|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: SCELTA TV CRT E DISTANZA CASSE
-
14-05-2007, 21:03 #1
Member
SCELTA TV CRT E DISTANZA CASSE
Ciao a tutti,sono alla ricerca di un televisore e avrei alcuni dubbi da porvi.
Indubbiamente sono atratto da un bel lcd ultrapiatto e bellissimo e ci starebbe molto bene nel mio soggiorno.
Io guardo spesso la tv analogica e quindi seza dubbio avrei una qualita molto superiore con un bel crt,magari un ultraslim della samsung oppure un philips che vedo sono i quotati meglio e con un prezzo acessibile.
Che cosa ne pensate?
Io sono in posesso di un impianto home theatre della wharfedale con frontali e centrale della serie 8.x ovvero non schermati.....
Con un lcd nessun problema ma con uno di questi 2 crt,secondo voi a che distanza dovrei posizionare le casse?
Sinceramente non ho tanto spazio.....
Altra domanda,il divano e' ad un 2,5 m dalla tv,e' esagerato un 32" ?che dite di un 29"?
Come si calcola la distanza ottimale da dove guardare un tv crt?e la distanza minima ?
Grazie ciao
Luca
-
15-05-2007, 21:00 #2
Member
Non mi risponde nessuno?
Io aggiungo un altra domanda ......
Ultimamente vedo che molte tv ci mettono un paio di secondi a cambiare canale !!
I televisori da me citati,sono cosi lenti o sono quasi istantanei come lo vorrei?
-
15-05-2007, 21:44 #3
Originariamente scritto da lucahornet
Essendo peggiorata la qualità dei CRT attualmente diponibili ed essendo migliorata la resa degli LCD, ormai è solo questione di gusti.
Gli altoparlanti non schermati è bene che stiano almeno ad un metro dal tubo e comunque la distanza va commisurata alla potenza del magnete: un woofer potente deve stare anche più lontano.
La distanza di visione ottimale per il sammy 419T (in analogico) secondo me è di 3,5m. A una distanza inferiore si vedono gli artefatti del 100Hz.
Il cambio di canale è immediato. I televisori che impiegano qualche attimo, probabilmente sono quelli dotati di tuner digitale terrestre.
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/