|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Confronto tra LCD e CRT: AIUTO.
-
08-05-2007, 13:12 #1
Confronto tra LCD e CRT: AIUTO.
Salve a tutti, mi hanno indirizzato a questo forum vista la competenza e la professionalita' dell' utenza che lo frequenta, volevo quindi chiedere a voi un consiglio... Sono un videogiocatore malato per la qualita' video ed e' circa da un anno e mezzo che ho preso un Samsung LCD della serie R51 (un 32") collegato in VGA attraverso un cavo video Monster cable...
Ho notato nel catalogo Samsung questo televisore, un CRT slim che supporta l' HD ready a un prezzo pazzesco... Ho pensato che per rigor di logica il CRT azzera totalmente i ms di refresh e restituisce un' img nel complesso piu' solida e compatta... La cosa che mi fa titubare sono le dimensioni per chi come me e' abituato a un LCD, secondo voi, guru del video, vale la pena fare questo change? Passare da un serie R51 (ultrasettato dal menu' service) a un CRT slim fit HD ready?
Grazie in anticipoUltima modifica di Bruciatore; 08-05-2007 alle 13:29
-
08-05-2007, 15:50 #2
Secondo me se usi il tv per giocare il cambio da lcd a crt non ha molto senso, anche se il tv crt - come nel caso in esame - accetta risoluzioni hd.
Avrei detto il contrario se l'80% del suo utilizzo fosse stato tv sd ......Quasi desaparecido... quasi.
-
08-05-2007, 17:35 #3
Perche' mi dici questo? Non si avverte una qualita' video migliore?
-
08-05-2007, 17:49 #4
Credo proprio di no. Tanto più che i tuo lcd è sicuramente mappabile 1:1 tramite vga.
Il crt non so.... peraltro so che ha problemi di geometria... ma se fai una ricerca su questo forum trovi degli utenti che l'hanno comprato e che potranno essere più esaustivi di me: usa la funz. "cerca" posta in alto a sinistra nel menu di avmagazineQuasi desaparecido... quasi.
-
08-05-2007, 17:55 #5
Advanced Member
Cerca anche il topic del Philips 9551. Io l'ho comprato dopo aver venduto un lcd Sony 32" serie V.
-
08-05-2007, 17:57 #6
Originariamente scritto da atchoo
E' superiore al Samsung? E sopratutto ti sembra migliore rispetto all' LCD?
-
08-05-2007, 17:58 #7
In più per il Samsung, proprio in questa sezione, c'è questa discussione: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=66223
Quasi desaparecido... quasi.
-
08-05-2007, 18:53 #8
Grazie
...
-
08-05-2007, 19:10 #9
Originariamente scritto da Bruciatore
Per quanto riguarda i videogiochi, vai nella sezione dedicata al Philips, fai cerca e trova tutto quello che ha scritto Dynamic, perchè lui come te è un grande gamer.....
Cmq ti dico che sulle nuove console va strabenesulle vecchie c'è qualche problema ma tutto sommato è accettabile.....per più dettagli vedi quello che ha scritto Dynamic appunto
-
08-05-2007, 19:15 #10
Senior Member
Originariamente scritto da ARAGORN 29
se vedi formula1 o motorstorm x ps3 su 1 lcd anche di marca sembrano dei cessi di giochi (latenza mostruosa, tutto incollato, colori inventati)
ti assicuro che invece visto su 1 Philips9551 la stessa ps3 acquista la sua VERA dignità...
-
08-05-2007, 19:50 #11
Dipende dai giochi. Non tutti hanno necessità di immagini in movimento veloce.
Prova a giocare a titoli come Oblivion, Morrowind e Battaglia per la terra di mezzo su un lcd e su un crt (ho entrambi e lo dico per esperienza).
Sul crt, alla lunga, ti stanchi la vista per il flikering.
Gli lcd hanno immagini molto più stabili. Vale anche per le applicazioni office.
Discorso inverso per i film e per giochi molto "movimentati". Lì sono d'accordo che un crt - in virtù della bassa latenza - possa anche rendere di più.
Però attenzione alle bande dei punteggi, che restano fisse per ore. Si stampano anche i crt....Quasi desaparecido... quasi.
-
08-05-2007, 20:23 #12
Advanced Member
Gli unici crt che ho visto stampati sono i monitor dei Bancomat.
Sul Philips: se la cava molto bene con Xbxox 360 e Ps3, ma per me è il Wii ad esprimersi al suo meglio.
P.s. post wii-scritto!
-
08-05-2007, 20:58 #13
Senior Member
Originariamente scritto da ARAGORN 29
forse nn hai capito che qui parliamo di CRT un po' 'speciali' in stile HD a 100hz, flickerassero questi...
e cmnq nemmeno il mio vecchio Sony 50hz flickerava...mi sa che stai parlando di crt un po' vecchi e scadenti,
cmnq guarda dalle schifezze di lcd che ho visto ai supermercati (e parlo di Samsung e sony) anche un CRT della Hitachi da 70 euro da 14'' superbombato rendeva meglio (è un ' esagerazione ovviamente ma cmnq ha un senso di verità)
E questo ti posso garantire nn solo sui giochi di guida veloci , ecc ma anche su normali giochi FERMI.
i colori degli lcd sono completamente sfalsati ..anche a gioco fermo..
Ovviamente tutti sanno che il nero nn è nero nè il bianco è bianco e potrei andare avanti...
anch'ìio parlo nn per sentito dire: un mio amico ha un lcd sony 40'' (arghhhh, no comment) e mio padre un philips 32'' da 1.200 euro
mi spiace ma nessun lcd (e nemmeno plasma) ha la qualità del 9551
e ribadisco SOPRATTUTTO sui videogiochi, siano essi di guida, RPG statici, picchia,survival horror, shoot'em up e chi è ne ha + ne metta !!!
Senza contare la maggior compatibilità coi segnali SD che in pasto agli lcd è roba veramente del 3° mondo
gli lcd vanno bene per le applicazioni office e sui monitor da ufficio con schede con risuluz adeguate appunto , dove se il nero nn è nero oppure se c'è latenza lascia il tempo che trova
E' l'unico campo imho in cui gli lcd la fanno da padrone, per il resto è fuffa commerciale per vendere dei prodotti che pesano/ingombrano meno e costano anche meno come produz.
-
08-05-2007, 21:06 #14mi spiace ma nessun lcd (e nemmeno plasma) ha la qualità del 9551
e ribadisco SOPRATTUTTO sui videogiochi, siano essi di guida, RPG statici, picchia,survival horror, shoot'em up e chi è ne ha + ne metta !!!Vabbè non ti incacchiare. Hai sicuramente il miglior tv del mondo....(o quantomeno quello che a te piace di più
).
Senza contare la maggior compatibilità coi segnali SD che in pasto agli lcd è roba veramente del 3° mondoQuasi desaparecido... quasi.