Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Exclamation Sony KV-a2511a e connettori "murati"

Mi è stato regalato un televisore CRT Sony abbastanza attempato ma per le mie esigenze fino all'uscita dei SED va più che bene.
    Il modello in questione è precisamente il KV-a2511a.
    Ho fatto parecchie ricerche sia su siti ufficiali Sony dove non vi è rimasta traccia, sia su siti esterni, dove non se ne parla approfonditamente.
    Gli INPUT disponibili sono:
    1 S-Video
    2 Scart RGB
    1 RCA composito

La cosa strana è che nel menu di scelta dell' AV oltre ad essere selezionabili gli INPUT sopraelencati, vi è selezionabile un'ulteriore INPUT che apparentemente non corrisponde a nessun connettore disponibile, e il simbolo sullo schermo ha tutta l'aria di riferirsi ad una connessione COMPONENT.
    A tale scopo chiedo se qualcuno ha qualche informazione riguardante questo TV, in particolare se possiede connettori murati come molti TV europei.

ciao ! ricordo tempo addietro che' su' af digitale, nota rivista .
    in una prova di un crt sony entrando nel menu' service il recensore trovo' un sotto menu' .
    che' rendeva attivabile dalla presa scart 1 il segnale component.

per funzionare bisognava reperire un cavo specifico con da' un lato scart . e l' altro lato i 3 pin rosso , blu' , verde della presa component.
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

Citazione Originariamente scritto da boydok
    ciao ! ricordo tempo addietro che' su' af digitale, nota rivista .
    in una prova di un crt sony entrando nel menu' service il recensore trovo' un sotto menu' .
    che' rendeva attivabile dalla presa scart 1 il segnale component.

per funzionare bisognava reperire un cavo specifico con da' un lato scart . e l' altro lato i 3 pin rosso , blu' , verde della presa component.
    Per cui dici che è semplicemente la presa SCART 1, abilitata in modalità component.
    Vorrei trovare un manuale americano di questo TV, per vedere se il modello americano possieda jack COMPONENT ed eventualmente dove.
    In ogni caso, non so minimamente come entrare nel menù service.
    Qualcuno dovrebbe dirmi la procedura da fare per l'accesso.
    Ultima modifica di mecora; 09-02-2007 alle 13:57

Citazione Originariamente scritto da mecora
    La cosa strana è che nel menu di scelta dell' AV oltre ad essere selezionabili gli INPUT sopraelencati, vi è selezionabile un'ulteriore INPUT che apparentemente non corrisponde a nessun connettore disponibile, e il simbolo sullo schermo ha tutta l'aria di riferirsi ad una connessione COMPONENT.
    Non conosco il TV in oggetto ma, molto probabilmente, selezionando l'opzione che tu nomini abiliti un input di tipo component direttamente dalla presa SCART.
    Le SCART standard non veicolano il segnale component, ma esistono alcune soluzioni "proprietarie" (io ho un lettore DVD della Kiss che ha l'uscita component dalla SCART) che lo permettono.

Ti serve quindi un cavo SCART-to-Component (praticamente ha da un lato la presa SCART e dall'altro le tre RCA del component), io l'ho tovato da MW.

Ciao,

Ice

sicuramente dal service menu' si attiva la component, per entrare devi cercare se' possiedi tutti i libretti a corredo del tv ,

all' interno dello schema tecnico ci sono le istruzioni per entrare nel menu' di servizio .

io conosco una delle tante procedure per entrare , attenzione a cosa vai a modificare , segnati le impostazioni attuali nel menu' e poi modifica.

da' tv spento con pulsante sul telaio , tieni schiacciati i tasti + e - di cambio canali , contemporaneamente, e accendi la tv .
    uscira' una scritta a schermo ( tt install) .

premi da' telecomando il tasto menu' , esce quello normale , premi ancora esce il menu' service.

altra sequenza dei tv recenti e' :

da' tv spento con telecomando premi in sequenza, on screen display , ( e' il tasto appena sotto il pulsante accensione del telecomando) quello con il + .
    il tasto 5 , volume + per alzare il volume , e il tasto ritorno alla modalita' tv.
    la tv si accende , esce la solita scritta ( tt install ) ,premi menu' 2 volte ed esce il normale e poi il service.
    Ultima modifica di boydok; 09-02-2007 alle 17:14
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

Ho tentato di accedere al menu service con le tue procedure BOYDOC, ma non ho ottenuto nulla.... Probabilmente è colpa del telecomando non originale (si tratta di un telecomando sostitutivo universale).

In ogni caso non credo si tratti di una semplice modalità Component su SCART 1.
    Ho l'impressione che si tratti di un Component reale, murato dietro al telaio.
    Infatti nel menù degli AV sono disponibili altri due S-VIDEO, non attinenti con nessun connettore visibile; saranno anchessi murati, boo!!

Vorrei tanto trovare un manuale americano.

A me sembra che sia lo stesso TV che hanno i miei... Un S-video aggiuntivo dovrebbe essere nello sportellino davanti, dove ci sono gli ingressi RCA audio. Credo di aver usato il tutto quando una volta ho collegato un portatile alla TV per guardare un DVD.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •