|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Acquisto SAMSUNG WS 32Z419T
-
14-01-2007, 11:50 #1
Senior Member
Acquisto SAMSUNG WS 32Z419T
Salve a tutti.
Vorrei acquistare il televisore Samsung in oggetto, ma ho bisogno di alcuni chiarimenti; ringrazion fin d'ora chi avrà la bontà e soprattutto la pazienza di rispondermi. Premetto che al momento l'utilizzo principale sarà con programmi TV (analogici), console (Nintendo Wii in component), HTPC collegato via S-video; in vista di futuri upgrade (es. digitale terrestre o satellite), vorrei passare ad una TV che mi consenta di godere meglio dei nuovi contenuti, senza però perdere eccessiva qualità con i segnali più scarsi tipo l'analogico (problema degli apparecchi LCD).
Non avendo alcuna esperienza né con il formato 16:9 né con l'alta definizione avrei alcune domande da porre:
1. ho letto che il televisore deve essere configurato a fondo tramite service menù; dove si trova il manuale? Il link che ho trovato su altri tread non funziona, rimandandomi ad una pagina bianca
2. le trasmissioni in 4:3 come vengono rese? L'immagine sarà stirata in orizzontale o c'è la possibilità di abilitare comunque il formato 4:3 (con bande laterali nere)?
3. la qualità degli ingressi component com'è rispetto al normale RGB? Qualcuno ha utilizzato una Wii (o altra console) con questo tipo di collegamento?
4. qual è la resa del collegamento s-video? Immagino che il mio PC riconoscerà il formato 16:9 (almeno spero), adattando le dimensioni del desktop, ma anche in questo caso i contenuti in 4:3 come saranno resi (N.B. sul pc utilizzo Windows MCE, ed anche in questo caso ho al momento un TV tuner analogico)?
-
14-01-2007, 15:30 #2
Originariamente scritto da luckyland
1) la configurazione tramite service menù non è obbigatoria ne' indispensabile. Gia' settando correttamente i classici parametri presenti nel menù video si riesce ad ottenere una immagine migliore rispetto ai valori impostati dalla casa;
2) il 4:3 ha le bande nere laterali e si vede bene. E' da stupidi vedere le immagini stirate in larghezza!
3) L'ingresso component lo uso per il dvd ed è decisamente meglio dell'rgb anche perchè disabilità i famigerati 100Hz.
4) L'ingresso s-video lo uso per il decoder sat e la qualità è pari a quella dell'rgb.
ciao
Bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
14-01-2007, 16:02 #3
Senior Member
Ma perchè usare l's-video per il pc , quando con un cavo dvi hdmi puo sfruttare l'ingresso digitale che ha ina qualità atissima neanche paragonabile all's-video
-
14-01-2007, 19:09 #4
Junior Member
x luckyland
Ho questa tv e il Wii.
I menu del wii sono particolarmente ortogonali e le distorsioni si notano parecchio (esempio in crea nuovo mii) ma è anche vero che non ho ancora corretto via service menu.
In component si vede davvero bene, tutto quello che va a 60fps non ha paragone con un lcd, vedi sempre tutto, invece di una scia informe..
Se vuoi delle foto, dei test, manda pm. ciao
-
15-01-2007, 09:02 #5
Senior Member
Grazie mille per le risposte.
Per quanto riguarda il discorso s-video, il fatto è che l'HTPC è già collegato tramite uscita VGA ad un videoproiettore BenQ; l'uscita DVI non è da usare in alternativa a quella VGA?
La qualità del segnale analogico com'è?