|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
29-01-2007, 12:49 #1
Junior Member
Esistono crt 16:9 HD con sintonizzatore dvb-t integrato?
Innanzitutto salve a tutti!
Sono nuovo di questo forum e dato che mi appresto a cambiare tv, ho pensato di parteciparvi.
Personalmente sarei indirizzato all'acquisto di un CRT, sia per ragioni di prezzo che di qualità (magari è un falso mito, ma sono ancora restio all'lcd).
Grazie a voi sono venuto a conoscenza di prodotti come il samsung WS-32Z419T e il Philips 32PW9551/12 e questo mi ha ulteriormente convinto della scelta.
Tuttavia mi è parso di capire che nessuno dei due integra un sinitonizzatore per il digitale terrestre (che per mio padre, col quale acquisterò la Tv è discriminante molto forte, a mio avviso immotivata).
Volevo chiedervi dunque se conoscete tv crt in tutto simili a quelle sopra, ma dotate anche di dvb, oltre che degli ingressi per l'alta definizione. Magari non è che nei prossimi mesi esce un prodotto che possa soddisfare la mia domanda?
Grazie anticipatamente
CiauZ
-
29-01-2007, 14:27 #2
Che io sappia i Metz sono dotati di dvb-t, ovviamente in versione zapper (nel senso che non hanno gli alloggiamenti per le schede di accesso condizionato), i modelli 2006 erano dotati di ingresso component (sullo stesso connettore SCART) che però non accettava il progressivo, quindi poco utile.
Mi pare che sui modelli 2007 (però verificalo) il component accetta anche il segnale progressivo.
Il problema dei Metz è che sono difficili da trovare (spesso devi ordinarli "a scatola chiusa") e costano una follia...
Ciao,
Ice
-
29-01-2007, 15:16 #3
Originariamente scritto da kaneda79
Così a memoria mi vengono in mente i modelli di punta di Loewe e Metz di circa 2 anni fa: il Loewe Aconda 9381HD e il Metz artos pro: entrambi hanno la possibilità di un modulo (addizionale) che faccia da DVB-T. Probabilmente c'era qualche altro modello ma non ricordo le sigle.
Entrambi non hanno ingressi per l'alta definizione.
Il Loewe accetta il component "solo interlacciato" sulla scart centrale, il Metz accetta segnali progressivi 480p e 576p dagli ingressi component.
Entrambi sono fuori produzione.
A trovarli adesso non so che prezzo si riesce a spuntare ma giusto per darti un'idea sappi che a listino, quando erano in produzione, costavano circa 4-5 volte i Samsung e Philips che hai citato.
Le immagini restituite, chiaramente, non hanno niente a che vedere con il samsung, il philips non l'ho mai visto in funzione e quindi non saprei ma se assomiglia come rendimento (HDMI e component a parte) ai precedenti modelli con i vari pixelplus e pixelplus II direi che non c'è paragone.
D'altro canto avere un ingresso HDMI HDCP compliant è comunque un valore aggiunto importante.
Ciao sebi
-
29-01-2007, 15:21 #4
a occhio andrei su un oggetto separato, scegliendo invece con cura il tv, magari con accesso condizionato ecc. sempreche' non gli interessi solo boing...giapao at yahoo punto com
-
29-01-2007, 15:29 #5
Junior Member
Originariamente scritto da giapao
eh, eh magari gli pacesse boing!
Purtroppo ha avuto un'esperienza poco felice con sky ed è passato al digitale terrestre per vedere le partite... cmq quanto dici è più o meno quello che sto cercando di spiegargli anche io, con poca fortuna dato che ha la "capa tosta"
Cmq grazie a tutti per queste prime risposte, fortunatamente ho ancora un pò di tempo per decidere con calma, quindi se sapete di sviluppi in materia ogni consiglio è ben accetto.
CiauZ
-
29-01-2007, 15:46 #6
l'unico impiccio e' avere a che fare con due telecomandi, ma se gia' usava sky c'era abituato...giapao at yahoo punto com
-
10-02-2007, 22:38 #7
Member
Sul catalogo Thomson 2005/2006 era presente il 32WE910 con DVB-T 16/9 e, come 4/3, il 29DC910 anche lui con DVB-T.
Entrambi a 100 Hz ma a dire il vero nessuno dei due era HD, quindi non sarebbero stati comunque la soluzione alla tua domanda.
Oggi sul sito Thomson sono scomparsi: evidentemente non hanno avuto successo!