|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
07-05-2007, 17:25 #1
Scelta tra Samsung WS32Z419T e Philips 32PW9551/12 (o LCD???)
Salve a tutti.
E' un pò che giracchio su questo forum con l'intenzione di trovare il giusto TV 32" da acquistare. Fino ad ora mi sono concentrato sugli LCD, ma comincia a venirmi il sospetto che malgrado tutto ancora non siano arrivati al livello dei migliori CRT. Secondo voi è veramente così?
In tal caso mi sembra di aver capito che i migliori CRT in commercio attualmente che possono anche fregiarsi della dicitura HD ready sono i due in oggetto.
Vorrei sapere quale può essere considerato il migliore in considerazione del mio uso, e cioè:
1- normale visione SD
2 - digitale terrestre
3 - film in dvd (non HD, almeno per il momento)
4 - giochi con xbox (non xbox 360, almeno per il momento)
Aspetto fiducioso i vostri consigli.
Grazie mille
-
07-05-2007, 17:49 #2
Advanced Member
In considerazione del tuo uso, potresti anche prendere un normale crt 16:9 SD... L'unico vantaggio, nel tuo caso, sarebbe la presenza degli ingressi component e hdmi.
Comunque, dovendo scegliere tra le tre opzioni, direi Philips.
-
18-05-2007, 13:35 #3
Senior Member
dovo aver visionato entrambe le tv (419T e 9551) posso dirti che a mio giudizio il paragone e' improponibile e non lo dico in quanto possessore del philips
arlo di 1 geometria 2 nitidezza 3 resa generale con le fonti sd e in ultimo 4 resa con ps3 (ho provato il samsung per circa 1 ora con ps3 e ti garantisco che il philips lo distanzia di parecchi punti in termini di qualita'-nitidezza-pulizia dell'immagine.
Poi e' chiaro che ti sto esprimendo un giudizio personale ma fossi in te non avrei dubbi
-
24-05-2007, 16:10 #4
Junior Member
Scusate se im intrometto, ma la domanda interessa molto anche a me.
In ultima analisi, cosa consigliate tra i due? Non chiedo solamente un voto, ma mi piacerebbe sapere anche le motivazioni della vostra scelta
Ho scritto un messaggio ieri nel Thread del 419T, prima di leggere l'altro thread sul Philips e devo dire che ora i dubbi sono molto forti.
Visto che ormai il prezzo è praticamente identico (addirittura il Philips costa qualcosa meno in molti negozi), avrei piacere di sentire più pareri possibili su entrambe le TV, considerando che nel mio caso l'uso maggiore sarà per Play2 in component (o alla meno peggio RGB Scart) e PC in HDMI.
Grazie a tutti per le info!!
Ciao ciao
EDIT: Ho letto in giro che HD Prepared (come lo è il Philips in questione) significa che il segale ad alta definizione viene riscalato a 576p, è vero? Il Samsung si comporta allo stesso modo? La qualità ne risente parecchio?
Più ricerco informazioni e più mi immergo in una nebulosa oscura ummmmmm.....
Spero che qualcuno sappia darmi una manoUltima modifica di ThePlash; 24-05-2007 alle 16:35
-
24-05-2007, 17:11 #5
Advanced Member
Io ho il Philips e non posso che consigliarlo.
La Play2 collegala in Component: le tv 100Hz hanno una resa non sempre gradita da tutti, per i videogiochi.
EDIT: è un discorso stravecchio. Se hai qualche dubbio sul Philips, questo post dovrebbe risolverlo: http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2405. La stessa rivista ha recensito anche il Samsung, ma il risultato, seppur buono, è stato inferiore.
Comunque i CRT non hanno una matrice misurabile: non puoi contare i pixel come sugli LCD e sui Plasma. Si tratta di avere una "rete" di fosfori sufficiente a rendere un'immagine con una risoluzione nativa superiore. Quindi niente upscaling, niente downscaling. La differenza tra la resa a 480p/576p e quella a 720p (con sorgenti come lettore Dvd Denon, Xbox 360 e Ps3) la vede senza problemi la mia ragazza. Credo che questo basti e avanzi.