26 #4
io ho preso il samsung 419T, adesso per la seconda volta in assistenza, sob! quando gli avevo sistemato la geometria io (molto meglio dei tecnici samsung) andava discretamente. tieni conto che hai il notevole vantaggio di vedere esattamente quello che ingressi, senza scaling di sorta dell'elettronica. se entro con un 640x480, vedo quello, 800x600 idem, cosi' per il 1280x720, 1080i ecc., sempre via DVI.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com