Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Dimensione reale porzione 4:3 in un 32'' 16:9

come da titolo...

siccome userei il mio futuro 32 16:9 crt hd ready per videogiocare, nn vorrei che le immagini fossero deformate e vi chiedo quanto misura esattamente la porzione a video settata in 4:3 (così la posso paragonare al mio attuale tv trinitron 25'' 4:3)

Leggevo da qualch parte che tenere il tv 16:9 in 4:3 con consuguenti bande nere ai lati provocherebbe, secondo qualcuno, dei difetti a lungo andare:
    è vero ??

Citazione Originariamente scritto da Dynamic
    ... quanto misura esattamente la porzione a video settata in 4:3 (così la posso paragonare al mio attuale tv trinitron 25'' 4:3)
    Dipende dai tubi. Sul mio Samsung, l'area 4:3 corrisponde a poco meno di un 25", sui 32" non slimfit, corrisponde a poco più di 26".
    Tenere un 16:9 sempre in 4:3, non danneggia in alcun modo lo schermo anche se sui manuali di uso continua ad esserci scritto di evitare di tenere a lungo questo formato. Sono oltre 10 anni che utilizzo il 16:9 per il 90% del tempo in 4:3 e non ho mai rilevato alcuna variazione di luminosità tra le fasce laterali e il resto dello schermo.
    ciao
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Dipende dai tubi. Sul mio Samsung, l'area 4:3 corrisponde a poco meno di un 25", sui 32" non slimfit, corrisponde a poco più di 26".
    Bidddo (°J°)
    Perchè questa differenza??
    Se la dimensione dello schermo è la stessa, anche in 4:3 nn dovrebbe esserci alcuna variazione tra slimfit e nn...

Citazione Originariamente scritto da yorics
    Perchè questa differenza??
    Perchè la dimensione visibile dello slimfit 16:9 non è 32" ma 30".
    Perchè lo chiamino 32 e non 30 questa è una bella domanda
    Forse perchè 32 suona commercialmente meglio... in Italia!
    Se guardi il sito americano della samsung http://www.samsung.com/Products/TV/s...hdtv/index.asp
    il nostro slimfit HD-ready, leggermente diverso nella carrozzeria, si chiama 30!
    ciao
    bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Ma da quanto ne so, tutti i crt anche nn slimfit perdono un paio di pollici rispetto a quelli dichiarati....

A quanto avevo letto oltreoceano misurano solo la diagonale visibile dello schermo mentre qui in Europa si misurerebbe tutta la diagonale (inclusi quindi i bordini neri): quindi lo schermo è sempre lo stesso misurato in due modi diversi.

Citazione Originariamente scritto da Praticante
    ... oltreoceano misurano solo la diagonale visibile dello schermo mentre qui in Europa si misurerebbe tutta la diagonale (inclusi quindi i bordini neri)...
    Potrebbe essere, però due pollici sono ben 5 cm di diagonale: alla faccia del bordino nero!
    ciao
    Bidddo (°J°)

Dipende dai tubi. Sul mio Samsung, l'area 4:3 corrisponde a poco meno di un 25",
    Bidddo (°J°)
    il mio 25'' sony misura 50cm largh x 36cm alt come immagine vera e propria

Puoi assicurarmi che l'immagine di 1 32'' 16:9 crt tipo il Philips hd prepared o similare è ALMENO grossa quanto sopra ?

x me è molto importante che nn vada al di sotto... al limite se qualcuno può verificare metro alla mano...

altra domanda:
    l'immagine che risulta a 4:3 è ESATTAMENTE uguale come resa ad una controparte di un tv 'vecchio stile' tipo un trinitron 50hz 25'' 4:3 ?? Magari togliendo i 100hz ?!
    x stessa resa intendo che nn ci siano filtri aggiuntivi,ecc che snaturino l'immagine
    Mi piace giocare alle vecchie console con la stessa resa dei tv old-gen

grazie
    Ultima modifica di Dynamic; 14-01-2007 alle 22:16

Citazione Originariamente scritto da Dynamic
    ... se qualcuno può verificare metro alla mano...
    Allora metro alla mano le misure del mio formato 4:3 sono:
    larghezza 48,5 cm
    altezza 37 cm
    diagonale 61cm

Per la seconda parte della domanda lascio la risposta ai giocatori.
    ciao
    bidddo (°J°)

Allora metro alla mano le misure del mio formato 4:3 sono:
    larghezza 48,5 cm
    altezza 37 cm
    diagonale 61cm

Per la seconda parte della domanda lascio la risposta ai giocatori.
    ciao
    bidddo (°J°)
    muy gentile...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •