Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 239

Citazione Originariamente scritto da Redpower
    ...mi fa entrare nel service menu anche spegnendo da modalità non standard (personalizzata,...).E' normale?
    La modalità di accesso al service menù dovrebbe essere descritta nelle ultime pagine del manuale tecnico, quel libretto dove ci sono gli schemari elettrici del televisore. Anche iceman2 dice che riesce ad entrare in altre modalità. Sul mio tvc è possibile invece solo in modalità standard.
    ciao
    bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

ehm..confermo di riuscirci anch'io in modalità personalizzata...
    questo tv è un uovo di pasqua! non ce n'è uno uguale a un altro

Ho provato e mi fa entrare nel service menu anche spegnendo da modalità non standard (personalizzata,...).
    Sì, lo fa anche il mio ma è molto più difficile accedere poi al service menu (non chiedermi perchè...)

Citazione Originariamente scritto da pinzimonio
    Ciao
    Strano però che l'unico segnale che si sporchi sia questo e non quelli delle console collegate allo stesso modo.
    E' solo un'ipotesi... prova a collegarlo direttamente e vedi se cambia qualcosa. I cavi che usi sono tutti schermati singolarmente ?

X ICE hai poi azzerato l'SVM?
    Non ancora, prendere il controllo del telecomando durante la settimana è durissima...
    Che ci vuoi fare, non ci sono più i capifamiglia di una volta
    Ci lavoro nel weekend poi ti faccio sapere.

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da fred1979
    Il TV ti riporta comunque le impostazioni a quella standard una volta che entri nel service menù?
    Appena si entra nel service menu il TV commuta automaticamente in modalità dinamica (resettandone tra l'altro i valori a quelli di fabbrica, gran rottura di palle )

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Appena si entra nel service menu il TV commuta automaticamente in modalità dinamica (resettandone tra l'altro i valori a quelli di fabbrica, gran rottura di palle )
    Esatto, confermo

Allora, ho verificato un po' meglio i bordi della tv, ed ho riscontrato dei paurosi effetti di curvatura; la curvatura non è unica, ha 3 flessi, tipo bandiera al vento.
    Ho perso un po' di tempo per tentare di correggere, niente, non ci sono riuscito...ho agito su H-Parabola, H-EW, i bordi superiori ed inferiori, sono quasi rincretinito dal tempo che ci ho perso, niente, non c'è stato verso

Qualcuno che ci è riuscito, potrebbe postare gentilmente i valori dei 4 parametri sopra citati, ed eventualmente di altri sui quali agire?

Grazie

non ci sono riuscito...ho agito su H-Parabola, H-EW, i bordi superiori ed inferiori ... Qualcuno che ci è riuscito, potrebbe postare gentilmente i valori dei 4 parametri...
    Se le linee laterali verticali sono ondulate, sono sicuramente da correggere ampiezze verticale e orizzontale, probabilmente settate su valori di sovrascansione troppo ridotti. Aumenta l'ampiezza del quadro e poi fai le correzioni perchè se il quadro viene ristretto troppo, "up e down corner" e "H parabola" sono fuori range e incurvano malamente il quadro.
    Ciao
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

X ICE hai poi azzerato l'SVM?
    Allora, durante il weekend ho rimesso mano, per l'ennesima volta, al menu di servizio per cercare di eliminare lo smearing (facce di gomma).
    Forse, e dico forse per scaramanzia, ci sono finalmente riuscito !

Durante le varie prove ho avuto la fortuna di trovare un telefilm particolarmente soggetto alle "facce di gomma", quindi sono riuscito a fare parecchi test con differenti configurazioni.
    La prima affermazione che mi sento di fare è che il parametro SVM Coring, anche se non si capisce bene quale effetto visivo abbia, influenza lo smearing, nel senso che abbassandolo da 2 (valore di default) a zero, come avevo fatto io precedentemente, si peggiora notevolmente l'effetto facce di gomma.
    Ho quindi riportato questo valore a 2, ciò fatto ho modificato il valore di SVM Gain fino a trovare la migliore immagine priva di smearing.
    Sul mio TV questo valore è pari a 15, pensate che precedentemente con l'accoppiata di valori SVM Coring=0 e SVM Gain=5 avevo un notevole smearing, ora con SVM Coring=2 e SVM Gain=15 l'immagine è perfetta:
    estremamente naturale, priva di artefatti e ben definita in nitidezza (mi sembra addirittura più definita di quanto non fosse con i valori di SVM Gain=45 - default).

Quindi, a questo punto, le modifiche che ho apportato nelle varie prove sono le seguenti:

SVM Gain 15 (default 45)
    SVM Coring 2 (default 2)
    SAT-VP 5 (default 11)
    LTI Gain 5 (default 15)
    CTI Gain 3 (default 5)

In due giorni di test l'immagine è sempre stata perfetta, nessun effetto smearing ne in analogico ne in RGB (Sky e digitale terrestre).

Ciao,

Ice

l'immagine è perfetta:
    estremamente naturale, priva di artefatti e ben definita in nitidezza
    SVM Gain 15 (default 45)
    SVM Coring 2 (default 2)
    SAT-VP 5 (default 11)
    LTI Gain 5 (default 15)
    CTI Gain 3 (default 5)
    In due giorni di test l'immagine è sempre stata perfetta, nessun effetto smearing ne in analogico ne in RGB (Sky e digitale terrestre).
    Ciao ice, grazie della segnalazione.
    FAcci sapere se il tutto rimane costante o se noti la ricomparsa del disturbo col passare del tempo.
    per curiosità come è settato il tuo TV nell'user menu?

Citazione Originariamente scritto da fred1979
    per curiosità come è settato il tuo TV nell'user menu?
    Non li ho sotto mano per cui vado a memoria (ma sbaglio di poco):

Contrasto 40-45
    Luminosità 70-75
    Colore 37-40
    Nitidezza 25-30

Ciao,

Ice

Colore 37-40
    Ciao Ice, il fatto che tu trovi gradevole il valore di 37-40 per il colore, la dice lunga su quanto siano di dubbia utilità i confronti tra questi valori. Ogni modifica del sat-VP nel service menù, influenza il valore del parametro "colore" nell'user menù. Nel tuo caso, avendo abbassato il sat-vp da 11 a 5, mi sarei aspettato di trovare un valore "colore" più alto rispetto a quanto dichiarasti in passato. Se così non è, significa che altri parametri (non quelli che hai citato) influenzano la resa finale dell'immagine.
    Nel mio caso, quando abbassai solo il sat-vp a 5 dovetti compensare con un aumento di 10 punti nel menu colore per avere la stessa saturazione di prima.
    ciao
    bidddo (°J°)

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Ogni modifica del sat-VP nel service menù, influenza il valore del parametro "colore" nell'user menù.
    Ciao Bidddo,
    ho quasi la sensazione che il parametro SAT-VP agisca solo in presenza di forti saturazioni di colore nel segnale e che lasci invece inalterate le tinte "pastello"; non ho infatti notato cambiamenti nella resa dell'incarnato mentre i rossi vivi che prima erano eccessivamente "squillanti" ora sono più naturali.
    Credo che i parametri che impattano sulla colorimetria vera e propria siano i vari Gain su R, G, e B (che io non ho toccato).

Ciao,

Ice

ho quasi la sensazione che il parametro SAT-VP agisca solo in presenza di forti saturazioni di colore nel segnale e che lasci invece inalterate le tinte "pastello";
    Lo credo anch'io, infatti portando a zero il sat-vp, l'immagine resta comunque a colori.
    I gain R G B non li ho toccati perchè andrei a disturbare il bilanciamento del bianco, cosa che è meglio evitare e perchè trovo equilibrata la tonalità attuale.
    ciao
    bidddo (°J°)

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Lo credo anch'io, infatti portando a zero il sat-vp, l'immagine resta comunque a colori.
    I gain R G B non li ho toccati perchè andrei a disturbare il bilanciamento del bianco, cosa che è meglio evitare e perchè trovo equilibrata la tonalità attuale.
    ciao
    bidddo (°J°)
    Ciao
    Qualcuno ha sott'occhio i valori di default dei vari RGB CUT OFF e RGB DRIVE vari? così li posso ripristinare(perduti....) e poi provo i valori di ICE

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •