|
|
Risultati da 91 a 105 di 137
-
28-03-2007, 19:42 #91
Junior Member
Originariamente scritto da clockworkorange
mi si è incasinato il firmware, pare, passando a settaggi per un modello diverso dal mio.
ma in verità ho notato che i settaggi dei vari video adjust, non son cambiati, almeno quelli che avevo modificato e segnato. ma la resa video è cambiata cmq. non so come e dove, ma ho dovuto rifare tutto per trovare l'equilibrio perso. ed ancora cerco..porcazzozza!
NON LO FARE!
-
29-03-2007, 13:13 #92
Member
Originariamente scritto da secerot
Ieri sera prima di riconsegnare il decHD Sky sono andato di nuovo a pistolare
nel service menu e ho visto la luce, come direbbe il buon elmore blues, cambiando nell'adjust 1 i parametri rgb_24_HD in particolare l'ultimo che si riferiva al valore del rosso che risultava prticamente a zero (ma come li settano sti televisori sti coreani?????).
A proposito qualcuno che utilizza l'ingresso HDMI riesce a dirmi quale di questi valori devo toccare per il blu e il verde. Ho provato a settarli in modo empirico e "ignorante"ma ripeto, a parte il rosso (il rosso era troppo facile visto che era l'unico quasi a zero) ho riportato tutto ai valori d'origine .
grazie
-
02-04-2007, 14:23 #93
Member
Ciao
sono sempre alle prese con il settaggio dell'Hdmi con sky per quanto riguarda i parametri colore etc. etc.
Premesso che con il dec Sky Hd (prima avevo il dec Sky Sd) in sd con l'ingresso Scart in Rgb la visione dei canali sky è migliorata in maniera esponenziale per quanto riguarda la brillantezza dell'immagine (e questo conferma che il samsung con fonti di qualità restituisce immagini di qualità) ho sempre un pò di problemucci con i canali sia Sd che Hd con l'entrata HDMI del televisore (a 1080i)
Insomma l'immagine è più smorta, come se avesse una patina che non la rendesse brillante come con l'entrata sia scart che component progressivo.
Può dipendere anche dal cavo Hdmi in dotazione al decoder Ski?
Vale la pena spendere un ventina di eurozzi per un cavo Hdmi?
grazie
-
02-04-2007, 15:17 #94
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
11-04-2007, 14:44 #95
Member
Salve a tutti,
per caso mi sono imbattuto in questo topic e lo trovo molto interessante.
Sono un (in)felice ex possessore di un samsung WS-32Z409T, dico ex perchè dopo 4 lunghi mesi di arrabiature con l'assistenza tecnica, sono stati costretti a sostituirmi il televisore con evidenti, ed irrisolvibili, problemi, con un televisore completamente nuovo WS-32Z419T.
Di sicuro di problemi ne ha (nulla in confronto a prima) ma tutti risolvibilissimi.
Per quanto riguarda la visione dei canali SD con il decoder SKY-HD,
è vero che risulta più "smorta" e meno brillante, ma vi assicuro che non
dipende assolutamente dalla TV ma bensi dal decoder, infatti l'ho provato anche su di un Televisore LCD della SONY (pannello Bravia) e presenta lo stesso tipo di problema.
-
11-04-2007, 14:51 #96
Originariamente scritto da vaangelo
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
11-04-2007, 15:28 #97
Member
Riguarda tutte e due le risoluzioni (720p e 1080i).
Si si può scegliere con che tipo di risoluzione vedere (originale, 576p, 720p, 1080i) ma purtoppo il settaggio riguarda tutti i canali anche quelli SD (che ovviamente acquistano dettagli dovuti all'upscaling) ma la TV in 720p e 1080i purtroppo va automaticamente in 16:9, quindi tutte le trasmissioni in 4:3 sono deformate.
Sempre a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
-
11-04-2007, 21:01 #98
419T e Sky HD
Televisore SAMSUNG UE40D6000TW; Lettore DVD AKAY Home Theater 5+1; DECODER SKY HD;
-
11-04-2007, 21:16 #99
Originariamente scritto da desenzo@tiscali.it
-
12-04-2007, 09:05 #100
Member
Secondo me non è una limitazione dello Skybox ma della tv, infatti tempo fa ho provato lo Skybox con un LCD Samsung settando l'uscita del decoder a 720p/1080i e mia meraviglia con la funzione P.Size del telecomando riuscivo tranquillamente a settare i 4:3 con l'uscita a 720p/1080i!!!
Di sicuro lo Skybox potrebbe tranquillamente inserire lui le bande nere ai lati come fanno del resto tantissimi decoder terrestri, ma purtroppo non esiste questa funzione.
Per quanto riguarda il passaggio da Sky a SkyHD, io lo consigli a prescindere (soldi permettendo ovviamente), in quanto le immagini in alta definizione rendono onore a questa TV. Comunque io aspetterei l'uscita dei nuovi canali HD (più o meno un mesetto) per sfruttare al meglio i soldi spesi.
-
12-04-2007, 09:39 #101
La mia intenzione non è quella di abbonarmi a sky poichè la trovo costosa, e poi già pago una payTV che non guardo (la rai), per cui vorrei prendere un decoder che mi permetta di vedere i canali FTA-HD che cominciano a spuntare. Disponendo di una "padella" motorizzata, potrei mettere insieme un piccolo bouquet di canali generalisti che a me basterebbe.
-
12-04-2007, 11:29 #102
Samsung 419T e SKYboxHD
Per il collegamento tra TVC e SKYboxHD usi solo la connessione HDMI o per i canali SD usi sempre la Scart RGB come tanti fanno e dicono che va meglio rispetto la connessione HDMI per i canali non HD? Grazie.Ultima modifica di desenzo@tiscali.it; 12-04-2007 alle 11:33
Televisore SAMSUNG UE40D6000TW; Lettore DVD AKAY Home Theater 5+1; DECODER SKY HD;
-
12-04-2007, 12:38 #103
Member
Il problema della schermata blu lo riscontro qualche volta all'accensione del dec ma credo dipenda dal decoder sky. Dopo aver spento e riacceso va tutto a posto e passo tranquillamente tra le varie connessioni (HdMi/Scart/component) e modalità Hd (originale 1080 720 etc.) senza problemi)
In genere guardo i canali sd con la scart in quanto l'immagine mi appare più brillante rispetto al collegamento Hdmi. Credo dipenda anche dalla scarsa qualità del decoder sky.
L'unico vantaggio dell'Hdmi è che i maledetti 100Hz sono disabilitati. Come d'altronde con il component progressivo
La mia personalissima classifica di visione con questo tv è:
1. (E ci mancherebbe altro)canali Hd in Hdmi a 1080
2. Canali SD e HD in Component Progressivo (i canali hd si vedono leggermente meglio)
3. Canali SD e HD in RGB(i canali hd si vedono leggermente meglio)
4. Canali SD in Hdmi
5. Pal
Per la cronaca ho settato il dec hd in modalita originale in modo che quando sono in hdmi i canali Hd li guardo a 1080 mentre i canali Sd in originale (720). In genere però ripeto i canali sd li guardo in rgb con la scart
Inoltre i canali HD sky a 720p con questa tv li trovo inguardabili a causa di vistose righe laterali (e non parlo di effetto zanzariera o calza di nylon ma di vere e proporio ondulazioni)
-
12-04-2007, 13:47 #104
Ciao,
Ice
-
12-04-2007, 14:31 #105
Member
Originariamente scritto da iceman2
Ho messo questa modalità in classifica perchè per rendermi conto ho testato le immagini in diretta da sky anche in questa modalità...naturalmente devo tenere il dvd rec acceso altrimenti il segnale component non raggiunge la tv